Avene - Cleanance gel
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente
-
- novellino
io l'ho usato per un po'.... poi mi sono accorta che alla lunga la mia fronte lucida stava peggiorando... mi seccava troppo stimolando la produzione di grasso
ora sto provando un sapone di aleppo all'olio di oliva e olio di alloro, ma sono troppo incostante nell'uso per capire se va bene del tutto, per il momento però la fronte è migliorata notevolmente!!!
ora sto provando un sapone di aleppo all'olio di oliva e olio di alloro, ma sono troppo incostante nell'uso per capire se va bene del tutto, per il momento però la fronte è migliorata notevolmente!!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ciao, io ho la pelle mista e sensibile. Ho usato questo detergente nel pieno dell'acne periorale però per la mia pelle si è rivelato aggressivo (però è meno aggressivo di Effaclar gel). Alla fine ho ripiegato sulla spuma verde di Biotherm! Ora mi sto convertendo al bio e quando la finirò prenderò di sicuro un prodotto bio.
-
- utente avanzato
io lo sto usando da poco tempo (circa 2 mesi), ho la pelle sensibile e mista e devo dire che ho notato un miglioramento notevole,il viso è più pulito e levigato, però sento che mi secca un pò la pelle! Aspetto che sia finito e poi proverò qualche altro detergente, anche se avere la pelle mista e delicata è una vera seccatura
-
- utente avanzato
Lo è davvero più delicato così? E posso sapere la quantità di acqua per quantità di prodotto? Giusto per non esageraremanu_ciao ha scritto:l'ho provato ad allungare con acqua e messo nel dispenser che fa la schiumetta , ho allungato con acqua e magia....ho fatto la schiumetta cleanance..mi sembra pure piu delicata
-
- utente avanzato
Si davvero è più delicato.pero non ti saprei dire quanta acqua ci ho messo:sinceramente sono andata a caso.il gel si è diluito,dal dispenser ora esce schiumetta soffice soffice e lava via che è un piacere!!ora appena lo finisco risciacquo ben bene il dispenser e ci provo col gel fitocose!!!!sono 1 geniaccio!!!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Dietro consiglio di mia sorella (Tweety82) vorrei specificare che per l'idea di allungare il detergente bisogna fare attenzione a possibili muffe. "Si deve fare solo al momento, mai allungare tutto il contenuto, aggiungere acqua squilibra tutta la formula, e può portare batteri che proliferano...E quindi cambiare la scadenza". Lo specifico nel caso qualcuna copi l'idea. Io (poco alla volta ) lo sto facendo e come già detto mi piace!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- novellino
io lo uso
Lo uso da un annetto circa come detergente al mattino,con risciacquo.
In effetti strucca anche e lo metto sugli occhi durante la pulizia.ma ora che me lo fate notare la mia pelle sta diventando troppo secca (da che era grassa) e il mio contorno occhi è sempre "scuro" ..potrebbe dipendere da questo???
In effetti strucca anche e lo metto sugli occhi durante la pulizia.ma ora che me lo fate notare la mia pelle sta diventando troppo secca (da che era grassa) e il mio contorno occhi è sempre "scuro" ..potrebbe dipendere da questo???
deianirAle
-
- novellino
THE BEST! io mi sbilancio alla grande su questo prodotto, perchè l'ho usato con successo per alcuni anni, poi sono andata alla riceca di qualcosa di alternativo senza grandi risultati e attualmente ha ripreso la sua posizione originale! Come lui non ce n'è! Mi riporta all'equilibrio, sia che abbia la pelle arrossata dal freddo o un po' capricciosa, sia che abbia uno sfogo ormonale.
*Lovy*
-
- novellino
Mi ci trovo abbastanza bene, è di facile reperibilità, non costa una mostruosità, dura per mesi e mesi (ne basta pochissimo) strucca bene, elimina il sebo in eccesso e rinfresca la cute. Miracoli non ne fa, come per qualsiasi detergente, però ho notato che se lo uso al posto della saponetta nelle tre biofasi dopo la pelle tira tantissimo... preferisco la saponetta al marsiglia.
Inoltre, a causa della consistenza densa, ho sempre l'impressione che appiccichi un po', e che abbia bisogno di essere sciacquato molto molto bene.
Concludendo, mi ci trovo bene ma non è il mio preferito in assoluto (gli preferisco il detergente di La Roche Posay per pelli grasse, profumo meravoglioso e non appiccica...).
Appena lo finisco, proverò il bioearth
Inoltre, a causa della consistenza densa, ho sempre l'impressione che appiccichi un po', e che abbia bisogno di essere sciacquato molto molto bene.
Concludendo, mi ci trovo bene ma non è il mio preferito in assoluto (gli preferisco il detergente di La Roche Posay per pelli grasse, profumo meravoglioso e non appiccica...).
Appena lo finisco, proverò il bioearth
Jill
-
- utente avanzato
-
- utente
Questo è uno dei prodotti che devo terminare prima di passare all'eco-bio.
Devo dire che mi dispiace parecchio abbandonarlo perchè era diventato il "mio" detergente.
Ottimo! Trovo che sia il più delicato tra i detergenti per pelli grasse in commercio. Non secca, non fa tirare la pelle e pulisce alla perfezione.
Non è affatto aggressivo, tanto che lo utilizzo senza problemi sia al mattino che alla sera dopo essermi struccata.
Devo dire che mi dispiace parecchio abbandonarlo perchè era diventato il "mio" detergente.
Ottimo! Trovo che sia il più delicato tra i detergenti per pelli grasse in commercio. Non secca, non fa tirare la pelle e pulisce alla perfezione.
Non è affatto aggressivo, tanto che lo utilizzo senza problemi sia al mattino che alla sera dopo essermi struccata.
-
- utente
mi aggiungo anche io alle recensioni positive perché lo uso da un annetto e mi trovo alla grandissima!mi piace molto, avendo la pelle mista tendente a grassa (perdonate se non è correttissimo il termine) ho notato che usandolo mi ritrovo un viso fresco, pulito e non secco.
ho provato anche quello di la Roche Posay ma non mi sono trovata così bene, senza contare che me lo hanno fatto pagare di più quindi finalmente sono tornata al mio detergente finalmente
ho provato anche quello di la Roche Posay ma non mi sono trovata così bene, senza contare che me lo hanno fatto pagare di più quindi finalmente sono tornata al mio detergente finalmente