Ricetta per cipria
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
-
- novellino
Io avevo intenzione di metterci qualche goccia di acqua *Fior d'arancio* (quella alimentare) per profumare, allora è meglio di no? Ho anche comprato lo zucchero a velo rosa, gusto fragoline di bosco, posso aggiungerlo alla cipria o è meglio di no perchè magari sudando diventa appiccicoso?Lola ha scritto:Non mettere roba liquida nell'amido, non si asciuga facilmente e rischi la formazione di muffe (non è un rischio, è una certezza).
-
- utente avanzato
-
- novellino
L'ho trovato all'Esselunga nel reparto guarnizioni per i dolci, l'ho preso anche giallo al gusto vaniglia... male che vada me li *magno* :mirmo: (a parte che lì per lì non avevo letto che si tratatva di zucchero a velo, credevo fossero polverine colorate). Ho comprato anche amido di mais, farina di ceci, colorante alimentare rosso e acqua all'arancia, avranno pensato che fossi in vena di far dolci... e invece :risat:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ragazze mi dispiace dirlo ma..questa cipria proprio non va..almeno su di me..l'ho provata con tre tipi di crema..l'ho messa con il pennello, con la spugnetta...ho preso l'amido che mi sembrava migliore...forse é la mia pelle...
mi dispiace solo di aver speso 6 euri :( ...come lo reciclo l'amido? posso mescolarlo alla pasta all'acqua per ottenere qualche beneficio in più?
Grazie..
mi dispiace solo di aver speso 6 euri :( ...come lo reciclo l'amido? posso mescolarlo alla pasta all'acqua per ottenere qualche beneficio in più?
Grazie..
-
- utente avanzato
Ciao Bessie, la cipria fatta con l'amido non copre, serve solamente come "rifinitura", io la uso solo per fissare il fondotinta (minerale), così mi dura moolto di più e non lucido
Non sei soddisfatta perchè ti aspettavi che coprisse oppure non ti piace proprio la consistenza? Io ho sempre usato amido di mais alimentare (non quello che vendono nel reparto cosmetici per fare il bagno) e va benissimo.
Non sei soddisfatta perchè ti aspettavi che coprisse oppure non ti piace proprio la consistenza? Io ho sempre usato amido di mais alimentare (non quello che vendono nel reparto cosmetici per fare il bagno) e va benissimo.
Elysina
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Ci sono: ti aspetti lo stratone coprente.... no, questa è molto leggera, trasparente e solo opacizzante. Qualcun riferisce che gli secca troppo la pelle, figurati.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Lola grazie sei gentilissima a preoccuparti cosi per me:) nono comunque come già detto sopra immaginavo non fosse coprente! sta sera la provo sopra al fondotinta, provo prima con il liquido e poi con il compatto, ho aggiunto dell'altro amido bianco..mi sa che avevo messo troppo colore rispetto alla quantità di amido comunque l'amido ha un profumo paradisiaco!
-
- Spignattatrice Esperta
Avevo l'amido di mais colorato avanzato dalle bath bombs, finchè non mi sono imbattuta in questo topic. L'ho provato stamani, opacizza perfettamente, l'unica pecca è che mi secca troppo la pelle nonostante l'abbia messo sopra la crema fai da me -quindi abbastanza grassa-. Comunque non demordo e ci riprovo, magari sapete dirmi se altri amidi seccano meno?
.
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
-
- utente avanzato
dry flo
sapete dirmi se il dry flo va' bene per fare la cipria?
se si ...lo posso miscelare con gli altri componenti? come argilla o ossido zinco?
scusate se mi attacco qui' ma visto che si parla di ciprie:-)
se si ...lo posso miscelare con gli altri componenti? come argilla o ossido zinco?
scusate se mi attacco qui' ma visto che si parla di ciprie:-)
-
- utente avanzato
Ho aggiunto dell' amido bianco, la mia cipria é diventata lilla chiarissimo e sembro una dama dell'ottocento ma ma mi sembra che si stenda meglio. Ho ritagliato un cerchietto di garza e l'ho posto sopra alla cipria nel vasetto cosi si attacca meno cipria al pennello, mi trovo molto meglio cosi perché ne stendo un po alla volta e inoltre ne uso anche meno.
-
- novellino