fazzoletti al petrolatum
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar
-
- utente avanzato
fazzoletti al petrolatum
sottotitolo: quando si spediscono i maschi a far la spesa
In piena emergenza fazzoletti chiedo all'uomo di allungarsi fino al supermercato per pigliarli. E con cosa torna???
con questi
fazzolettini completi di essenza balsamica, per agevolare contro il naso chiuso, e con sostanza emolliente per i nasi screpolati....fin qui direte
giro il pacchetto e trovo addirittura UN INCI!!?
sarà buono??? Nooooooooooooooo
stearylalcohol, PETROLATUM,MINERAL OIL, e poi vabbè mentolo ed eucaliptolo...
ma allora parlo e vivo arabo? ho la casa piena di ingredienti per niente?
perchè ho gettato la nivea e tutti i suoi parenti alla paraffina?
per poi spalmarmi il naso con il petrolatum????????????? :mirmo:
mi sto soffiando il naso con la cartaigienica
In piena emergenza fazzoletti chiedo all'uomo di allungarsi fino al supermercato per pigliarli. E con cosa torna???
con questi
fazzolettini completi di essenza balsamica, per agevolare contro il naso chiuso, e con sostanza emolliente per i nasi screpolati....fin qui direte
giro il pacchetto e trovo addirittura UN INCI!!?
sarà buono??? Nooooooooooooooo
stearylalcohol, PETROLATUM,MINERAL OIL, e poi vabbè mentolo ed eucaliptolo...
ma allora parlo e vivo arabo? ho la casa piena di ingredienti per niente?
perchè ho gettato la nivea e tutti i suoi parenti alla paraffina?
per poi spalmarmi il naso con il petrolatum????????????? :mirmo:
mi sto soffiando il naso con la cartaigienica
-
- utente
Quanto ti capisco, ho un flacone di Baby Shampoo Johnson gigante che troneggia nella doccia (ho perfino pensato di schiacciare la pompetta una volta per ogni abluzione così gli finisce prima), tuttavia nulla screpola il naso meglio della carta igienica.....preferirei il petrolato, non cadrai stecchita se una molecola di mineral oil ti tocca una narice, no?
Ciao polipa!
Ciao polipa!
-
- Grande Capa
A parte il petrolatum che diciamocelo è abbastanza ininfluente quando si ha il raffreddore, ma il mentolo di quei fazzoletti è altamente irritante, screpola la pelle ancor di più! Quindi evitare totalmente e soffiarsi con carta normale.
Tu che sei spignattatrice troverai sollievo nello spalmare in zona il "pronto soccorso per labbra screpolate".
Tu che sei spignattatrice troverai sollievo nello spalmare in zona il "pronto soccorso per labbra screpolate".
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- moderatrice globale
Sempre in tema io trovo quasi criminale vendere fazzoletti di carta profumati ai soggetti allergici con tanto di rinite cronica perenne, secondo me gli allergeni del profumo aggravano la situazione e dovrebbero scriverlo sulle confezioni.Lola ha scritto:... ma il mentolo di quei fazzoletti è altamente irritante, .
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
i fazzoletti con l'Inci sono proprio una novità col petrolio poi! :fiesta:
Povero ragazzo, lui li avrà sicuramente presi in buona fede x alleviare il tuo raffreddore...dai è stato un pensiero carino
Povero ragazzo, lui li avrà sicuramente presi in buona fede x alleviare il tuo raffreddore...dai è stato un pensiero carino
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
-
- utente avanzato
infatti non è che me la son presa, anzi, pensava che il mentolo potesse alleviare: mi spiace solo che abbia speso di più, visto che questo prodottone costa, per dei fazzoletti pasticciati e pure al petrolatum...
bastava pigliasse quelli normali di carta.....
comunque per profumare l'ambiente vanno benone!!! :mirmo:
pensavo di mandarlo a pigliarmi gli assorbenti così mi torna coi Tena Lady come minimo :risat: :risat:
bastava pigliasse quelli normali di carta.....
comunque per profumare l'ambiente vanno benone!!! :mirmo:
pensavo di mandarlo a pigliarmi gli assorbenti così mi torna coi Tena Lady come minimo :risat: :risat:
-
- utente avanzato
Odio quelli della Tenderly (secondo me puzzano ma spessissimo li uso. Siete pregati di non chiedermi perchè)
Ho usato anche questi Tempo. Li ho comprati senza contrallare se ci fosse un inci. Quando l'ho visto ho continuato ad usarli comunque.
Sono ancora qui ed il mio naso ha gradito.
Ma non li ho ricomprati.
E poi se provo ad usarli per pulire gli occhiali è una tragedia!!
Ho usato anche questi Tempo. Li ho comprati senza contrallare se ci fosse un inci. Quando l'ho visto ho continuato ad usarli comunque.
Sono ancora qui ed il mio naso ha gradito.
Ma non li ho ricomprati.
E poi se provo ad usarli per pulire gli occhiali è una tragedia!!
Si è così profondi, ormai, che non si vede più niente. A forza di andare in profondità, si è sprofondati. Soltanto l'intelligenza, l'intelligenza che è anche "leggerezza", che sa essere "leggera", può sperare di risalire alla superficialità, alla banalità.
Leonardo Sciascia.
Leonardo Sciascia.
-
- PR del forum
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- PR del forum
-
- utente avanzato
Ho un raffreddore epocale da 3 giorni e mia mamma cosa mi ha preso? dei fazzolettacci che in una soffiata mi si rompono in mano marca Dulcè, sottomarca (quasi infima) della Lucart.
Karitè e miele...che poesia! ma servono contro le screpolature?
io mi sto spalmando direttamente il burro di karitè nel naso ma mi sembra che peggiori gli starnuti! è possibile? forse è dovuto al profumo che c'è dentro...
Karitè e miele...che poesia! ma servono contro le screpolature?
io mi sto spalmando direttamente il burro di karitè nel naso ma mi sembra che peggiori gli starnuti! è possibile? forse è dovuto al profumo che c'è dentro...
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
-
- Grande Capa
-
- PR del forum
-
- novellino
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
Se vi "rincuora" esiste di peggio...
kleenex balsam ecco l'inci: paraffinum liquidum, ceresin, stearyl alcohol, isopropyl palmitate, dimethicone, calendula officinalis.
Lo so...lo so....l'inci fa schifo...ma quando son raffreddata il mio naso gradisce (certo poi non devo lamentarmi se mi ritrovo la fiera dei puntini neri)...ma quanto son morbidi (sigh!)
ragazze...è cosa buona e giusta guardare l'inci anche dei fazzoletti...ma dove siamo arrivati???!!!
kleenex balsam ecco l'inci: paraffinum liquidum, ceresin, stearyl alcohol, isopropyl palmitate, dimethicone, calendula officinalis.
Lo so...lo so....l'inci fa schifo...ma quando son raffreddata il mio naso gradisce (certo poi non devo lamentarmi se mi ritrovo la fiera dei puntini neri)...ma quanto son morbidi (sigh!)
ragazze...è cosa buona e giusta guardare l'inci anche dei fazzoletti...ma dove siamo arrivati???!!!
-
- Spignattatore
Ad onor del vero devo dire che sulla confezione è chiaramente scritto "al profumo di Miele", non al miele.Lola ha scritto:regalano anche il binocolo con il quale i fazzoletti hanno visto il karitè e il miele?
Per quanto riguarda il karitè ..binocolo! :risat:
p.s. il profumo (che a pensarci manco mi piace) porta dipendenza.
We don't even care whether or not we care.