Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
ho fatto il mio primo vero spignatto, la crema mani.....spero che non faccia la muffa, ho seguito alla lettera tutta la ricetta,grazie a emanu che mi ha aiutata (l'mp, ricordi?)....
vi dico la ricetta e poi sono pronta alle bastonate.....
FASE A:
acqua a 100 g
xantan 0.5 g
glicerina 5 gr
FASE B:
karitè 10
cacao 10 g
cocco 12 gr
cera d'api 4 g
cetilico 3 g
sequistearato 3 g
FASE C:
allantoina 4 g
amido di mais 1 g
oe di limone
paraben k
wow agne bravissima, sei riuscita a fare la cremina sola soletta...deve essere bella nutriente e sopratutto bella asciutta...ma con l'amido non hai paura che vada a male la crema?
ci ho messo i conservanti...solo che effettivamente l'allantoina mi sembra troppa.....
comunque la ricetta pare sia collaudata...quindi....
oddio l adevo frullare????
:( :( :(
a dire il vero a me l'allantoina non mi s'è mai sciolta subito e l'ho sempre frullata, però sempre prima di mettere i conservanti, non so se con i parabeni si possa frullare, misà che conviene che aspetti qualcuno che sia più esperto.
Non è una schifezza..Data la quantità di allantoina io la userei sui piedi.
Comunque se è collaudata allora dovrebbe andare bene..Io non ho mai superato il 25% di grassi e l'1% di allantoina, quindi non saprei.
Per l'amido purtroppo potrebbe ammuffirsi da un momento all'altro.
Procurati del dry flo.
Ultima modifica di Fulmy il 07/01/2009, 19:10, modificato 1 volta in totale.
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
e brava agne ad occhio deve essere bella consistente con la cera i burri e gli emulsionanti però io scommetto che per piedini và benissimo ma non metterti a camminare a piediscalzi che fai come ho fatto io che mi sono incerata i piedi e poi ho fattouna mina sul pavimento terribile
in effetti è molto consistente, è molto bellina davvero!
certo che te la faccio provare!!!!!!!!!!!!!!!
marò quanto so feliceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
edito s dire che, a distanza di tempo, questa crema è fantastica, fa il suo dovere e mi lascia mani e piedi liscissimi!!!!!
tutto il reparto ne fa uso.......e mi fanno i complimenti!!!
è già quasi finita