Deborah - La cipria
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Deborah - La cipria
Deborah - La cipria
Cipria compatta dalla texture leggera e dal design accattivante. Massima sfumabilità per una pelle vellutata e delicatamente colorata.
Inci: Talc, aqua, peg20, mica, peg-12 oleate, glyceril stearate, stearic acid, methylparaben, ethylparaben, prepylparaben, butylparaben, bha, alpha-isomethylionone, linalool, coumarin
seguono vari CI.....
L'ho mollata da quando la cipria me la faccio da me ma come dicevo nel post sul fondo della Max factor, sarei curiosa di sapere se potrebbe essere stata la causa del lucidamento eccessivo della pelle.
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad aprile 2021
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
-
- Grande Capa
Beh, una cipria a base di talco è meno assorbente di una a base di amido (il talco ha un tocco più unto sulla pelle, e copre poco). Poi questa ha un'inci stranissimo: acqua, PEG emulsionanti e solventi... si vede che l'hanno compattata con questi, e che il talco compone la quasi totalità del prodotto.
Questa cipria ha la stessa composizione da anni e annorum, oggigiorno i prodotti sono più performanti.
Questa cipria ha la stessa composizione da anni e annorum, oggigiorno i prodotti sono più performanti.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Bhà...a dire il vero a me piaceva per il fatto che aveva un effetto leggermente sbirluccicoso, la usavo infatti solo di sera, ma ora che sono riuscita a riprodurre pure quello...grazie Lola!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Questa cipria la usa mia nonna, io l'avevo provata ma non mi piace affatto.
A parte che la mia parente ha scelto un colore decisamente troppo scuro, il fatto è che lascia davvero un tocco unto sulla pelle.. non mi piace..
anche se opacizza un pochino, io non la comprerei mai.. anzi.. stavo cercand un mdo per riutilizzarla, allora, nell'attesa che marcisca nel cassetto raramente la uso come terra..
A parte che la mia parente ha scelto un colore decisamente troppo scuro, il fatto è che lascia davvero un tocco unto sulla pelle.. non mi piace..
anche se opacizza un pochino, io non la comprerei mai.. anzi.. stavo cercand un mdo per riutilizzarla, allora, nell'attesa che marcisca nel cassetto raramente la uso come terra..
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
-
- utente avanzato
-
- novellino
Questa cipria viene prodotta tramite un procedimento d'estrusione, ossia, una volta formulata la "fase polveri" talco, mica, colori e polveri (coloranti etc), questa, viene legata con una la "fase legante" presente in alte concentrazioni (può essere un'emulsione, una miscela lipo etc). Una volta ottenuta una pasta molto bagnata, questa viene passata nell'estrusore, che consente di modellare ed ottenere il prodotto nella forma voluta (per intenderci è lo stesso procedimento che permette di creare nell'alimentare gli spaghetti, le lasagne etc etc etc).
Per rispondere alla tua domanda, è scarsamente probabile che questo prodotto ti renda la pelle lucida, in quanto il talco (in prima posizione) è certo più adatto d'altri minerali (penso per esempio alla mica) ad assorbire l'olio. Vengono spesso scelti i prodotti a base talco proprio da chi ha la pelle grassa.
Per rispondere alla tua domanda, è scarsamente probabile che questo prodotto ti renda la pelle lucida, in quanto il talco (in prima posizione) è certo più adatto d'altri minerali (penso per esempio alla mica) ad assorbire l'olio. Vengono spesso scelti i prodotti a base talco proprio da chi ha la pelle grassa.
Cos'è il genio? Fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione.
-
- utente avanzato
Ciao topolino leggitore
in effetti per opacizzare il solare (noto per esser moolto unto) ci riesco meglio con il talco che non con l'amido che mi crea una farina pastosa sul viso.
Anzi.. ci riesco meglio con una miscela dei due
Opacizzare essendo una cipria ovvio che opacizza, però è leggermente più unta di altre.. poi a me non piace nemmeno l'odore di questa.. insomma io la boccioo!!!
in effetti per opacizzare il solare (noto per esser moolto unto) ci riesco meglio con il talco che non con l'amido che mi crea una farina pastosa sul viso.
Anzi.. ci riesco meglio con una miscela dei due
Opacizzare essendo una cipria ovvio che opacizza, però è leggermente più unta di altre.. poi a me non piace nemmeno l'odore di questa.. insomma io la boccioo!!!
Il sogno è la premessa intelligente di un'azione
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io ho la 40, che dovrebbe essere la più chiara, e nonostante questo la uso come terra perchè è troppo scura
Effettivamente è compatta e la pelle diventa opacizzata al massimo, quasi come se ci fosse un surplus di prodotto, secondo me se si ha la pelle grassa va bene.
E poi non ha il paraffinum liquidum, il che non mi dispiace
Effettivamente è compatta e la pelle diventa opacizzata al massimo, quasi come se ci fosse un surplus di prodotto, secondo me se si ha la pelle grassa va bene.
E poi non ha il paraffinum liquidum, il che non mi dispiace
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato