Detergente viso Silk Touch ( simil monoderma )
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
non so, potrebbe essere appiccicoso, oppure farti i capelli voluminosi...ma ripeto non ho provato.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Bella idea. Preparati uno sciroppo a parte, ma comunque scalda l'acqua perchè altrimenti non si scioglie bene.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
ho provato a fare questo spignatto ma è venuto veramente molto liquido.
Ho del tinovis addensante per detergenti, ne ho messo un po' ad occhio ma il tutto è rimasto ancora abbastanza liquido (faccio il confronto con quello che ha regalato la Lola quando ci siamo viste a Padova).
Qualcuno sa le dosi di utilizzo di tale tinovis per detergenti?
Prima di mettere il lattico ho misurato il ph fra il 5 e il 6.
Ho messo il lattico e rimisurando il ph non era cambiato di una virgola ( e ne ho messo più delle goccie indicate da Lola!) Come mai ?
Ps ho messo anche un po' di phenonip...sono paranoica vero?
Ho del tinovis addensante per detergenti, ne ho messo un po' ad occhio ma il tutto è rimasto ancora abbastanza liquido (faccio il confronto con quello che ha regalato la Lola quando ci siamo viste a Padova).
Qualcuno sa le dosi di utilizzo di tale tinovis per detergenti?
Prima di mettere il lattico ho misurato il ph fra il 5 e il 6.
Ho messo il lattico e rimisurando il ph non era cambiato di una virgola ( e ne ho messo più delle goccie indicate da Lola!) Come mai ?
Ps ho messo anche un po' di phenonip...sono paranoica vero?
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ho rifatto il detergente senza mettere il conservante.
Questa volta dopo aver aggiunto il lattico il ph è variato. Dovrebbe essere intorno al 6.
Consistenza decisamente liquida!!!! Ho del tinovis addensante per detergenti fornitomi da Lola (che penso sia questo ). L'ho messo al 4%.
Ma nada! Perchè????? (forse perchè non ho conteggiato il 4% di tinovis sin dall'inizio e quindi ho messo troppa acqua?)
Questa volta dopo aver aggiunto il lattico il ph è variato. Dovrebbe essere intorno al 6.
Consistenza decisamente liquida!!!! Ho del tinovis addensante per detergenti fornitomi da Lola (che penso sia questo ). L'ho messo al 4%.
Ma nada! Perchè????? (forse perchè non ho conteggiato il 4% di tinovis sin dall'inizio e quindi ho messo troppa acqua?)
Quando pensi di avere tutte le risposte la vita ti cambia tutte le domande - Charlie Brown
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
mi aggancio qua perche' si parla di fruttosio parecchio.
lo scozzese ha una cosa in catalogo (da una vita, circa) che e' sostanzialmente un polisaccaride derivato dallo zucchero che fa quello che finora abbiamo detto fanno gli zuccheri: film idratante sulla pelle.
Solo che lui aggiunge "riduce il rischio di reazioni allergiche ad altri ingredienti".
Riduce perche' non passano?
Un po' mi sa di marketing puro, un po' mi chiedevo se un filo di verita' c'e' e ci si puo' pensare quando spignattiamo per persone con le pelli delicate delicate (e un po' mi dico, ma se funziona da barriera poi non riduce la capacita' degli attivi, invece?)
a prop di un post poco piu' su, zucchero nello shampoo: lo uso sempre, mi piace ma trovo che li ammosci un po' i capelli, non che dia volume.
lo scozzese ha una cosa in catalogo (da una vita, circa) che e' sostanzialmente un polisaccaride derivato dallo zucchero che fa quello che finora abbiamo detto fanno gli zuccheri: film idratante sulla pelle.
Solo che lui aggiunge "riduce il rischio di reazioni allergiche ad altri ingredienti".
Riduce perche' non passano?
Un po' mi sa di marketing puro, un po' mi chiedevo se un filo di verita' c'e' e ci si puo' pensare quando spignattiamo per persone con le pelli delicate delicate (e un po' mi dico, ma se funziona da barriera poi non riduce la capacita' degli attivi, invece?)
a prop di un post poco piu' su, zucchero nello shampoo: lo uso sempre, mi piace ma trovo che li ammosci un po' i capelli, non che dia volume.
-
- Spignattatore Esperto
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore
-
- utente avanzato
e mò da bravi spignattatori esperti, mi aiutate a capire se posso farlo anch'io il simil-monoderma con questi 4 ingredienti che ho:coco-betaina, fruttosio, vit.E, glicerina e...mmmm...di funzionale null'altro...troppo poco vero?
"Certo che non esiste una cosa così," disse. "E' proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale".