Crema per mani alla mandorla
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Crema per mani alla mandorla
Ciao a tutti,
in questo tranquillo weekend di raffreddore ne ho approffittato per provare l'emulsionante lamecreme di behawe ed un po' di cosine nuove che avevo ordinato e giacevano inutilizzate da ormai un paio di settimane causa mancanza di tempo. Ecco cosa ho elaborato:
- 5% lamecreme (Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate)
- 3% cetil palmitato
- 1% cetilico
- 10% glicerina
- 0,2% xanthana
- 4,5% olio mandorle dolci
- 4,5% oleolito lavanda e camomilla in olio di riso
- 1,5% cera d'oliva
- 2% karité
- 2% vinacciolo
- acqua a 100%
a freddo
- 0,5% allantoina
- 1% proteine del grano
- 2% pantenolo
- 1% tocoferolo
-10 gcc paraben k
- 5 gcc di profumo mandorla (sa di marzapane)
le dosi d'uso dell'emulsionante le ho scopiazzate dal topic apposito in cui anto le consigliava per una bella crema ferma.
Beh, che dire? All'inizio sembrava essere venuta liquidissima, poi una volta raffreddata è venuta densa ma tipo la Nivea!! Bellissima! Mai ottenuto un effetto del genere col metilglucosio squistearato... Per intenderci non si rovescia neanche un po' se inclino il vasetto... poi non fa nemmeno un po' di scia bianca e si assorbe subito! Sono entusiasta...
Metto anche una fotina della creatura nei suoi due barattolini (da viaggio per me e da regalo quello più grande, ex lush ):
in questo tranquillo weekend di raffreddore ne ho approffittato per provare l'emulsionante lamecreme di behawe ed un po' di cosine nuove che avevo ordinato e giacevano inutilizzate da ormai un paio di settimane causa mancanza di tempo. Ecco cosa ho elaborato:
- 5% lamecreme (Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate)
- 3% cetil palmitato
- 1% cetilico
- 10% glicerina
- 0,2% xanthana
- 4,5% olio mandorle dolci
- 4,5% oleolito lavanda e camomilla in olio di riso
- 1,5% cera d'oliva
- 2% karité
- 2% vinacciolo
- acqua a 100%
a freddo
- 0,5% allantoina
- 1% proteine del grano
- 2% pantenolo
- 1% tocoferolo
-10 gcc paraben k
- 5 gcc di profumo mandorla (sa di marzapane)
le dosi d'uso dell'emulsionante le ho scopiazzate dal topic apposito in cui anto le consigliava per una bella crema ferma.
Beh, che dire? All'inizio sembrava essere venuta liquidissima, poi una volta raffreddata è venuta densa ma tipo la Nivea!! Bellissima! Mai ottenuto un effetto del genere col metilglucosio squistearato... Per intenderci non si rovescia neanche un po' se inclino il vasetto... poi non fa nemmeno un po' di scia bianca e si assorbe subito! Sono entusiasta...
Metto anche una fotina della creatura nei suoi due barattolini (da viaggio per me e da regalo quello più grande, ex lush ):
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io ho preso l'o.e. di mandorla amara su Neroliane
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
Re: Crema per mani alla mandorla
visto che è stato tirato su, confermo: al 5% accoppiato col cetyl palmitato dà una bella corposità. E poi è proprio come dice gaxy, all'inizio la cosa sembra parecchio liquida, raffreddandosi si rassoda molto velocemente (e il cetyl palmitato nei giorni a venire tende a indurirsi più che all'inizio, come avevo letto, anzi ho ripreso una crema fatta un mesetto fa o poco meno, ed è divenuta MARMO)gaxy ha scritto:le dosi d'uso dell'emulsionante le ho scopiazzate dal topic apposito in cui anto le consigliava per una bella crema ferma.
We don't even care whether or not we care.
-
- Grande Capa
Maya l'aroma per dolci rende molto bene ma in poco tempo svanisce senza lasciare alcuna traccia di profumazione.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
con niente, se metti cetlico non sarà lo stesso e nemmeno se metti una cera.
ps.Ultimamente sto provando il cetyl ricinoleate e mi pare che ci somigli come scopo, ma non lo so, chiedo conferme eheh
ps.Ultimamente sto provando il cetyl ricinoleate e mi pare che ci somigli come scopo, ma non lo so, chiedo conferme eheh
Me gusta spignattar, me gustas tu.
-
- utente avanzato
ma è bellippima '.'
io non avevo vinaccioli e mandorle dolci né cera d'oliva. ho voluto provare questa cascata di grassi, con lamecreme, cetilico, cetilpalmitato e fase a e c inalterati.
cetiol sensoft 1 %
olio jojoba 1 %
olio argan 1,2 %
oleolito di calendula 2,2%
olio di oliva 0,5%
cera d'api 1%
è venuta che sembra quasi siliconica
bella idratante... c'è da dire che rimane un po' sulle mani ma a me l'effetto piace. quelle che si assorbono subito mi danno la sensazione di vuoto. bello bello l'effetto di questi emulsionanti. poi a me Lamecreme piace molto.
io non avevo vinaccioli e mandorle dolci né cera d'oliva. ho voluto provare questa cascata di grassi, con lamecreme, cetilico, cetilpalmitato e fase a e c inalterati.
cetiol sensoft 1 %
olio jojoba 1 %
olio argan 1,2 %
oleolito di calendula 2,2%
olio di oliva 0,5%
cera d'api 1%
è venuta che sembra quasi siliconica
bella idratante... c'è da dire che rimane un po' sulle mani ma a me l'effetto piace. quelle che si assorbono subito mi danno la sensazione di vuoto. bello bello l'effetto di questi emulsionanti. poi a me Lamecreme piace molto.