Officina Profumo Farmaceutica di SMN - Acqua di rose
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Inci: Acqua (water) parfum (rosa centifolia) (fragrance (cabbage rose (rosa centifolia extract) potassium sorbate, citric acid, citronellol, geraniol,eugenol, benzyl benzoate.
L'acqua di rose maggesi è particolarmente rinfrescante per la pelle. Si adopera tiepida tamponando la pelle con un poco di ovatta. Mescolata all'acqua del bagno profuma deliziosamente e persistentemente la pelle.
250 ml, pagata 8 euro.
L'inci sulla bottiglia è scritto piccolissimo e la scatola l'ho buttata tempo fa. Non mi convincono quelle parentesi aperte ma...le vedo (o sono cecata io).
Come vi sembra?
Vorrei usarla come base per il tonico alla vit. c
rimmel
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Esperimento :sciam: : ho lasciato per un giorno intero un cucchiaino di semi di lino in venti cucchiaini di quest'acqua di rose, ed è venuto fuori un gel che sto conservando in frigo dentro il boccettino del jalus.
Non si sente per niente l'odore dei semi di lino :D , mentre è sempre forte l'odore di rosa..un pò troppo . Ma i conservanti del tonico basteranno per tutto il gel?
Non si sente per niente l'odore dei semi di lino :D , mentre è sempre forte l'odore di rosa..un pò troppo . Ma i conservanti del tonico basteranno per tutto il gel?
rimmel
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
inge non so di dove sei (ma ti sei presentata? ) A Roma il negozio è in corso vittorio... se non sbaglio da qualche parte si è parlato di questa "casa"inge ha scritto:uffff non riesco a trovare questa acqua di rose!!!!! in farmacia ce l'avranno!?!?!?!?
qualcuno mi sa indicare dove andare a comprare magari un'altra acqua di rose simile a questa ma più facilmente reperibile!?
-
- novellino
Ciao Inge,
se sei di Lucca puoi fare un giro a Firenze, l'Officina di Santa Maria Novella è in fondo a via della Scala, quasi in piazza Santa Maria Novella.
E' un posto meraviglioso da vedere secondo me, peccato che i prodotti (venduti a caro prezzo ormai anche ai turisti stranieri) non siano proprio tutti il massimo (almeno dal punto di vista eco-bio, per l'efficiacia non saprei). Questo prodotto non costa molto ma è un po' un caso, considera che una crema viso da 50ml, regalata alla suocera costava 45 euro.
Non ti aspettare il classico negozio, troverai un portone di legno con un un lungo ingresso, sembra quasi di entrare in chiesa! Dentro ci sono enormi vetrine di legno, profumi celestiali e... commesse odiose.
So che hanno un altro punto vendita a Forte dei Marmi, oltre che a Roma, di più non so..
se sei di Lucca puoi fare un giro a Firenze, l'Officina di Santa Maria Novella è in fondo a via della Scala, quasi in piazza Santa Maria Novella.
E' un posto meraviglioso da vedere secondo me, peccato che i prodotti (venduti a caro prezzo ormai anche ai turisti stranieri) non siano proprio tutti il massimo (almeno dal punto di vista eco-bio, per l'efficiacia non saprei). Questo prodotto non costa molto ma è un po' un caso, considera che una crema viso da 50ml, regalata alla suocera costava 45 euro.
Non ti aspettare il classico negozio, troverai un portone di legno con un un lungo ingresso, sembra quasi di entrare in chiesa! Dentro ci sono enormi vetrine di legno, profumi celestiali e... commesse odiose.
So che hanno un altro punto vendita a Forte dei Marmi, oltre che a Roma, di più non so..
-
- utente avanzato
Ho fatto una rapida ricerca: il sito è in costruzione. Confermo quanto detto sopra: la bottega fiorentina è da mille e una notte, date un'occhiata; e io sono innamorata del loro pout-pourry e di tante altre cose.
In ogni caso è una marca parecchio costosa, che non si trova nella grande distribuzione, esistono dei punti vendita in varie città, ma non ho idea su come si possano trovare :mirmo:
In ogni caso è una marca parecchio costosa, che non si trova nella grande distribuzione, esistono dei punti vendita in varie città, ma non ho idea su come si possano trovare :mirmo:
Mai discutere con un idiota. Ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
-
- novellino
io sono andata in una farmacia storica e avevano l'acqua di rose fatta proprio da loroinge ha scritto:uffff non riesco a trovare questa acqua di rose!!!!! in farmacia ce l'avranno!?!?!?!?
qualcuno mi sa indicare dove andare a comprare magari un'altra acqua di rose simile a questa ma più facilmente reperibile!?
-
- utente
io ho diciamo un aggancio molto all'interno,precisamente nella fabbrica ma non lo vedo spesso e non ho l'occasione per farmi portare l'inci.ho provato la crema al miele per capelli:fantastica.la crema per la mani alla mandorla,buona ma non sufficiente per la mia pelle.l'acqua di rose,ottima.il gel aloe per viso e corpo non mi piace per niene l'odore ed infine lo shampoo al melograno che devo ancora provare,ma per quello sono un po' titubante non avendo visto l'inci e dato che sto cercando di convertirmi al naturale.
-
- utente avanzato
-
- novellino
santa maria novella a Lucca
Per Inge, a Lucca, nel centro storico dentro le mura c'è un punto vendita di Santa Maria Novella. Sono passata nel w.e. ma sfortunatamente la Domenica mattina era chiusa.Ti lascio l'indirizzo : L'Angolo di Santa Maria Novella Via Vittorio Veneto 29 55100 Lucca, Italy T +39 0583 490 850.
Non mi sono scorata e mi sono diretta a Firenze (30 minuti di auto) sono entrata nella storica sede e ti assicuro è Divina...le commesse sanno poco di quello che vendono, devono solo destreggiarsi con le lingue straniere e non hanno formazione farmaceutica o cosmetica (l'ho chiesto espressamente) l'inci non è a portata di mano, lo lsi può leggere solo sulle scatole. Ho preso l'acqua di rose e l'acqua alle erbe, la crema viso e decollete che sto usando da 3 giorni, la pelle risponde abbastanza bene.
Spero di essere stata utile.
Saluti.
Non mi sono scorata e mi sono diretta a Firenze (30 minuti di auto) sono entrata nella storica sede e ti assicuro è Divina...le commesse sanno poco di quello che vendono, devono solo destreggiarsi con le lingue straniere e non hanno formazione farmaceutica o cosmetica (l'ho chiesto espressamente) l'inci non è a portata di mano, lo lsi può leggere solo sulle scatole. Ho preso l'acqua di rose e l'acqua alle erbe, la crema viso e decollete che sto usando da 3 giorni, la pelle risponde abbastanza bene.
Spero di essere stata utile.
Saluti.
-
- novellino
-
- utente avanzato
Re: Officina Profumo Farmaceutica di SMN - Acqua di rose
Faró una scappata a Firenze, ne vale la pena andare all officina profumi?
-
- utente avanzato
Re: Officina Profumo Farmaceutica di SMN - Acqua di rose
nei negozi di alimentari nordafricani si trovano a prezzo irrisorio bottiglie di vetro da 1/2 litro (a volte anche da 1 litro) di acqua di rose e di fiori di arancio, io le uso come tonico e mi ci trovo bene.