cilla71 ha scritto: mi manca solo un termometro da cucina che va da -10 a + 95 circa. Oggi ho passato tutti i negozi di ferramenta e casalinghi ma niente. Mi hanno proposto termometri da frigor o di quelli per arrosti che misurano dai 100° in su.
Dove posso trovare un termometro come si deve per la preparazione del sapone??
non ci vuole un termometro *per sapone*, io uso quello per gli arrosti, arriva fino al 100 qualcosa gradi, ma parte da temperature ben più basse (forse da 0°, ma di sicuro misura anche la temperatura della stanza, quindi almeno a 20° scende).
non credo che ti serva un termometro che scenda a -10°.
Nei giorni scorsi avevo postato dei link di siti (trovati con google, non collaudati) dove si potevano acquistare termometri da arrosti, che vanno bene, però non credo che valga la pena fare un ordine per un singolo termometro.
se avete un'ikea vicina, quello che vendono lì per arrosti va bene.
se no, credo che sia ancora aperto un ordine per glasschimica che di sicuro ha dei termometri che vanno bene (anche se non sono per arrosti).
passo le notti
nero e cristallo
a sceglier le carte
che giocherei
a maledire certe domande
che forse era meglio
non farsi mai
ragazze io l'ho trovato oggi...in un negozio che ha articoli per vinicoltori,,,se sapete di questi negozi nella vostra zona (anche quelli che vendono l'attrezzatura per fare la birra in casa)siete a cavallo...se siete in zona questo è vicino la stazione tiburtina
Io non ho mai usato il termometro a essere sincera...per ora è sempre venuto bene, ne ho fatti un due tre chili...(a dire la verità anche il tofu l'ho fatto sempre senza termometro ed è venuto bene...mi è andata sempre di c**o :risat: )
@ Bibi: è bello questo sapone
Volevo provare ad usare la cera d'api perché finora non l'ho mai fatto...solo con il miele!!!
Mi sa ti rubo la ricettina e mi cimento
Peccato che non ho la zampetta è proprio carina
No...
Ho usato l'acqua di rose al posto dell'acqua ma il burro di cacao copre tutti gli odori...sto cercando disperatamente alcune fragranze per profumare i saponi ma trovo solo olii essenziali...il colorante è un colorante per alimenti (in realtà doveva uscire rosa)...
In polvere...solo che non so se per colpa della soda o per il fatto che non ho amalgamato bene il colorante ma su alcune saponette il colore si sta scolorendo...booo...si in effetti piace anche a me,,,poi calcolando che tanto non profumano di rosa vanno benissimo...
Il fatto che si sia scolorito un po', è una pecca dei coloranti alimentari, purtroppo
Ho notato che i saponi che ho fatto fino ad ora, si sono scoloriti un po', ma poi, a distanza di 2 mesi, il colore sembra stabilizzato.