OE di manuka
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
OE di manuka
ragazze, che emozione...è il mio primo topic! leggendo qua e la mi sono imbattuta in questo o.e di manuka che viene descritto come un tea tree oil all'ennesima potenza.
ho cercato nel forum e non ho trovato nulla, qualcuna mi può aiutare a capire come utilizzarlo?
pensavo di mettere 3/4 gocce di O. E in una maschera con argilla ventilata e una puntina di burro di karitè....faccio bene? faccio male? serve a qualcosa?
chiedo umilmente una manina.....
ho cercato nel forum e non ho trovato nulla, qualcuna mi può aiutare a capire come utilizzarlo?
pensavo di mettere 3/4 gocce di O. E in una maschera con argilla ventilata e una puntina di burro di karitè....faccio bene? faccio male? serve a qualcosa?
chiedo umilmente una manina.....
-
- utente avanzato
Allora il distillato di questa pianta è addirittura un presidio ospedaliero in alcuni paesi. (non nel nostro). Questo perchè in una soluzione al 10% circa è proprio un disinfettante-igienizzante. Una decina di gocce hanno un effetto antisettico e blandamente antidolorifico, (molto blandamente). Quindi se l'uso lo finalizzi al contrasto dell'acne e lievi stati micotici (sempre rapportabili ad un discorso cosmetico) di sicuro è un olio utile.
Sicuro altri possono aggiungere suggerimenti più argomentati.
Sicuro altri possono aggiungere suggerimenti più argomentati.
E quante notti in bianco,
davanti a un cielo stanco,
il grido del silenzio,
che annaffia fogli di malinconia,
per diventare mare, diventare amore,
ed inventarmi accanto a te
(A.Errico - Il grido del silenzio)
il grido del silenzio,
-
- utente avanzato
thanks!
grazie mille! esauriente ed esaustivo!! ho comprato l'argilla bianca e il burro di karitè ora mi accaparro questo olio e parto con lo spignatto!
diciamo che lo volevo usare come maschera specialmente nel periodo pre ciclo quando mi fanno visita uno o due bubboni sul mento -e meno male che prendo la pillola...-
diciamo che lo volevo usare come maschera specialmente nel periodo pre ciclo quando mi fanno visita uno o due bubboni sul mento -e meno male che prendo la pillola...-
-
- utente avanzato
beh io non ho mai trafficato con quest'olio, nè con il tea tree, ma se vuoi l'effetto purificante penso che vada benone!! Fai sapere come ti ci sei trovata.
il grido del silenzio,
il grido del silenzio,
-
- utente avanzato
Ho trovato questa info interessante:
L'olio di Manuka viene a volte anche impropriamente chiamato tea tree oil, nome con il quale ci si riferisce invece alla specie australiana Melaleuca alternifolia.
Manuka - rispetto al più noto tea tree oil, quest'olio è più potente e funziona a dosi più basse, ma ha un'azione antisettica limitata ad un minor numero di specie microbiche (soprattutto funghi e batteri G+)
Ho scovato anche una novita: Kanuka - utilizzata originariamnte dai Maori come antinfiammatorio e antidolorifico, per le malattie della pelle e come calmante e sonnifero. L'olio è indicato in caso di slogature, contusioni e traumatismi vari. Come antisettico, pare sia 30 volte più potente del tea tree oil. L'odore è decisamente più piacevole.
L'olio di Manuka viene a volte anche impropriamente chiamato tea tree oil, nome con il quale ci si riferisce invece alla specie australiana Melaleuca alternifolia.
Manuka - rispetto al più noto tea tree oil, quest'olio è più potente e funziona a dosi più basse, ma ha un'azione antisettica limitata ad un minor numero di specie microbiche (soprattutto funghi e batteri G+)
Ho scovato anche una novita: Kanuka - utilizzata originariamnte dai Maori come antinfiammatorio e antidolorifico, per le malattie della pelle e come calmante e sonnifero. L'olio è indicato in caso di slogature, contusioni e traumatismi vari. Come antisettico, pare sia 30 volte più potente del tea tree oil. L'odore è decisamente più piacevole.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- utente avanzato
introvabile
ovviamente i miei fantastici propositi sono andati a farsi benedire! ho girato come una pazza per erboristerie e non sono riuscita a trovarlo!!! mi hanno appioppato il soloti tea tree oil che come ben sapete puzza da morire...in ogni modo l'impiastro caolino + burro di karitè sciolto + tre goccine di tea tree oil non è male, anzi...pelle morbida, pulita e luminosa! ma non mi fermo qui... giuro che lo troverò....
-
- utente avanzato
Re: introvabile
Volendo anche qualche goccina di arancio dolce...Marina85 ha scritto:ovviamente i miei fantastici propositi sono andati a farsi benedire! ho girato come una pazza per erboristerie e non sono riuscita a trovarlo!!! mi hanno appioppato il soloti tea tree oil che come ben sapete puzza da morire...in ogni modo l'impiastro caolino + burro di karitè sciolto + tre goccine di tea tree oil non è male, anzi...pelle morbida, pulita e luminosa! ma non mi fermo qui... giuro che lo troverò....
il grido del silenzio,
il grido del silenzio,