Gel all'ammonio lattato, fantastico!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Venusia la Maliarda
Gel all'ammonio lattato, fantastico!
sono sprovvista di adeguate fotine come è mio costume,per raccontare passo passo con un reportage il mio spignatto che è una interpretazione di una vecchissima ricetta di peonia,mi pare,quando il forum era agli albori..
GEL all'ammonio lattato
fase a
glicerina 5
natrosol 1,80
acqua 61
(sciogliere la polvere nella glicerina,aggiungere piano piano l'acqua a temperatura ambiente,poi scaldare e viene un bellissimo gel
fase b
acido lattico 9
ammoniaca 18
fase c
sodio ialuronato 4,5
phenonip 0,5
misurare il ph che deve essere al massimo 4,5..
è idratante data la presenza dell'ammonio lattato e leggerissimamente esfoliante per il ph...
lo uso due volte a settimana la sera,esfoliante al massimo
e la pelle al mattino dopo è liscia liscia.
che ne dite?
GEL all'ammonio lattato
fase a
glicerina 5
natrosol 1,80
acqua 61
(sciogliere la polvere nella glicerina,aggiungere piano piano l'acqua a temperatura ambiente,poi scaldare e viene un bellissimo gel
fase b
acido lattico 9
ammoniaca 18
fase c
sodio ialuronato 4,5
phenonip 0,5
misurare il ph che deve essere al massimo 4,5..
è idratante data la presenza dell'ammonio lattato e leggerissimamente esfoliante per il ph...
lo uso due volte a settimana la sera,esfoliante al massimo
e la pelle al mattino dopo è liscia liscia.
che ne dite?
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Grande Capa
La peo non credo che abbia mai fatto neanche un burrocacao
Ricetta mia scopiazzata clamorosamente da un'idea della formulatrice di alchimia natura. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
Ricetta mia scopiazzata clamorosamente da un'idea della formulatrice di alchimia natura. Diamo a Cesare quel che è di Cesare.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Spignattatore Esperto
Ma è possibile che io lo abbia scopiazzato da te leggendo Promiseland cercando in rete? Com'è nato?
Ho vaghissimi ricordi legati a magiche fiale vendute a carissimo prezzo in un centro estetico... ma magari ricordo male
Comunque se volete fare un figurone .. ammonio lattato forever ...
Unitamente ad un foglio A3 con scritto a caratteri cubitali.
ATTENZIONE !!!!
Lontano dagli occhi
Lavarsi bene le mani
Tenere lontano dalla portata dei bambini
etc etc ...
Io terrorizzo sempre prima di smollarne una fialetta
Ho vaghissimi ricordi legati a magiche fiale vendute a carissimo prezzo in un centro estetico... ma magari ricordo male
Comunque se volete fare un figurone .. ammonio lattato forever ...
Unitamente ad un foglio A3 con scritto a caratteri cubitali.
ATTENZIONE !!!!
Lontano dagli occhi
Lavarsi bene le mani
Tenere lontano dalla portata dei bambini
etc etc ...
Io terrorizzo sempre prima di smollarne una fialetta
-
- utente avanzato
ho appena fatto il gel.
mi è venuto liquidino liquidino e l'ho messo in una bottiglietta con dispenser (di un prodotto fitocose).
il ph era 4, ho tentato di alzarlo leggermente con la soluzione soda, ho messo circa 5 gocce ma non si è mosso minimamente. al chè ho deciso di lascialo così.
in più ho aggiunto 2 gocce di oe, perchè l'odore dell'ammoniaca mi dà particolarmente fastidio e 1 goccia di colorante rosso (ora è praticamente fucsia).
stasera provo, poi vi faccio sapere.
mi è venuto liquidino liquidino e l'ho messo in una bottiglietta con dispenser (di un prodotto fitocose).
il ph era 4, ho tentato di alzarlo leggermente con la soluzione soda, ho messo circa 5 gocce ma non si è mosso minimamente. al chè ho deciso di lascialo così.
in più ho aggiunto 2 gocce di oe, perchè l'odore dell'ammoniaca mi dà particolarmente fastidio e 1 goccia di colorante rosso (ora è praticamente fucsia).
stasera provo, poi vi faccio sapere.
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
scusate, ho un problema...ho qui l'ammonio lattato e anche se l'ammoniaca non è profumata...l'ammonio lattato PROFUMA!!!
Auito...che faccio butto via???
(sull'ammoniaca c'è scritto "ammoniaca pura" e da nessuna parte c'è scritto che contiene profumo!!!)
Auito...che faccio butto via???
(sull'ammoniaca c'è scritto "ammoniaca pura" e da nessuna parte c'è scritto che contiene profumo!!!)
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
-
- Spignattatore Esperto
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Ci deve essere scrito dal 5 al 15% e non deve essere nè colorata nè profumaa (controllare ingredienti e colore).
...perchè io VI VEDO
-
- Spignattatrice
-
- Grande Capa
Non si può usare il carbomer per il semplice fatto che non regge gli eletroliti (quindi NO SALI, acidi e basi in alta quantità!) e non è questione di pH. Siccome l'ho già scritto almeno quattro volte nelle ultime due settimane fareste il favore di impararlo sto fatto?
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Re: Gel all'ammonio lattato, fantastico!
domanda..
dopo aver trovato ammoniaca profumata, addizionata con alcool o con detergente FINALMENTE ho trovato quello che cercavo... quasi, perchè è al 6.5%
ora:
il mio acido lattico è all'80% e fin qui è facile, sono 11 gr di lattico
ma quanta ammoniaca?
se diluisco l'ammoniaca con il 50% di acqua, dovrebbe diventare ammoniaca al 3,25%, posso seguire quindi la ricetta
83.3 gr di ammoniaca a 3.25%
11 gr di acido lattico
5,7 gr di acqua
e poi misuro il pH e lo porto a 5.5 aggiungendo cosa lattico o ammoniaca al 3,25%
dopo aver trovato ammoniaca profumata, addizionata con alcool o con detergente FINALMENTE ho trovato quello che cercavo... quasi, perchè è al 6.5%
ora:
il mio acido lattico è all'80% e fin qui è facile, sono 11 gr di lattico
ma quanta ammoniaca?
se diluisco l'ammoniaca con il 50% di acqua, dovrebbe diventare ammoniaca al 3,25%, posso seguire quindi la ricetta
83.3 gr di ammoniaca a 3.25%
11 gr di acido lattico
5,7 gr di acqua
e poi misuro il pH e lo porto a 5.5 aggiungendo cosa lattico o ammoniaca al 3,25%
-
- utente avanzato
Stellassa, pur essendo un novellino mi permetto di rispondere alla tua domanda, dopo aver studiato a lungo .
Siccome non ti interessa neutralizzare l'acido lattico per intero, dei 53,8 g ti converrà utilizzarne, diciamo, 45. Aggiungili agli 11g del tuo acido lattico (80%), misura RIGOROSAMENTE il ph e regolati di conseguenza, continuando ad aggiungere la tua soluzione di ammoniaca (6,5%) fino al ph desiderato.
A questo punto avrai l'ammonio lattato al ph desiderato, da mischiare alla restante acqua gelificata con idrossietilcellulosa o xantana, conservante ed eventualmente soluzione di sodio jaluronato, per arrivare a 100g e ottenere il gel previsto dalla ricetta originaria.
Siccome non ti interessa neutralizzare l'acido lattico per intero, dei 53,8 g ti converrà utilizzarne, diciamo, 45. Aggiungili agli 11g del tuo acido lattico (80%), misura RIGOROSAMENTE il ph e regolati di conseguenza, continuando ad aggiungere la tua soluzione di ammoniaca (6,5%) fino al ph desiderato.
A questo punto avrai l'ammonio lattato al ph desiderato, da mischiare alla restante acqua gelificata con idrossietilcellulosa o xantana, conservante ed eventualmente soluzione di sodio jaluronato, per arrivare a 100g e ottenere il gel previsto dalla ricetta originaria.
Il carattere di un uomo è il suo destino. Eraclito
-
- Spignattatrice
Hai detto bene
Qui l'unica cosa che ci importa è di arrivare al giusto pH, non ha nessuna importanza quale sia la concentrazione dell'ammoniaca o del lattico, né le quantità. Quando il pH è giusto è a posto
Qui l'unica cosa che ci importa è di arrivare al giusto pH, non ha nessuna importanza quale sia la concentrazione dell'ammoniaca o del lattico, né le quantità. Quando il pH è giusto è a posto
-
- Mago del Marketing e del Packaging
Io ho comprato ammoniaca purissima al 30% e ho calcolato le proporzioni:
ammoniaca 30% 3,2 gr.
Lattico 90% 11 gr.
PH 4,5.
Per arrivare a quelle proporzioni ho sudato sette camicie ma ora vado a colpo sicuro. Trovate le vostre proporzioni.
Il gel fatelo a 100 dopo aver trovato le percentuali di lattico e ammoniaca, non prima.
ammoniaca 30% 3,2 gr.
Lattico 90% 11 gr.
PH 4,5.
Per arrivare a quelle proporzioni ho sudato sette camicie ma ora vado a colpo sicuro. Trovate le vostre proporzioni.
Il gel fatelo a 100 dopo aver trovato le percentuali di lattico e ammoniaca, non prima.
-
- utente avanzato
ragazze ma è normale che il ph scenda dopo un po' di tempo? stasera sentivo pizzicare e il ph era sceso di brutto!
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
Mi è successo con l'ultima "dose", che avevo fatto da più tempo. Anche a me, pizzicore e ph sceso.
Soffro di insomma.