Crema viso lenitiva cicatrizzante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Crema viso lenitiva cicatrizzante
Domenica spignattosa...:-)
A:
Acqua camomilla a 100%
Glicerina 5%
Xantano 0,5 %
B:
Karite' 3 %
Jojoba 2 %
Sesquiestearato 3 %
Cetilpalmitate 2 %
Iperico 2 %
Vinaccioli 1 %
C:
Vitamina E 3 %
Pantenolo 2 %
Caprilico 1 %
Bisabololo 1 %
Umectol 2 %
Conservante 2,5 %
Fragranza Vaniglia /Orchidea 10 gg.
Acido lattico non e' servito il ph era gia' 5,5
E' venuta una crema bella soda ma non dura...consistente,
colore bianco sporco.
Consigli?
:thanks:
A:
Acqua camomilla a 100%
Glicerina 5%
Xantano 0,5 %
B:
Karite' 3 %
Jojoba 2 %
Sesquiestearato 3 %
Cetilpalmitate 2 %
Iperico 2 %
Vinaccioli 1 %
C:
Vitamina E 3 %
Pantenolo 2 %
Caprilico 1 %
Bisabololo 1 %
Umectol 2 %
Conservante 2,5 %
Fragranza Vaniglia /Orchidea 10 gg.
Acido lattico non e' servito il ph era gia' 5,5
E' venuta una crema bella soda ma non dura...consistente,
colore bianco sporco.
Consigli?
:thanks:
-
- Spignattatore Esperto
Re: Crema viso lenitiva cicatrizzante
Che conservante è per avere una dose così elevata?aliceali ha scritto: Conservante 2,5 %
Consigli?
Dubbio sul 0.5 di xantana (un po' tanta x i miei gusti) ma se è venuta ok no problem.
Altro dubbio su profumazione .. okkio che quella fragranza 'si automoltiplica x 1000 ' con il tempo. Giusto oggi ho dovuto diluire una crema profumata con quella fragranza perchè 'mi soffocava'
Per il resto
-
- utente avanzato
conservante potassio sorbato e sodio benzoato...
Lo Xantano l'ho sempre usato a quella percentuale...[no linguaggio sms] provare non fa' male..verra' piu' liquida?
Per la fragranza...e' da poco che l'ho presa ed e' la prima volta che la uso nelle creme...cioe' oggi ho fatto shampoo e crema corpo e questa per il viso con la stessa profumazione....
Madoooo''' speriamo che non mi sturbiiiii!!!!
Domani provo il tutto e ... Speriamo che me la cavo!
...
Lo Xantano l'ho sempre usato a quella percentuale...[no linguaggio sms] provare non fa' male..verra' piu' liquida?
Per la fragranza...e' da poco che l'ho presa ed e' la prima volta che la uso nelle creme...cioe' oggi ho fatto shampoo e crema corpo e questa per il viso con la stessa profumazione....
Madoooo''' speriamo che non mi sturbiiiii!!!!
Domani provo il tutto e ... Speriamo che me la cavo!
...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
il caprilico lo potevi mettere in fase B, non è termolabile.
a quale componente hai affidato l'azione cicatrizzante?
io l'iperico in una crema viso non ce lo metterei, puo' essere un tantino fotosensibilizzante. se ce l'hai comunque qualche attivo in piu' non ci sta male...visto che è una crema viso
a quale componente hai affidato l'azione cicatrizzante?
io l'iperico in una crema viso non ce lo metterei, puo' essere un tantino fotosensibilizzante. se ce l'hai comunque qualche attivo in piu' non ci sta male...visto che è una crema viso
-
- spignattatrice lamè
@jamie
l’OLIO per USO ESTERNO di IPERICO (chiamato anche Olio di San Giovanni)
L’olio di iperico PER USO ESTERNO, in caso di dolore e’ efficace immediatamente, e’ antisettico per foruncoli e brufoli. Se si strofinano tra le dita le infiorescenze dell’iperico, queste danno un succo color rosso sangue ed e’ per questo che in antico veniva usata per curare le ferite sanguinolente dei soldati, oggi, mettendo alcune gocce dell’olio di iperico sulle lesioni della pelle, si noteranno le sue proprieta’ antiinfiammatorie, rinfrescanti e cicatrizzanti.
si usa per PIAGHE-ULCERAZIONI -PRURITI , EMORROIDI. In cosmesi,per pelli secche-screpolate- atoniche, prodotti per capelli grassi o devitalizzati
In caso di contusioni o schiacciamento delle dita, mettere sulla parte, l’olio essenziale di questa pianta ottenuto dalle infiorescenze, (e’ di colore rosso intenso) ed e’ efficace sia contro le infiammazioni che le contusioni , le ustioni e gli eritemi, i traumi ed i dolori neuro-muscolari, sciatica. l’olio per uso esterno, previene l’infezione delle FERITE, i flavonoidi riducono le infiammazioni delle ferite stesse. applicare l’olio di Iperico o di San Giovann. L' unguento a base di iperico riduce il tempo di guarigione delle USTIONI, è ANTIINFIAMMATORIO -ANTISETTICO - CICATRIZZANTE
l’OLIO per USO ESTERNO di IPERICO (chiamato anche Olio di San Giovanni)
L’olio di iperico PER USO ESTERNO, in caso di dolore e’ efficace immediatamente, e’ antisettico per foruncoli e brufoli. Se si strofinano tra le dita le infiorescenze dell’iperico, queste danno un succo color rosso sangue ed e’ per questo che in antico veniva usata per curare le ferite sanguinolente dei soldati, oggi, mettendo alcune gocce dell’olio di iperico sulle lesioni della pelle, si noteranno le sue proprieta’ antiinfiammatorie, rinfrescanti e cicatrizzanti.
si usa per PIAGHE-ULCERAZIONI -PRURITI , EMORROIDI. In cosmesi,per pelli secche-screpolate- atoniche, prodotti per capelli grassi o devitalizzati
In caso di contusioni o schiacciamento delle dita, mettere sulla parte, l’olio essenziale di questa pianta ottenuto dalle infiorescenze, (e’ di colore rosso intenso) ed e’ efficace sia contro le infiammazioni che le contusioni , le ustioni e gli eritemi, i traumi ed i dolori neuro-muscolari, sciatica. l’olio per uso esterno, previene l’infezione delle FERITE, i flavonoidi riducono le infiammazioni delle ferite stesse. applicare l’olio di Iperico o di San Giovann. L' unguento a base di iperico riduce il tempo di guarigione delle USTIONI, è ANTIINFIAMMATORIO -ANTISETTICO - CICATRIZZANTE
IO SONO TUTTA UN PLURALE
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
In effetti un oleolito non lo riscalderei...
Prossima volta mettilo a freddo, è meglio
Prossima volta mettilo a freddo, è meglio
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Ma perchè l'hai chiamata cicatrizzante? Con quelle percentuali mi sembra una normale crema fatta bene, ma cicatrizzante è un po' esagerato
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- Venusia la Maliarda
mi intriga!
bravissima!
te la copiero' sicuramente...
bravissima!
te la copiero' sicuramente...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato