Prima h messo acido lattico, ma poi dato che dovevo aumentare le dosi sono andata di acido citrico..Ma proprio nessun cambiamento di ph..
Come profumo ho messo borotalco ma credo che non sia compatibile col mio sudore(come odore) quindi credo che lo riciclerò per i piedi..E il prossimo lo profumo di mirto..
Deodorante fluido simil-cremino
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
sì è normale che frizzi:acido citrico + bicarbonato + acqua= sodio citrato + CO2
in pratica quello che succede con le bombe frizzanti
io avevo provato ad abbassare il ph e anche io ne ho aggiunto tanto ma mi pare che fino a 8 ci fosse andato(poi ho rovesciato tutto per terra e il mio esperimento si è interrotto ma sorvoliamo )
in pratica quello che succede con le bombe frizzanti
io avevo provato ad abbassare il ph e anche io ne ho aggiunto tanto ma mi pare che fino a 8 ci fosse andato(poi ho rovesciato tutto per terra e il mio esperimento si è interrotto ma sorvoliamo )
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Intendi questa come ricetta fantastica, che non lascia aloni e non fa puzzare???Cleo ha scritto:ricetta riveduta per 100 gr
fase A
70 gr soluzione satura di bicarbonato
3 gr glicerina
0,3 gr gomma guar
fase B
5 gr karitè
3 gr olys
3 gr cera emulsionante 2 di AromaZone(xyliance)
FASE C
(in 1-2 cucchiaini di emulsione e poi uniti al resto):
8 gr bicarbonato
3 gr caolino
3 gr ossido di zinco
(per ultimi):
0,5 di phenonip (10 gocce)
13 gocce oe limone,13 lavanda,6 salvia
Se è così, ci provo prestissimo....
jonis.
-
- utente avanzato