Punti neri
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Punti neri
Ciao ragazze, ho letto diversi post sui pori dilatati ma non mi pare di aver trovato una risposta alla mia domanda....
Io mi chiedo: ma 'sti benedetti punti neri sul naso bisogna schacciarli o no?!? Io lo faccio usando due veline sulle dita per evitare di "spargere" schifezze nei dintorni...Però diverse estetiste ed erboriste dicono che é meglio non schiacciarli.....Ma scusate...se non li schiaccio come se ne vanno?!? E poi che schifo...dovrei tenermi i puntazzi neri sul naso? Non é che sia un gran bel vedere....
Attendo i vostri pareri ed esperienze!
Baciii :yuhu:
Io mi chiedo: ma 'sti benedetti punti neri sul naso bisogna schacciarli o no?!? Io lo faccio usando due veline sulle dita per evitare di "spargere" schifezze nei dintorni...Però diverse estetiste ed erboriste dicono che é meglio non schiacciarli.....Ma scusate...se non li schiaccio come se ne vanno?!? E poi che schifo...dovrei tenermi i puntazzi neri sul naso? Non é che sia un gran bel vedere....
Attendo i vostri pareri ed esperienze!
Baciii :yuhu:
sinceramente
io li schiaccio, facendo attenzione a non irritare la pelle e a non premere troppo forte che poi resta il segno. Poi uso uno scrub 1-2 volte la settimana e una maschera all'argilla anche questa 1-2 volte la settimana. Io ho risolto il problema così, ma se non li schiacciavo avrei continuato ad averli Così facendo non ne ho più :D
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
...
anch'io cerco di attenuarli con le maschere all'argilla, ma fino a un certo punto, quando sono troppi e mi fanno davvero schifo procedo allo schiacciamento...poi dopo qualche giorno i maledetti si riformano sempre negli stessi punti
-
- utente avanzato
Io uso un metodo che su di me è molto molto efficace.
Dunque, utilizzo una crema all'acido glicolico per tre/quattro sere. La mia pellaccia sopporta l'acido glicolico al 30% ma se per voi fosse troppo abbassate la % e utilizzatela per almeno una settimana. Già con l'utilizzo dell'acido glicolico le schifezze vengono in superficie, la pelle si leviga e i pori dilatati tendono ad esserlo meno. A questo punto, mi raccomando solo dopo aver fatto il trattamento con l'acido glicolico, mi munisco dei cerottini nivea. Lavo accuratamente la pelle con acqua tiepida e applico i cerottini. Ragazze altro che estetista, viene via praticamente tutto. Se rimane ancora qualcosa è talmente in superficie che con una pressione leggerissima viene via subito.
Provare per credere
Dunque, utilizzo una crema all'acido glicolico per tre/quattro sere. La mia pellaccia sopporta l'acido glicolico al 30% ma se per voi fosse troppo abbassate la % e utilizzatela per almeno una settimana. Già con l'utilizzo dell'acido glicolico le schifezze vengono in superficie, la pelle si leviga e i pori dilatati tendono ad esserlo meno. A questo punto, mi raccomando solo dopo aver fatto il trattamento con l'acido glicolico, mi munisco dei cerottini nivea. Lavo accuratamente la pelle con acqua tiepida e applico i cerottini. Ragazze altro che estetista, viene via praticamente tutto. Se rimane ancora qualcosa è talmente in superficie che con una pressione leggerissima viene via subito.
Provare per credere
Gabry
-
- utente avanzato
Adesso pensavo di fare la maschera all'argilla e propoli di erbolario...voi come preparate la pelle prima di procedere con la maschera? Che faccio, lavo il viso e basta? E una volta rimossa la maschera che fate? Passate il tonico e poi la crema?? Io non ci capisco più nulla......... [smilie=trilly-111-icon_cyclops_ani.gif]
-
- utente avanzato
Esiste una crema a tale percentuale e costicchia anche un po', non è eco-bio ma è davvero molto efficace. Fortunatamente il vasettino mi dura un'eternità, così ammortizzo il costo nel tempo. E' la Advanced Cream M&M System di MacPharma.30% ? esistono prodotti con questa % di glicolico? E' altina
Per Monica: Sinceramente non so se l'acido glicolico si possa usare in gravidanza Ma dalle foto la tua pelle mi sembra perfetta!!
Gabry
-
- utente avanzato
..
Chiara io faccio così, lavo il viso con acqua calda, se ho tempo e voglia metto un panno caldo sul viso x qualche minuto...poi maschera, io uso l'argilla verde ventilata, la amalgamo con l'acqua, e per smorzarne l'aggressività aggiungo tre gocce di olio di mandorle o d'oliva...la tengo su finchè non si secca, poi la levo...poichè non mi va di ingrassarmi di nuovo il viso con creme varie, applico il gel di aloe, che fa sparire subito il leggero arrossamento che a volte compare...quando invece decido di schiacciare i punti neri faccio bollire un pentolino d'acqua, quando bolle spengo e mi prendo i vapori, mettendo un asciugamano in testa per evitare che i vapori si disperdano...bastano 10 minuti e poi puoi procedere allo strizzamento
-
- utente avanzato
Punti neri, la mia vera croce dopo un'intera adolescenza in balia dell'acne, i balletti ormonali sono finalmente terminati (okok...un enorme grazie al sant'anello Nuvaring ) e ora posso dire di avere una pelle "normale", che si ribella solo sotto stress o se esagero con le schifezze (il che avviene praticamente sempre...sono un maiale ) ma i maledetti puntazzi nella zona T resistono! E mia madre insiste per mandarmi dall'estetista a fare la pulizia del viso, ma per me è una vera tortura...e poi ho sempre sentito pareri discordanti sulla pratica dello schiacciamento! Sigh vorrei eliminarli in modo indolore..mission impossible, vero? Scusate per il papiro...
-
- utente avanzato
Io ho sempre fatto il fai da me in fatto di punti neri (che palle, se non esistevano era tutta un'altra vita, vero ragazze?), li ho sempre spremuti da sola e ho sperimentato anche lo strip della nivea...non so se faccia bene alla pelle, ma almeno quando tolgo il cerotto i punti neri appiccicati ci sono davvero ed esulto di gioia ma poi dopo un po' si riformano, maledettacci!!! ho un po' di paura dell'estetista, mi sembra un po' troppo barbarico il loro metodo come alla catena di montaggio: via uno, poi subito un'altro, poi un'altro..... io invece quando sento male mi fermo e non insisto sennò mi lacrimano gli occhi
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
La mia estetista non li ha mai strizzati i punti neri, da quando si è convertita all'eco-bio usa un fluido che li fa uscire da soli. Certo, ti puoi ritrovare per un giorno con qualche punto azzurro sul viso, ma li pulisce bene. Solo che non ho idea di come sia composto questo gel, e sono sicura che non è in vendita ma solo per uso professionale. Uffi ora che sono lontana non mi arrischio nemmeno ad andare da un'estetista, chissà che schifezze mi metterebbe sulla faccia...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
In tutti i forum in inglese leggo che per la pulizia del viso viene consigliato il Multani Mitti o Fuller's earth, credo sia un fango a base di bentonite super assorbente...può essere in polvere o in pietra, si usa come maschera o per lavarsi il viso..nessuna lo conosce o ne a mai sentito parlare? viene descritto come qualcosa di miracoloso!
-
- utente avanzato
Scucire i segreti di un'estetista è più difficile che fare una rapina in banca! Ringraziate mia sorella (Lulù85) che ha carpito qualche informazione. Alura, la fialetta che espelle i punti neri senza strizzamento fa parte di tutto un kit per la pulizia del viso che ovviamente non è in vendita, è solo per uso professionale, ed è della Phyt's. Le uniche cose che siamo riuscite ad ottenere sono che gli ingredienti principali sono cinque: rame, potassio, timo, rosmarino, verbena. Mi sa che non è sufficiente....Non capisco quale sia l'ingrediente che fa uscire il punto nero (anche con la fialetta è comunque necessario il bagno di vapore per aprire i pori). Comunque se trovate un'estetista che usa Phyt's molto probabilmente userà anche queste fialette!
-
- novellino
c'è il sito della ditta http://www.phyts.com/ e ci sono anche gli inci dei prodotti: se hai visto la confezione forse la riconosci