limone per schiarire
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente
Ciao!
Mi avete incuriosito e ho provato anch'io l'esperimento (hennè neutro +limone + yogurt) Sono biondo scuro naturale, al momento ho anche dei colpi di sole, ho usato l'impacco per 1 ora e 30 e l'effetto per ora non è stato assolutamente schiarente ma sicuramente un bel effetto corposo e molto luminoso, riproverò a distanza di una settimana.
Indubbiamente immagino che faccia effetto schiarente sulle tinte e sull'hennè colorato infatti ..... consiglio casalingo: se macchiate la tovaglia di vino, prima di metterla in lavatrice, cospargete la macchia col succo di limone (l' ideale sarebbe appena si macchia) e vedrete che immediatamente si stinge! L'effetto sui capelli immagino sia pressapoco lo stesso.
Per i mei ci riprovero',
Ciao!! :fiesta:
Mi avete incuriosito e ho provato anch'io l'esperimento (hennè neutro +limone + yogurt) Sono biondo scuro naturale, al momento ho anche dei colpi di sole, ho usato l'impacco per 1 ora e 30 e l'effetto per ora non è stato assolutamente schiarente ma sicuramente un bel effetto corposo e molto luminoso, riproverò a distanza di una settimana.
Indubbiamente immagino che faccia effetto schiarente sulle tinte e sull'hennè colorato infatti ..... consiglio casalingo: se macchiate la tovaglia di vino, prima di metterla in lavatrice, cospargete la macchia col succo di limone (l' ideale sarebbe appena si macchia) e vedrete che immediatamente si stinge! L'effetto sui capelli immagino sia pressapoco lo stesso.
Per i mei ci riprovero',
Ciao!! :fiesta:
-
- spignattatrice lamè
oh adesso arrivo io
da circa 3 mesi mi faccio l'henne rosso sotto ho tinte di rossi tutti diversi tra loro io sono biando cenere non topo, vorrei schiarire un pò che dite ce la faccio perchè se non mi riesce io mi faccio la tinta con l'acqua ossigenata e schiarisco il tutto e poi quando sarà passato un mese ricomincio con l'henne
però ho letto che se faccio acqua ossigenata a 20 sopra l'henne rosso diventa aranciona, ma il mio dubbio è la radice di che colore diventa
seguitemi un attimo, io mi faccio l'hennè rosso poi dopo un paio di girni ci caccio sopra l'acqua ossigenata secondo voi cosa succede e per quanto tempo devo tenerla su
da circa 3 mesi mi faccio l'henne rosso sotto ho tinte di rossi tutti diversi tra loro io sono biando cenere non topo, vorrei schiarire un pò che dite ce la faccio perchè se non mi riesce io mi faccio la tinta con l'acqua ossigenata e schiarisco il tutto e poi quando sarà passato un mese ricomincio con l'henne
però ho letto che se faccio acqua ossigenata a 20 sopra l'henne rosso diventa aranciona, ma il mio dubbio è la radice di che colore diventa
seguitemi un attimo, io mi faccio l'hennè rosso poi dopo un paio di girni ci caccio sopra l'acqua ossigenata secondo voi cosa succede e per quanto tempo devo tenerla su
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
ma vuoi schiarire l'henné rosso o toglierlo per tornare al tuo colore? In ogni caso ti sconsiglio l'acqua ossigenata, io uso il succo di limone per schiarire, non ti distrugge i capelli (anzi da quel che ho capito fa pure bene) e ottieni ottimi risultati. Se devi solo schiarire ti consiglio il limone. Io avevo i capelli biondo scuro nella radice e marroni-rosso nelle lunghezze, ora sono biondo miele nella radice e rosso chiaro nelle lunghezze.
Ultima modifica di Bessie il 23/01/2009, 17:38, modificato 1 volta in totale.
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
Allora puoi usare benissimo il limone. Io faccio cosi: spremo il limone, poi passo il succo nel passino per togliere i pezzettini grossi e lo metto in uno spruzzino cosi da spruzzarlo uniformemente nella chioma. Lo tengo su tutta la notte e il giorno dopo lavo via e sono già più chiari. Ripeti gli impacchi finché non ottieni il colore che volevi.
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
Peggio! Io ho l'henné e sopra la tinta marrone! Credo che l'henné da solo sia piu facile da schiarire ma non ne sono sicura, in ogni caso il limone qualcosa schiarirà di sicuro e soprattutto schiarisce piano piano ad ogni impacco cosi non rischi di fare disastri. inoltre la radice non ti diventa gialla come con l'acqua ossigenata ma si schiarisce piano piano
-
- spignattatrice lamè
allora provo così, siccome da qualche parte ho letto che il karitè schiarisce faccio una cosa tipo limone e karitè me lo metto in testa me lo tengo su una notte e poi vedo il risultato, io ho i capelli porosi perciò dovrei vedere qualcosa, io ho poca pazienza perciò se si schiariscono un pò ok continuo se nonmi riesce mi dò alla tinta
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
Civetta stai attenta!CIVETTA ha scritto:il mio dubbio è la radice di che colore diventa
Anche io sono bionda cenere, e faccio hennè rosso da quasi 15 anni. Qualche anno fa volevo cambiare e schiarire...quindi con il fai da me ho schiarito...
Risultato: capelli arancioni e richrescita platino! Tipo autostrada in mezzo alla testa... Una m***a!!!
Sono dovuta andare il giorno stesso d'urgenza dal parrucchiere che mi ha fatto sopra una tinta castana scura per coprire il disastro...
Quindi...prova con le maniere dolci... Oppure fai delle prove solo su alcune ciocche..
Lunablu
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
Ragazze, ho fatto un impacco pre shampoo, mezza sfiduciata che potesse schiarire, infatti appena lavati erano sempre uguali, ma a distanza di una settimana sono quasi un tono più chiari, non ci credo
Premetto che i miei capelli sono castano ramato naturali, con sopra una vecchia sherazade.
FASE A Allora, ho fatto bollire 6 cucchiai di camomilla in un bicchiere d'acqua per 15 minuti, e lasciato riposare altri 15. Spremere in un colino, aggiungere il succo filtrato di un grosso limone.
1 cucchino raso di xantana
FASE B 2 cucchiai di olio di oliva e uno di lecitina polverizzata. Far sciogliere a bagno maria.
Ho spalmato abbondantemente, avvolto la testa, e sono stata sotto il casco a bassa temperatura per un'ora.
Funziona, ma mi ha seccato un pochino le punte
Premetto che i miei capelli sono castano ramato naturali, con sopra una vecchia sherazade.
FASE A Allora, ho fatto bollire 6 cucchiai di camomilla in un bicchiere d'acqua per 15 minuti, e lasciato riposare altri 15. Spremere in un colino, aggiungere il succo filtrato di un grosso limone.
1 cucchino raso di xantana
FASE B 2 cucchiai di olio di oliva e uno di lecitina polverizzata. Far sciogliere a bagno maria.
Ho spalmato abbondantemente, avvolto la testa, e sono stata sotto il casco a bassa temperatura per un'ora.
Funziona, ma mi ha seccato un pochino le punte
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
@ civetta: io non sono d'accordo con chi pensa che il Karitè schiarisca....almeno non a me.
@ bessie: si, la camomilla la metto solo per i riflessi. Ma ti spruzzi il limone prima dello shampoo o dopo senza sciacquarlo?
Io lo addenso non solo perchè cola, ma per poter tenere più limone sulla testa. Per coprire bene cute+capelli mi ci vuole il succo di 2 limoni grossi o 3-4 piccoli, ma se il succo non lo addenso devo usare il succo di un limone o mezzo, di più in testa non ci sta e schiarisco meno.
Comunque vorrei provare a spruzzarlo dopo lo shampoo e lasciarlo lì.
@ bessie: si, la camomilla la metto solo per i riflessi. Ma ti spruzzi il limone prima dello shampoo o dopo senza sciacquarlo?
Io lo addenso non solo perchè cola, ma per poter tenere più limone sulla testa. Per coprire bene cute+capelli mi ci vuole il succo di 2 limoni grossi o 3-4 piccoli, ma se il succo non lo addenso devo usare il succo di un limone o mezzo, di più in testa non ci sta e schiarisco meno.
Comunque vorrei provare a spruzzarlo dopo lo shampoo e lasciarlo lì.
-
- utente avanzato