Primi spignattini facili facili
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Primi spignattini facili facili
Non ci potete credere lo so, ma è impossibile leggere qui e non farsi contagiare... ebbene sì ho spignattato pure io! Du' robettine facili facili, eh!
Allora, ecco la mia cremina per le mani:
fatta con una noce di cera d'api fusa a bagno maria, 3 cucchiai di olio e.v. di oliva, 10 gocce di o.e. di limone e 1 cucchiaio di acqua tonica all'argilla. E' untina ma si assorbe in poco tempo.
E questo è il burro cacao:
fatto con 1 grammo di cera d'api, 1 di burro di karitè, un pezzetto di cioccolato bianco e 1 goccia di vitamina E. Buono....!
Bellini vero?
Allora, ecco la mia cremina per le mani:
fatta con una noce di cera d'api fusa a bagno maria, 3 cucchiai di olio e.v. di oliva, 10 gocce di o.e. di limone e 1 cucchiaio di acqua tonica all'argilla. E' untina ma si assorbe in poco tempo.
E questo è il burro cacao:
fatto con 1 grammo di cera d'api, 1 di burro di karitè, un pezzetto di cioccolato bianco e 1 goccia di vitamina E. Buono....!
Bellini vero?
Ultima modifica di paola72 il 02/12/2008, 15:29, modificato 1 volta in totale.
Paola
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
A dirla tutta Petulina per il burro cacao mi sono "liberamente ispirata" al tuo , solo che ho messo il cioccolato bianco perchè lo avevo in casa, appena compro il fondente ne spignatto un altro, così colora anche un po'!
In un altro ancora vorrei provare a mettere un goccino-ino di rossetto rosa, per regalarlo alla mia bimba che è un po' vanitosetta e ogni tanto mi ruba il rossetto.
Ci sto prendendo gusto! Non vi dico che soddisfazione a mettere la cremina e il burro fatto da me, anche perchè già lo sapete! :yuhu:
...E stamattina ho comprato il sapone in scaglie... chi mi ferma +?
In un altro ancora vorrei provare a mettere un goccino-ino di rossetto rosa, per regalarlo alla mia bimba che è un po' vanitosetta e ogni tanto mi ruba il rossetto.
Ci sto prendendo gusto! Non vi dico che soddisfazione a mettere la cremina e il burro fatto da me, anche perchè già lo sapete! :yuhu:
...E stamattina ho comprato il sapone in scaglie... chi mi ferma +?
Paola
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Venusia la Maliarda
bravissima!!!!!!!!!!!!!
:yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta:
:yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta: :yuhu: :fiesta:
Com' esser puote ch'un ben,distributo in più posseditor,faccia più ricchi di sé che se da pochi è posseduto?...Tanto si dà quanto trova d'ardore..E quanta gente più là sù s'intende,più v'è da bene amare,e più vi s'ama,e come specchio l'uno a l'altro rende
Purgatorio,XV - 61,75
Purgatorio,XV - 61,75
-
- Grande Capa
paola per favore caricheresti l'ìimmagine con imageshack riducendola a 320x240 così la vediamo anche noi?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Spignattatrice
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
nooo, anche tu Grande Capa ... , che emozione!
E' vero sono soddisfazioni, soprattutto perchè non pensavo mai di riuscirci vedendo la vostra bravura (fase A fase B ecc., ingredienti dai nomi mai sentiti...), invece partendo da una ricettina molto spartana con ingredienti facili da trovare ce l'ho fatta e non vedo l'ora di finire la cremina per le mani per rifarla meglio!
Ho paura che Lucia abbia ragione, questo è un virus, peggio una droga... e ho trovato uno spacciatore, ops cioè un erborista vicino a dove lavoro che ha tutto ma proprio tutto! ...
E' vero sono soddisfazioni, soprattutto perchè non pensavo mai di riuscirci vedendo la vostra bravura (fase A fase B ecc., ingredienti dai nomi mai sentiti...), invece partendo da una ricettina molto spartana con ingredienti facili da trovare ce l'ho fatta e non vedo l'ora di finire la cremina per le mani per rifarla meglio!
Ho paura che Lucia abbia ragione, questo è un virus, peggio una droga... e ho trovato uno spacciatore, ops cioè un erborista vicino a dove lavoro che ha tutto ma proprio tutto! ...
Paola