Che tristezza mi hai fatto venire ... sono d'accordo con te al 100%.Lakura ha scritto:polipa ha scritto: visto che l'emu non lo mangio e dubito che ci sia un modo indolore per prelevarglielo
:mu:
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Spiegami meglio questa frase... ho comprato lo stesso stampo anch'io e non l'ho ancora usato, spero di non avere buttato 11 euro!ma al secondo utilizzo si è staccata la ghiera dal cilindretto per una buona metà, così ora è difficilissimo tirare fuori gli stick senza danneggiarli.
Purtroppo penso che non funzioni, e ve lo dico perchè c'ho provato: ho unto l'interno con olio di jojoba ma quando è stato il momento di tirare fuori lo stick è mancata la possibilità di spingerlo fuori pigiando dalla punta perchè questa, data la forma, è piuttosto spessa e rigida. Allora ho tentato timidamente di premere sui lati, come se fosse un tubetto di dentifricio, ma ho subito desistito perchè temevo di deformarlo.polipa ha scritto:e passare con un dito con un pelino di burro di karitè o simili? in fondo è il concetto della torta che si attacca no?
bagnare lo stampo (solo un velo d'acqua fredda, scrollando via le goccioline....)come si fa per le bavaresi anche, e lo stampo è in silicone...
si potrebbe provare...
si stavo pensando proprio di mandarla almeno per segnalare che con quel sistema del rovesciamento lo sforzo a cui è sottoposta la ghiera è eccessivo. Io sono riuscita a usarlo solo due volte e sono sicura di non essere la sola a cui è capitato.polipa ha scritto: mannaggia...io almeno una mail di segnalazione ad AZ la manderei, quante volte l'hai usato?
Si, però magari immergendolo rapidamente in acqua calda si scioglierebbe giusto lo strato sottile più esterno. Non so è un'idea da provare.polipa ha scritto: però non è che si congela anche "l'untura" e quindi poi non esce lo stesso lo stick???