Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
hobbit84 ha scritto:ragazze io sto trovando molto giovamento circa la definizione e il controllo del crespo facendo una volta si e una no un impacco preshampo, olio di oliva e miele..sarà banalissimo ma l'olio aveva avuto sempre effetti pessimi sui miei ricci, finchè non ho provato ad applicarlo sui capelli precedentemente bagnati ed evidentemente miscelato al miele agisce meglio perchè si idratano anche. Il risultato dopo lo shampo è più o meno sempre questo:
e si mantengono benone per un paio di giorni nonostante l'umidità - naturalmente prima dell'asciugatura applico il gel ai semi di lino.
come sempre grazie ai consigli di questo forum e di tutte voi!!
abbiamo i capelli UGUALI! ...
bene bene così posso scopiazzarti alla grandissima ghghgh
davvero? wa i miei sono un casino, praticamente ho due tipi di capelli sulla capoccia, quelli avanti, sulla fronte e le tempie son crespi ed odiosi, gli altri più boccolosi e morbidi..ma sto sempre a litigare con quelli avanti perchè son quelli che più si notano e "fanno" la capigliatura..
io adesso li porto corti perché dopo l'estate erano un vero disastro, ma quando ho visto la foto ho fatto un salto sulla sedia perché per un attimo ho pensato fosse mia!
:risat:
anche per me i ciuffi davanti sono una dannazione (si nota, no?), hai voglia di mettere creme e oli e gel e quello che è, sempre crespi e svolazzanti restano! ma baff' ...[/url]
Ciao ragazze
Io sono una permanentata e invidio tanto i vostri riccioloni
Sono alla continua disperata ricerca di qualche spuma/fissante da mettere prima di asciugarli, nessuno mi lascia pienamente soddisfatta.
Ho provato la fructis, il pantene, la nivea...e ora sto provando la l'oreal che per ora è la peggiore di tutte .
Ora sto usando lo shampoo per capelli secchi dell'esselunga gabbiano e il balsamo splend'or e mi sa che la patina di siliconi sta andando via perchè in alcuni punti i capelli sono secchissimi, però temo che quelle spume siano piene di schifezze e non vorrei rendere vano il lavoro dello shampoo.
Il gel ai semi di lino di cui parlate mi ispira ma sono impeditissima a fare le cose io, non ce n'è qualcuno in commercio?
Edit: ho appena letto che non ci sono gel ai semi di lino in commercio mentre molte si trovano bene con il gel all'aloe vera della zuccari, ma dove posso trovarlo questo prodotto?in erboristeria?Al naturasì?
L'ho cercato in tre erboristerie a piacenza e nessuna delle commesse sapeva cosa fosse . Me ne hanno proposto uno che mi ispirava come inci ma costava 13 euro e mi spiaceva
Sono andata in farmacia nel mio paese e ne ho fatto ordinare un altro che non è della zuccari però...vediamo
Guarda che fare il gel si semi di lino non è difficile anzi!!! C'è un toipic apposito con la ricetta e consigli vari...provaci!!! E non lo mollerai più!
Se posso darvi un consiglio, secondo me l'aloe della Zuccari è un pò sprecato per i capelli! E' buonissimo, per la pelle è perfetto, ma sui capelli se ne consuma tanto, e non credo serva che sia eccellente. Io uso quello dell'equilibra, che trovo da Auchan, e ci aggiungo 2-3 gocce di olio (vinaccioli, cocco ecc..). Mi trovo benissimo, veramente..
Quoto Anaisnin! Anch'io uso quello di Equilibra per i capelli (aggiungendo dietro suo suggerimento validissimo tre gocce di olio di jojoba) e mi trovo benissimo, anche meglio che con quello Zuccari. Si, decisamente
BlueDiamond ha scritto:
Il gel ai semi di lino di cui parlate mi ispira ma sono impeditissima a fare le cose io, non ce n'è qualcuno in commercio?
Edit: ho appena letto che non ci sono gel ai semi di lino in commercio mentre molte si trovano bene con il gel all'aloe vera della zuccari, ma dove posso trovarlo questo prodotto?in erboristeria?Al naturasì?
Se ci sono riuscita io che sono il terrore di pentole, mestoli e tutta la chincaglieria da cucina........vai tranquilla e provaci
ci penserò ai semi di lino , mi blocca il fatto che vada fatto più o meno ogni volta in pratica, almeno così ho capito
Per ora ho comprato un gel apposta per i capelli della lavera, l'effetto non è male e per ora resistono (li ho lavati ieri)!Cercavo la spuma alla birra che avevo letto da qualche parte ma non c'era!
io prima usavo il balsamo biopoint e venivano fantastici...
poi ho smesso di usare siliconi... e vengono una schifezza però...
tant'è che ho ripreso a piastrarli...
di solito uso balsamo splend'or al cocco in poche dosi e shampoo nivea flexible curls...
e poi olio di semi di lino nelle punte [no linguaggio sms] sono secchi...
ma è da 6 mesi e non vedo miglioramenti..
Bea86 ha scritto:
ma è da 6 mesi e non vedo miglioramenti..
Ci credo:usi la piastra. Facevi meno danno a non piastrarli e usare prodotti ai siliconi.
La mia esperienza mi ha insegnato che se il balsamo non ha siliconi, di condizionanti ne deve evere in dose massiccia e buoni, le quantità di condizionante nella maggior parte dei balsami in commercio sono ridicole.
Perchè il balsamo e non la maschera se sono secchi?
Se non spignattate, le uniche maschere che io ho trovato efficaci sono la noce pesco e la bilba ai semi di lino, anche se contiene un goccino di siliconi.
I balsami per i capelli ricci sono troppo leggeri, specie se non si usano siliconi.
la ho la bilba ai semi di lino..!
però tipo usavo la maschera garnier all'olio di noce e foglie di pesca... e una, due volte... venivano i ricci belli morbidi... poi ha iniziato ad afflosciarli un pò così non la uso sempre ma solo ogni tanto...
e prima di lavarli faccio quasi sempre le maschere olio di semi di lino, ricino, cocco, ecc...
mie donne dai capelli ricci vi facciouna domandina
l'altro giorno ero sprovvista di balsamo e a mali estremi estremi rimendi ci ho messo succo di limone....ehhhhh cavoli che spettacolo mai avuti ricci così definiti
allora ieri ho riprovato ho fatto il balsamo e poi passato di limone eh bellissimi ancora
ora io se faccio il risciacquo con l'acido citrico mi deventano crespi da impazzire invece così no, domanda ma se louso spesso secondo voi che succede li rovino