Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel, Helianthus annuus seed oil, Cetearyl alcohol, Glycerin, Glyceryl Stearate, Prunus amygdalus fruit powder, Coco caprylate, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate citrate, Xanthan gum, Oryzanol, Sodium dehydroacetate, Salicylic acid, Capryloyl glycine, Profumo.
*da agricoltura biologica
Emulsione cremosa, molto spalmabile di aspetto granuloso per la presenza di particelle solide minutissime ottenute dalla triturazione del guscio di Mandorla.
L'azione esfoliante di tipo meccanico ottenuta massaggiando la crema sul viso e sul corpo, facilita l'allontanamento dalla superficie epidermica delle cellule cornee più esterne con l'ottenimento di una pelle più liscia, viva e luminosa.
Lo so che ci sono 3000 modi per fare lo scrub in casa, ma questa crema è ottima! Ne ho ricevuto un campioncino tempo fa, lascia la pelle liscissima, luminosa e idratata. :D
Io ci proverei anche a rifarmela a casa ma..otterrei un prodotto davvero così simile?..
Time you enjoy wasting was not wasted - John Lennon
-
- Grande Capa
Dunque... è una crema con farina di guscio di mandorle triturate. Per le spignattatrici, una crema corpo fai da te addizionata di farina di riso otterrà lo stesso risultato.
Vedo l'aggiunta di un aiutino chimico (poco) l'acido salicilico che aiuta nell'esfoliazione.
Vedo l'aggiunta di un aiutino chimico (poco) l'acido salicilico che aiuta nell'esfoliazione.
Ultima modifica di Lola il 13/07/2010, 18:49, modificato 1 volta in totale.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Re: Fitocose - Crema levigante alla farina di mandorle
Ne ho provato un campioncino e la trovo ottima. La ordinero' senz'altro perche' gli scrub casalinghi con sale o zucchero li ho trovati troppo aggressivi per il viso. :D
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
Io l'ho provata e l'effetto è estremamente piacevole. Pelle liscia e azione non troppo aggressiva. La uso anche sul corpo, nonostante la pelle tendenzialmente secca e delicata.
Unica cosa da sottolineare è il profumo che è molto intenso (chiaramente profumo di mandorle). Per chi piace immagino sia un paradiso, per me che non amo quel particolare odore, non è proprio il massimo
Unica cosa da sottolineare è il profumo che è molto intenso (chiaramente profumo di mandorle). Per chi piace immagino sia un paradiso, per me che non amo quel particolare odore, non è proprio il massimo
-
- utente avanzato
anch'io uso questa crema esfoliante e mi trovo benissimo. :yuhu:
la faccio due volte alla settimana, è piacevolissima infatti ne prelevo dal barattolino sempre una esagerazione, mi lascia la pelle liscia e vellutata.
non mi irrita e non divento rossa, il miglior esfoliante che abbia mai usato.
quando la finirò prenderò sicuramente il barattolo + grande.
la faccio due volte alla settimana, è piacevolissima infatti ne prelevo dal barattolino sempre una esagerazione, mi lascia la pelle liscia e vellutata.
non mi irrita e non divento rossa, il miglior esfoliante che abbia mai usato.
quando la finirò prenderò sicuramente il barattolo + grande.
"La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui essa tratta gli animali" (Mahatma Gandhi)
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io l'ho comprata a dicembre questa crema e ancora mi dura... la uso due volte a settimana e non ne metto poco! ero piena di punti neri ai lati del naso e a distanza di alcuni mesi non ne ho più! è favolosa!!! c'è da dire che l'ho abbinata ad altri trattamenti (brufocrema,crema al glicolico, maschera all'argilla,ecc.) sono troppo contenta dei risultati comunque e usarla è un vero piacere per i sensi! che profumo meraviglioso!!!
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- novellino
-
- utente avanzato
ne ho chiesto un campione con l'ultimo ordine Fitocose e... anche io non l'ho trovato nulla di cheTrilly ha scritto:ma sono l'unica che non ci trova niente di speciale in questo scrub ?
Mi è sembrato un pelo troppo sgrattugioso... il profumo è favoloso ma niene più :(
Preferisco il mio scrub fai da me con detergente di Gigetta+farina di riso ed argilla rosa
Oppure bicarbonato e detergente
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- Spignattatore
Nonostante i grassi presenti in formula, che dovrebbero un minimo addolcire l'azione abrasiva che di per sé non dev'essere piacevole per la pelle, lo trovo parecchio forte. Anche massaggiando delicatamente ..mi fa male, sento proprio graffiare. E ne ho provati di scrub.
La pelle - ovviamente - risulta liscia, non arrossata (ma io non mi arrosso mai)..ma mi fa un effetto strano nei giorni successivi.
Tant'è che l'ho fatto quattro giorni fa e, come mi è successo il mese scorso, dopo uno o due giorni la pelle diventa ruvida, compaiono piccoli grani secchi sull'osso zigomatico e sulla fronte, e poi perde proprio di compattezza. Sotto la luce è tutt'altro che uniforme.
Perciò penso dipenda dallo scrub..ma in che modo?
Se non altro mi contento del fatto che dopo quasi 6mesi è ancora buono .
La pelle - ovviamente - risulta liscia, non arrossata (ma io non mi arrosso mai)..ma mi fa un effetto strano nei giorni successivi.
Tant'è che l'ho fatto quattro giorni fa e, come mi è successo il mese scorso, dopo uno o due giorni la pelle diventa ruvida, compaiono piccoli grani secchi sull'osso zigomatico e sulla fronte, e poi perde proprio di compattezza. Sotto la luce è tutt'altro che uniforme.
Perciò penso dipenda dallo scrub..ma in che modo?
Se non altro mi contento del fatto che dopo quasi 6mesi è ancora buono .
We don't even care whether or not we care.