Alchimie cremose....
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Ho fatto il mio primo spignatto serio :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta: :fiesta:
Ho allegramente tratto ispirazione, per non dire copiato, dalla crema per le mani che ha fatto Emanuela, con piccole modifiche:
ho messo olio di oliva al posto del cocco, un pò perchè non ce l'avevo, un pò perchè ho pensato, ma se per le unghie usiamo olio d'oliva e o.e di limone allora in una crema dovrebbe essere buonissimo
Non ho messo il dryflo poichè non l'avevo, volevo mettere l'amido di mais ma avevo paura che potesse tipo fermentare o far andare a male la crema.
[no linguaggio sms] nel complesso la crema è spettacolare, profumatissima e bella soda, non unge nemmeno molto...e io ho il terrore delle creme unte.
Grazie manu per questa ricettina
Ho allegramente tratto ispirazione, per non dire copiato, dalla crema per le mani che ha fatto Emanuela, con piccole modifiche:
ho messo olio di oliva al posto del cocco, un pò perchè non ce l'avevo, un pò perchè ho pensato, ma se per le unghie usiamo olio d'oliva e o.e di limone allora in una crema dovrebbe essere buonissimo
Non ho messo il dryflo poichè non l'avevo, volevo mettere l'amido di mais ma avevo paura che potesse tipo fermentare o far andare a male la crema.
[no linguaggio sms] nel complesso la crema è spettacolare, profumatissima e bella soda, non unge nemmeno molto...e io ho il terrore delle creme unte.
Grazie manu per questa ricettina
-
- Moderatrice Spignattante
Sto pomeriggio ho trovato i vasettini in un negozio (enorme) di casalinghi della mia zona :yuhu:
Li ho visti per caso e m isono brillati gli occhi... tant'è che ne ho rotto uno lì al negozio :mirmo: così mi sono messa a vagare per il posto in cerca di una commessa con i cocci in mano... non sapendo se dovevo pagarlo o che :mirmo:
Alla fine non ho pagato niente (vabbè, costava proprio poco) e mi ha pure ringraziato per averla avvisata che c'è gente che butta i resti sotto lo scaffale
Li ho visti per caso e m isono brillati gli occhi... tant'è che ne ho rotto uno lì al negozio :mirmo: così mi sono messa a vagare per il posto in cerca di una commessa con i cocci in mano... non sapendo se dovevo pagarlo o che :mirmo:
Alla fine non ho pagato niente (vabbè, costava proprio poco) e mi ha pure ringraziato per averla avvisata che c'è gente che butta i resti sotto lo scaffale
-
- Venusia la Maliarda
tesora,complimentissimi!!!!!!!!
adesso dobbiamo buttare nella mischia anche lumaca,è rimasta solo lei, e poi siamo tutte streghette!
avrai fatto una creme spettacolare io ho visto che il sacro fuoco dellonspignatto ardeva nei tuoi occhi,dunque l'avrai fatta con il cuore, e le cose fatte con amore sono le migliori su questa terra..
proporrei una cosetta..
ti ricordi dove l'altra volta tu provasti la mia cremina?
che ne dici se io ora provassi li' la tua,CAPISCIAMME?
dai,sono curiosissima!!!!!!!!!!!!!!
complimentissimissimissimi
:yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta:
e per Arte:
:pere:
... ... ...
adesso dobbiamo buttare nella mischia anche lumaca,è rimasta solo lei, e poi siamo tutte streghette!
avrai fatto una creme spettacolare io ho visto che il sacro fuoco dellonspignatto ardeva nei tuoi occhi,dunque l'avrai fatta con il cuore, e le cose fatte con amore sono le migliori su questa terra..
proporrei una cosetta..
ti ricordi dove l'altra volta tu provasti la mia cremina?
che ne dici se io ora provassi li' la tua,CAPISCIAMME?
dai,sono curiosissima!!!!!!!!!!!!!!
complimentissimissimissimi
:yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta:
e per Arte:
:pere:
... ... ...
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Venusia la Maliarda
tranquilla stellina della casa, io avevo già detto a civetta PRIMA CHE CI ALLAGASSIMO UN PO'TUTTE,che vi avevo preso due vasettini a palletta,uno per te e uno per lei...Paty ha scritto:Sto pomeriggio ho trovato i vasettini in un negozio (enorme) di casalinghi della mia zona :yuhu:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
Che gentile ...
Comunque ormai tienili per i tuoi prossimi regali i miei due... che sei meglio di Babbo Natale te!!!!
Ma senti Manu, io vorrei regalare un po' di mie creazioni ma non so come possano reagire i destinatari... magari non si fidano o che... ma a te che ti dicono quando regali i tuoi spignatti??
Comunque ormai tienili per i tuoi prossimi regali i miei due... che sei meglio di Babbo Natale te!!!!
Ma senti Manu, io vorrei regalare un po' di mie creazioni ma non so come possano reagire i destinatari... magari non si fidano o che... ma a te che ti dicono quando regali i tuoi spignatti??
-
- utente avanzato
Grazie Emanuela per i complimentiiiii!!!!
CErcherò di farne sopravvivere un pò e portartela giovedì, che me ne è rimasta un pochino per me , il resto tutto impacchettato per i regalini!!!
Paty, io ti dico solo che le mia amiche, appena hanno saputo che avevo intenzione di fare le creme, senza averne mai provata o vista una, mi hanno detto te le paghiamo! Io mi son fatta piccola piccola, primo perchè non sapevo come sarebbero venute, secondo perchè dalle amiche non si può assolutamente prendere dei soldi. Per ora le ho abbuonate col fatto che sono regali di natale, dopo vedremo.
CErcherò di farne sopravvivere un pò e portartela giovedì, che me ne è rimasta un pochino per me , il resto tutto impacchettato per i regalini!!!
Paty, io ti dico solo che le mia amiche, appena hanno saputo che avevo intenzione di fare le creme, senza averne mai provata o vista una, mi hanno detto te le paghiamo! Io mi son fatta piccola piccola, primo perchè non sapevo come sarebbero venute, secondo perchè dalle amiche non si può assolutamente prendere dei soldi. Per ora le ho abbuonate col fatto che sono regali di natale, dopo vedremo.
-
- Venusia la Maliarda
vabbe' ma tu tanto basta che di crema me ne fai provare sulle mani una A CASO pure siliconica,chetefrega,tanto io saro' imbriachissimissima....
e il giorno dopo io recensiro' in modo entusiasmante!!!!!!!!!!!
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
e il giorno dopo io recensiro' in modo entusiasmante!!!!!!!!!!!
:risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
Artemision ha scritto:eheh, no io te la voglio far provare, così mi valuti la differenza visto che non c'è ne cocco ne dryflo. Madò io dopo natale sbanco behawe...forse pure prima.
eddai,io accetto tutto,tanto sono certa che sarà magnifica,brava,arte! :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta:
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Venusia la Maliarda
Paty ha scritto:Che gentile ...
me ne ordinano altri!
eppo ti dicono:ma l'hai fatta te?????????
sarà perchè chi non comprende tanto di inci si butta a capofitto a sniffare e si lascia inebriare dall'apparenza..
e ti aprono il vasetto,odorano e dicono:che buona..
ma tu che ne sai,penso io,provane gli effetti e poi ti rendi conto,no?
ma le creme home made non solo sono ottime... noi abbiamo la possibilità di renderle irresistibili...
io ci aggiungo sempre fragranze senza lesinare(nei limiti delle percentuali umane che non brucuno l'epitelio..)
personalmente ho sempre donato creme,gel viso,tonici e altro a chi ha poi avuto la sensibilità di percepire che quella era una cosa fatta da me,coi migliori ingredienti,con le migliori intenzioni,con lo studio che vi era alla base ,come quando si regala una marmellata o una torta fatta in casa..
so solo che una mia grande amica.avendo ricevuto da me un regalo spignattato da me extracompeanno ( solo perchè mi doveva fare da cavia)poi al suo compleanno le ho voluto regalare ovviamente altro,perchè non volevo fare proseliti e rioetermi all'infinito,bhè,sapete che mi ha detto?
MA IO RIVOLEVO UNA TUA CREMINAAAAAAAAAA
e son soddisfazioni
sono stata felice.
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
Ma che amiche entusiaste che avete!
Io ancora non ho capito se alle mie amiche fa così piacere... perché da un lato non voglio sembrare pesante e non racconto troppo l'entusiasmo che mi mette lo spignatto (vabbè manu, avrai capito che tipo sono) perché non voglio fare proseliti come dici tu... dall'altro, quando ho proposto di spignattare loro qualcosa per farmi da cavie in due ragazze hanno subito chiesto due creme viso sulla fiducia* e non mi sono fatta pagare ovviamente (figuriamoci...!)
Se dipendesse da me le sommergerei di cose ma solo perché vorrei provare a spignattare di tutto e io da solo non riesco a finire tutti i prodotti Mica per altro!
Magari farebbe loro piacere e sono io che mi faccio paranoie :mirmo:
Secondo me sbaglio pure a raccontare poco... :mirmo:
*Tra l'altro, una delle due ragazze era meravigliata che la mia crema fosse "una crema vera"... chissà che blob si aspettava!!! L'ho preso come un complimento va...
@Arte: complimenti per lo spignattooooooo!
Io ancora non ho capito se alle mie amiche fa così piacere... perché da un lato non voglio sembrare pesante e non racconto troppo l'entusiasmo che mi mette lo spignatto (vabbè manu, avrai capito che tipo sono) perché non voglio fare proseliti come dici tu... dall'altro, quando ho proposto di spignattare loro qualcosa per farmi da cavie in due ragazze hanno subito chiesto due creme viso sulla fiducia* e non mi sono fatta pagare ovviamente (figuriamoci...!)
Se dipendesse da me le sommergerei di cose ma solo perché vorrei provare a spignattare di tutto e io da solo non riesco a finire tutti i prodotti Mica per altro!
Magari farebbe loro piacere e sono io che mi faccio paranoie :mirmo:
Secondo me sbaglio pure a raccontare poco... :mirmo:
*Tra l'altro, una delle due ragazze era meravigliata che la mia crema fosse "una crema vera"... chissà che blob si aspettava!!! L'ho preso come un complimento va...
@Arte: complimenti per lo spignattooooooo!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- Venusia la Maliarda
facciamo la crema di crema alla edgard?
(gli aristogatti,ricordate?) :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
partycream!!!!!!!!!!!
(gli aristogatti,ricordate?) :risat: :risat: :risat: :risat: :risat:
partycream!!!!!!!!!!!
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè