ma non penso, sciacqui tutto per bene aiutandoti con una spugnetta e poi passi il tonico...non ci dovrebbero essere problemi.
io ho delle cistine sottopelle che stanno diminuendo (grazie a tanti accorgimenti) anche se uso le biofasi la sera e il panetto la mattina!
poi non so...fai una prova
jonis
tu lo passi la poi [no linguaggio sms] lo devi "togliere" con una spugnetta
nell'ultimo che ho fatto ho aggiunto 2 cucchiaini di amido di riso
va proprio bene
io che ho sempre i brufoli pronti a spuntare con il panetto mi ritrovo la pelle pulita e morbidissima, ma mai unta.
lo tolgo con una spugnetta umida e caldina, niente paura, non unge per nulla!
devo provare anch'io con l'amido...
Fatto!!
Ho usato:
-30 gr di burro di cacao
-5 gr di burro di karitè
-5 gr di burro di avocado
-1 cucchiaino di olio di jojoba
-10 gocce di vit. E
-10 gocce di olio essenziale di lavanda
-5 gocce di tea tree oil
Brava jonis, a veder la ricetta è fantastico...quasi quasi dispiace usarlo per lo strucco e basta...si potrebbe usare anche come idratante solido sulle zone secche o screpolate tipo gomiti..?
è una cavolata?
un'altra domanda da principiante...ho provato a spignattare...giusto per rendermi conto delle dosi uno strucchino con karitè+olys+cera d'api....proprio una base per vedere come andava...ecco siccome ho problemi a trovare il burro cacao, se non lo metto e solidifico con cera faccio proprio una schifezza? l'esperimentino mi sembra che il suo lo facesse...l'ho provato per strucarmi :firu:
:yuhu: [no linguaggio sms] brava e ancora brava...aspetto le foto
Certo lei una delle "colpevoli" di tutta la mia voglia di spignattare
la sua è la prima ricettina che ho letto e mi ha subito conquistato...grazie anche da parte mia luciap :thanks:
jonis ha scritto:Fatto!!
Ho usato:
-30 gr di burro di cacao
-5 gr di burro di karitè
-5 gr di burro di avocado
-1 cucchiaino di olio di jojoba
-10 gocce di vit. E
-10 gocce di olio essenziale di lavanda
-5 gocce di tea tree oil
Sto aspettando che si solidifichi... :leggo:
jonis
E' solo un po' troppo solido..la prossima volta
metterò meno burro di cacao!!
Comunque funziona benissimo... :ping:
io l'ho quasi finito...e ho delle nuove formine per rifarlo! :yuhu:
a me a solidificare ci ha messo diverse ore...però a contatto con la pelle si scioglie bene!
Anch'io ho fatto questa bella ricettina ma purtroppo il risultato estetico non è stato dei migliori.........vi spiego: avevo aggiunto dei fiori di camomilla secchi tritati che gli hanno conferiti un bel colorino........come dire.....marroncino "organico" ,ecco
Li volevo regalare ma li ho sostituiti con altri prodottini fatti da me un po' più carini alla vista!
[no linguaggio sms] a parte questo funzionano molto bene e direi che mi piacciono più dell'olio per lo strucco, inoltre la camomilla esfolia e lascia un buon odore!
io ci ho messo i fiori di lavanda...siccome non avevo stampini è uscita una forma decisamente poco accattivante, e anche la lavanda s'è distribuita un po' come pareva a lei..già le mie amiche storcono il naso coi burri labbra, se gli regalo il panetto fai da me me lo tirano dietro....
ma non sanno cosa si stanno perdendo
Ciao! non sono nuovissima ma è la prima volta che scrivo perchè sono stata un po di mesi all'estero e non avevo molto tempo... e siccome sono piuttosto impedita spero di non aver fatto errori colossali O_o dunque... mi piace tantissimo l'idea dello struccante solido da fare in casa con questa ricettina e sembra anche semplice solo che mi rimane un dubbione... dove compro il burro di karitè, quello di cacao e l'olio di cocco? e.. sono costosi? spero di poter trovare un negozio "reale" dove fare gli acquisti, perchè in internete non mi trovo molto bene... grazie mille!!! :-)
bellissima ricetta veramente ma volevo chiedervi a voi l'uso di oli o cere per struccare non da fastidio? nel senso io se uso latte olio o creme per struccarmi rimango cieca per due ore mi va tutto dentro agliocchi e non vedo piu niente :(