Shampoo Violetta
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Moderatrice Spignattante
Shampoo Violetta
Questo pomeriggio mi sono messa a fare il secondo shampoo della mia vita!
Non è che ora vi mostrerò ogni mia prova, ma stavolta niente a che vedere con il precedente
La ricetta è liberamente tratta dallo shampoo districante di Lola :firu: solo che il mio non districa un tubo al momento mi concentro di più sul capire quale miscela di tensiottivi va bene per la mia testa. E poi dopo lo shampoo uso il balsamo e la doppia dose di condizionanti non mi serve...
Acqua a 100
Sale 1
Proteine del latte in polvere 2
Sles 30
Cocamidopropyl Betaina 10
Decyl Glucoside 5
Paraben K 10 gc
Profumo alla Violetta 10gc
Acido Lattico per ph 5
Perlante q.b.
Coloranti alimentari rosso e blu
SAL 11,50 %
Ho messo le proteine in fase acquosa perché essendo in polvere, si sciolgono prima.
Il colore è un mix di colorante blu e rosso, con dosi un po' a caso... ovviamente mentre cerchi di essere precisa, ti scappa troppo colore Per fortuna l'avevo preparato a parte e sono bastate due gocce.
Lo shampoo mi sembra denso al punto giusto senza altre aggiunte.
Il profumo non mi pare molto azzeccato però... sopporterò.
Per la foto vi tenete questa per ora (perdono Jamie :P ma stasera parto per Vienna), con lo shampoo pieno ancora di bollicine.
Comunque lavare ha lavato :mirmo: e fa una schiuma morbida diciamo, con bolle piccole. Mi sa che mi piace
Non è che ora vi mostrerò ogni mia prova, ma stavolta niente a che vedere con il precedente
La ricetta è liberamente tratta dallo shampoo districante di Lola :firu: solo che il mio non districa un tubo al momento mi concentro di più sul capire quale miscela di tensiottivi va bene per la mia testa. E poi dopo lo shampoo uso il balsamo e la doppia dose di condizionanti non mi serve...
Acqua a 100
Sale 1
Proteine del latte in polvere 2
Sles 30
Cocamidopropyl Betaina 10
Decyl Glucoside 5
Paraben K 10 gc
Profumo alla Violetta 10gc
Acido Lattico per ph 5
Perlante q.b.
Coloranti alimentari rosso e blu
SAL 11,50 %
Ho messo le proteine in fase acquosa perché essendo in polvere, si sciolgono prima.
Il colore è un mix di colorante blu e rosso, con dosi un po' a caso... ovviamente mentre cerchi di essere precisa, ti scappa troppo colore Per fortuna l'avevo preparato a parte e sono bastate due gocce.
Lo shampoo mi sembra denso al punto giusto senza altre aggiunte.
Il profumo non mi pare molto azzeccato però... sopporterò.
Per la foto vi tenete questa per ora (perdono Jamie :P ma stasera parto per Vienna), con lo shampoo pieno ancora di bollicine.
Comunque lavare ha lavato :mirmo: e fa una schiuma morbida diciamo, con bolle piccole. Mi sa che mi piace
Ultima modifica di Paty il 09/12/2008, 15:35, modificato 2 volte in totale.
-
- Grande Capa
Paty avevo notato anch'io che lo sles senza condizionanti non districava un tubo... un minimino metticeli, basta che li aggiungi alla bottiglia già pronta e mescoli
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- spignattatrice lamè
-
-
- spignattatrice lamè
-
- Grande Capa
-
Ieri sera l'ho usato dopo un impacco balsamo+hennè... solo che mentre mi asciugavo i capelli, la cute mi dava un po' fastidio
Al primo shampoo era andato tutto bene invece xD
Vedrò al prossimo shampoo come va!
Tuttavia pensavo - nel caso lo trovassi ancora aggressivo - di allungare un po' questo shampoo con acqua (o diluirlo man mano) e il prossimo lo riformulo... a tal proposito, dalla regia mi dicono che anche i condizionanti aiutano a rendere meno aggressivo lo sles, perciò farei bene ad aggiungercene, che ne dite?
Comunque i capelli sono venuti fuori una favola, averli sempre così! :yuhu:
Al primo shampoo era andato tutto bene invece xD
Vedrò al prossimo shampoo come va!
Tuttavia pensavo - nel caso lo trovassi ancora aggressivo - di allungare un po' questo shampoo con acqua (o diluirlo man mano) e il prossimo lo riformulo... a tal proposito, dalla regia mi dicono che anche i condizionanti aiutano a rendere meno aggressivo lo sles, perciò farei bene ad aggiungercene, che ne dite?
Comunque i capelli sono venuti fuori una favola, averli sempre così! :yuhu:
-
- PR del forum
appena ho letto violetta mi ci sono fiondata!!!
bravissima paty!!! :yuhu:
se poi non ti piace puoi darlo a me... :firu:
bravissima paty!!! :yuhu:
se poi non ti piace puoi darlo a me... :firu:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS
-
- spignattatrice lamè
-
- PR del forum
è glamourissimo!!!!
ok, faro' una nuova raccolta differenziata: "umido", "carta, plastica-vetro-lattine" e "contenitori per la paty"...!!!:D:
ok, faro' una nuova raccolta differenziata: "umido", "carta, plastica-vetro-lattine" e "contenitori per la paty"...!!!:D:
♡ ♡ ♡
-
- utente avanzato
Scusate se tiro sù l'argomento, ma vorrei capire qualcosa in più sui condizionanti che possono essere aggiunti allo shampoo.
Lola parla di aggiungerlo alla fine, penso quindi che debba essere liquido....per esempio quale?
ho notato che i miei capelli con gli shampoo che faccio necessitano di condizionante, un'anticchia....
...
Lola parla di aggiungerlo alla fine, penso quindi che debba essere liquido....per esempio quale?
ho notato che i miei capelli con gli shampoo che faccio necessitano di condizionante, un'anticchia....
...
Anisette