Lepo - Fondotinta compatto
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
FONDOTINTA COMPATTO
al polline, cera d'api e ceramidi vegetali
L'amido di mais contenuto nella formula ha un effetto antilucido. Dona una colorazione uniforme e aiuta a nascondere occhiaie e piccole imperfezioni.
In tre colori.
Consigli d'uso:
• si può usare anche senza base-trucco
• applicare delicatamente con l'apposita spugnetta sul viso, collo e décolleté
• per un effetto naturale utilizzare la spugnetta inumidita. Per ottenere una maggiore copertura, utilizzare la spugnetta deve essere asciutta.
INGREDIENTI/INGREDIENTS:
Caprylyc/Capric Triglyceride, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Talc, Methyl Hydrogenated Rosinate, Polyglyceryl-3 Beeswax, Copernicia Cerifera (Carnauba Wax), Heliantus Annuus (Sunflower Extract), Pollen Extract, Cetyl Alcohol, Hydrogenated Coco-Glycerides, Sorbic Acid, Parfum (Fragrance), Lecithin, Tocopherol, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Glyceryl Oleate, Glyceryl Stearate, +/- May Contain
C.I. 77491, C.I. 77492,C.I. 77891 (Titanium Dioxide), C.I. 42090 (Blue 1 Lake)
RECENSIONE D'USO: davvero peccato per la lanolina e quell'ultimo colorante perchè gli ingredienti sono belli. Anche il prodotto non è male, rispetto ai fondotinta fluidi della stessa marca questo riesce ad essere più coprente e a lucidare meno! E bisogna considerare che l'ho provato adesso che fa caldo e ha lucidato pochino, lo riproverò nei mesi freddi per vedere se va ancora meglio, vi dirò più avanti. Il mio campione è la tonalità L che dovrebbe stare per "light", x chi è molto chiara va bene. Grazie!
Ultima modifica di månes dotter il 16/04/2009, 18:53, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
Direi che se è solo per la lanolina e 1 colorante possiamo tranquillamente chiudere un occhio.
Non mi dispiace la formulazione, considerato poi quello che si trova in giro normalmente è promossa.
Non mi dispiace la formulazione, considerato poi quello che si trova in giro normalmente è promossa.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Glitter
Si anche io l'ho comprato ( lo tengo in borsetta per eventuali ritocchi d'emergenza durante la giornata ) ma confermo l'effetto lucido soprattutto dopo qualche ora : per le pelli miste non è proprio l'ideale ma si può sempre tamponare con un pò di talco e/o cipria . E' comunque un ottimo prodotto e il prezzo è decente , visto ciò che si trova in giro .
-
- utente avanzato
Devo ricomprare il fondotinta con una certa urgenza.... Vorrei tanto provare questo, sto cercando disperatamente un fondotinta compatto decente, il lavera fluido è troppo poco coprente per me. Ho visto che dall'ultimo messaggio è passato tanto tempo, mi chiedevo se nel frattempo qualcun altra l'avesse provato così da dirmi le sue impressioni.... Copre le imperfezioni? Vi escono brufoletti a lungo andare? La consistenza è cremosa o secca? Help!
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Glitter
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Vai Gatta copre copre! Per la stagione calda però non lo consiglio. Che pirla non ho più dato la mia recensione invernale : dunque d'inverno regge bene anche sulla mia pellaccia unticcia in qualunque condizione atmosferica (a meno che non tiri la tramontana), preferisco però il mio nuovo amore, il Lavera fluido
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
make up sos!!!
ciao a tutte..scusatemi se resuscito questo topic stò cercando un fondotinta "decente" per la mia pelle grassa, fino a poco tempo fa utilizzavo la crema al limone e al cetriolo dell'erbolario x me coprente al punto giusto e colore identico alla mia pelle ma ahimè è siliconico e non tiene a bada la lucidità! x questo ora pensavo di passare a qualcosa di + naturale ma sopratutto di + specifico..questo fondotinta compatto della lepo comè? cerco qualcosa che copra bene e che non faccia lucidare la pelle e che sia oil free (forse chiedo un miracolo) sò che della stessa casa c'è anche un fondo. alla bardana per pelli grasse. mi consigliate di provare uno dei 2? oppure devo buttar soldi per provarli come al solito? p.s l'erborista non ha campioni
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
-
- moderatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
grazie lunabianca x la tua opinione..vedrò di provarlo spero solo che non si veda molto e si uniformi bene con la pelle è brutto quando ti si legge in faccia " mi sono messa il fondotinta " io poi mi trucco molto raramente quindi cerco qualcosa che uniformi un pò e copra quanto basta fino a poco tempo fa utilizzavo la crema al limone & cetriolo dell'erbolario e x me fungeva benissimo da fondotinta visto che sia colori che texuture erano adatti x la mia pelle ma ahimè [no linguaggio sms] durava una cippa!
"Siamo buoni a nulla ma capaci a tutto"
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ale si stende bene, leggevo che hai la pelle grassa (come me) e che usavi cose più leggere come la crema colorata erbolario, questo è proprio diverso e forse con l'arrivo della primavera avremo qualche problema, la mia schifosa pelle col caldo "sputa" fuori tutto e il fondo non mi tiene.
Che dirti? Per me è stato un buon compromesso nel senso che copre tutte le macchioline e pure le occhiaie, poi è praticissimo rispetto ai liquidi, la mattina mi trucco in un secondo, inoltre non noto un aumento dei brufoli da quando lo uso, magari col caldo dovremo abbinarci una cipria opacizzante...con questa benedetta pelle lucida c'è da impazzire! :mirmo:
Io prima ho usato anche il Collistar compatto per pelle grassa, guarda nel database ci sono diverse recesioni, è più opacizzante di questo ma meno coprente...si va per tentativi, il fondo per noi mi sa che non esiste!
Che dirti? Per me è stato un buon compromesso nel senso che copre tutte le macchioline e pure le occhiaie, poi è praticissimo rispetto ai liquidi, la mattina mi trucco in un secondo, inoltre non noto un aumento dei brufoli da quando lo uso, magari col caldo dovremo abbinarci una cipria opacizzante...con questa benedetta pelle lucida c'è da impazzire! :mirmo:
Io prima ho usato anche il Collistar compatto per pelle grassa, guarda nel database ci sono diverse recesioni, è più opacizzante di questo ma meno coprente...si va per tentativi, il fondo per noi mi sa che non esiste!
-
- utente avanzato
A me questo fondotinta fa uno strano effetto sul naso: tipo squamette...come se avessi la pelle secca (ma non ce l'ho!!!) oppure me lo lucida che sembra piallato!
Sul resto del viso è impeccabile ma sul naso è diventato un vero dilemma!!!
Sul resto del viso è impeccabile ma sul naso è diventato un vero dilemma!!!
"Il poeta non dorme mai ma in compenso muore spesso" (Alda Merini)