CIVETTA ha scritto:l'ho fatta pure io conqualche modifica, non ho usato l'olio di ricino chemi scurisce i capelli e ci ho messo un pò di limone, ho agginto dell'ef di edera e di ortica per lucidare i capelli...
Bravissime, gasp!!! Voglio provare anch'io! Non sapevo che l'olio di ricino scurisce!!! Con che cosa l'hai sostituito, Civetta?
Altra domanda: è una crema da non risciacquare? È adatta anche per i capelli corti?
non si deve sciaquare la metti e la tieni su, non mi ricordo con che olio ho sostituito comuque con uno più leggero non olia che è unto, puoi mettere olio di lino di jojoba io ho messo l'argan
Se non ho le proteine del latte va bene lo stesso?? Oppure le posso sostituire con qualcos'altro??? Vorrei provare a farlo, visto che ne parlate tutte così bene :yuhu: sarebbe la prima cosa seria che faccio Ah e se la soluzione di acido citrico è fatta con acido citrico anidro va bene lo stesso? Grazie mille
anche senza proteine va benissimo io le prime 6/7 volte l'ho fatto senza, e l0'acido citrico anidro altro non è che acido citrico che viene asciugato tu mettendoci acqua lo rendi normalissimo
CIVETTA ha scritto:non si deve sciaquare la metti e la tieni su, non mi ricordo con che olio ho sostituito comuque con uno più leggero non olia che è unto, puoi mettere olio di lino di jojoba io ho messo l'argan
vanno bene magari se metti tanto olio di cocco occhio che a temperatura ambiente e solido e mettendo il cetilico diventa ancora bello compatto, magari cala di poco poco il cetilico visto che con queste propozioni comunque viene bella densa
mi chiedevo.... :firu: visto che ho una pianta di aloe, potrei farmi il gel usando le parte interna della foglia invece che andare a comprarlo??
tempo fa mi ero fatta un impacco ed i miei capelli erano meravigliosi, però non ho mai provato a fare il gel vero e proprio
che ne dite di questa ricetta? http://mieicosmetici.blogspot.com/2008/ ... -casa.html
La ricetta è ottima, come tutto quello che fa la Patty
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lola ha scritto:La ricetta è ottima, come tutto quello che fa la Patty
Avrà studiato sul forum di Lola
ma questa crema secondo voi va bene anche per i capelli lisci, lunghi, fini e con le punte secche?
Secondo me, come tutti i leave-in sono più adatti a chi ha i capelli secchi... sennò tendono ad appesartirli, io ho i capelli fini ma grassi e non ci provo nemmeno.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.
o il mio naso questa mattina mi tira brutti scherzi o devo arrendermi alla trister verità mi lavo i capelli mi metto la nutri asciugo ehhhh che odore strano boh sarà l'henne fatto la settimana scorsa, non mi convince riannusa , annusa vasetto non è fortissimo e sopratutto si sente sul tappo ma mi si è irrancidita la nutriderma, è possibile..si certo che è possiobile, che dite la prossima volta goccina di aperoxid ho duvuto rilavare tutto che barba e adesso ietto la creatura nella pattumiera e ho finito i semi. ...che disgrazie
galatea complimentissimi.....l'ho usata sia come impacco prima di lavarmi i capelli che dopo sui capelli umidi...usandola prima non serve il balsamo ...mettemdone un poco sui capelli umidi rimangono morbidissimi e i ricci ben modellati
ps se sei brava a fare il formaggio, come a fare le creme, posta pure qualche ricetta
Qui c'è la ricetta base per il formaggio :-) Per chi non lo sapesse io su SCTS sono hyra :-)
Ragazze, la mia crema per capelli ha avuto un successo che non mi sarei mai sognata, grazie a voi casomai! A tutte le sperimentatrici, e specialmente a Civ, che l'ha portata a livelli empirei!
Vorrei scopiazzare questa crema per usarla come impacco pre-shampo visto che non ho i capelli secchi, seppu ricci, e credo sia un po' pesante come leave-in.
Visto che anche per il balsamo all'esterquat ho dovuto calare gli oli all'1,5 e l'ester a 4, pensavo di ridurre anche qui la quantità di oli e sceglierne di più leggeri.
Lasciando invariata la fase acquosa e le proteine, ho pensato, per la fase B, di usare
questa ricetta mi piace molto, ma io non ho mai spignattato!!!!! mi potete aiutare per favore? dove trovo il montanov68, e quello che serve per la fase c? dite che è un azzardo come primo spignattamento????