Anche io soffro di questo problema, che ormai mi accompagna da quasi un anno.
Sono andata da 2 dermatologi diversi: uno mi ha dato una cura che ha peggiorato lo stato della mia pelle, l'altro (dell'IDI!!) se n'è fregato del problema dicendo che potevo mettere il fondotinta.
Il punto è che io vorrei liberarmi del problema. Non ho mai usato il fondotinta ed ora che sono costrtta a metterlo per rendermi presentabile mi sento davvero depressa.
Non avendo trovato neppure un dermatologo in grado di aiutarmi, ho cominciato a fare da sola.
Ho sato il Diacneal dell'Avene (che mi ha fatto venire un sfogo sulla pelle..e ha peggiorato ulteriormente la situazione, dato che mi ha lasciato nuove macchie!), poi sono passata all'Even Better Skintone della Clinique (inutile dire che sono stati solo soldi buttati!), poi il Visible Skin Renewer della Clinique, che, effettivamente, ha migliorato la situazione.
Finito quello, ho usato i Cicalfate, dell'Avene..che ha dato ottimi risultati!
Però delle macchiette ci sono ancora

:(
Faccio scrub almeno una volta a settimana (uso uno della Clinique!) e tutte le sere applico il tonico Clinique n°3.
So che non sono proprio bio questi prodotti, ma ormai non so più cosa fare.
Avete qualche consiglio da dare ad una povera ragazza sull'orlo di una crisi di nervi?
P.S.: le mie macchie sono tutte vecchiotte..