Rigenia - Fango Rosa
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
Rigenia - Fango Rosa
http://www.chirosce.com/Descrizioni/Fangorosa.pdf
Produttore: Chiroscè Italia
Descrizione tratta dalla confezione:
Vero impacco per capelli: E’indispensabile per combattere qualsiasi forma di degrado estetico del capello. Favorisce il mantenimento dello stato nutritivo della cute. Combatte aridità e doppie punte. Specificamente creato anche per capelli fini e deboli. Dona corpo e vitalità alla chiome. Aiuta la cute a mantenersi meglio nutrita. Ph acido.
Uso:
applicare in modo uniforme sui capelli umidi, massaggiare sulle cute lasciando agire prima del risciacquo con acqua tiepida.
Principi attivi:
Burro di Karité, Proteine da crusca di grano, Estratto di centella asiatica, Olii essenziali.
Inci:
Aqua, Cetearyl Alcohol, Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetrimonium Chloride, Menthol, Citric Acid, Parfum, Butyrospermum Parkii, Hydrolized Collagen, Eucaliptus Globulus, Thymus Vulgaris, Triticum Vulgare, Centella Asiatica, Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone, Sodium Methylparaben, Hexyl Cinnamaldehyde, Benzyl Benzoate, D-Limonene, Linalool, CI 19140, CI 16255.
Commento personale:
lo uso da un po’ di tempo e non mi dispiace per i miei capelli estremamente secchi, ricci e tinti purtroppo…ma mi perplimono tutte quelle parolone di cui vorrei sapere il significato.
Purtroppo non esiste sito del produttore e neppure sono riuscita a trovare un’immagine su Internet, la foto l’ho fatta io a casa alla confezione.
Ultima modifica di lucia66 il 10/03/2009, 13:56, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente
Ciao, il costo è flacone da 250ml 9.50 euro e barattolo da 500 ml 17.50, almeno nella mia erboristeria a Firene, ma sul link che mi hanno trovato ho visto prezzi molto inferiori.
Vorrei rifarla da me...presuntuosa eh?.. ma appunto senza tutte quelle erbe in più, che mi dite vi sembra fattibile?
Grazie, ciao
Vorrei rifarla da me...presuntuosa eh?.. ma appunto senza tutte quelle erbe in più, che mi dite vi sembra fattibile?
Grazie, ciao
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mela..
Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetrimonium Chloride >> sono condizionanti
Sotto il profumo (1%penso ) tutto quello che segue, scalando di quantità opportunamente, è sempre meno
Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone >> sono Isotiazolinoni ( conservanti ) e il loro dosaggio è intorno allo 0,0015%.
Personalmente vedo più con sospetto questi che i parabeni.
Distearoylethyl Hydroxyethylmonium Methosulfate, Cetrimonium Chloride >> sono condizionanti
Sotto il profumo (1%penso ) tutto quello che segue, scalando di quantità opportunamente, è sempre meno
Methylisothiazolinone, Methylchloroisothiazolinone >> sono Isotiazolinoni ( conservanti ) e il loro dosaggio è intorno allo 0,0015%.
Personalmente vedo più con sospetto questi che i parabeni.
-
- utente avanzato
Ti ringrazio molto per le info!lucia66 ha scritto:Ciao, il costo è flacone da 250ml 9.50 euro e barattolo da 500 ml 17.50, almeno nella mia erboristeria a Firene, ma sul link che mi hanno trovato ho visto prezzi molto inferiori.
Grazie, ciao
-
- Grande Capa
Le percentuali dei condizionanti (esterquat e cetrimonium chloride) si possono solo desumere, ma ad occhio non è poi tantissimo districante questo prodotto. In ogni caso, non avendo esagerato con l'olio, non appesantisce.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."