La scadenza dei prodotti: il PAO
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
sigh la mia crema fitocose per pelle reattiva, con un pao di 4 mesi, comprata ad agosto e aperta a settembre e' abbondantemente irrancidita a fine ottobre...come è possibile?? insieme ho comprato anche la crema alla rosa per contorno occhi, sempre fitocose e la sto finendo , ed e' ancora buona..
quella per pelle reattiva invece sa proprio di rancido
quella per pelle reattiva invece sa proprio di rancido
-
- Moderatrice Spignattante
avrà preso caldo o batteri
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- Moderatrice VIP
Come avevo già scritto nell'altro post, non sempre è possibile decifrare i lotti: ogni ditta ha un suo metodo e non esiste una regola generale.Crisalide ha scritto:ho preso una crema a caso:
Aqualia Thermal di Vichy; il lotto è ND165.
quando è stata fatta??
E' possibile che le cifre e i numeri rappresentino mese ed anno di produzione come no, magari è semplicemente una stringa di caratteri che ad un esterno non significano nulla.
ND165 per me non significa nulla!!
Quello che preme ad una ditta è riuscire a risalire a tutto il processo di produzione da un numero di lotto, non che il numero di lotto significhi qualcosa per chi lo legge
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Il problema dei burri è l'irrancidimento e non la contaminazione batterica, quindi se lo utilizzi per la crema oltre a conservanti dovresti mettere un antiossidante, meglio ancora un sequestrante.jonis ha scritto:Consigli?jonis ha scritto:Ho del burro di avocado che sta per scadere (dicembre 2008):
Per quanto riguarda il termine d'utilizzo sarebbe meglio stare entro la scadenza del burro, ma anche no, sarà il tuo naso a farti regolare
-
- Grande Capa
Non ti preoccupare della scadenza del burro ma annusalo; se è tutto ok usalo tranquillamente che le date di scadenza sono un po' relative e di sicuro la crema ti durerà altri sei mesi dopo dicembre.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ho una domanda.
Premesso che ho letto il topic ed ho capito che una crema finchè non cambia odore e colore ve bene.
Ho la crema Bjobj al mirtillo, PAO 6 mesi, devo aver sforato di un mese o due, tre se vogliamo essere larghi.
Odore, colore e consistenza sono inalterati però si è rotto il tappino per cui non si avvita bene; contemporaneamente ho notato che non solo non mi fa nulla per i rossori ma anche mi fa spuntare brufoletti sparsi.
Può essere iniziata la contaminazione?
Butto?
Premesso che ho letto il topic ed ho capito che una crema finchè non cambia odore e colore ve bene.
Ho la crema Bjobj al mirtillo, PAO 6 mesi, devo aver sforato di un mese o due, tre se vogliamo essere larghi.
Odore, colore e consistenza sono inalterati però si è rotto il tappino per cui non si avvita bene; contemporaneamente ho notato che non solo non mi fa nulla per i rossori ma anche mi fa spuntare brufoletti sparsi.
Può essere iniziata la contaminazione?
Butto?
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
ragazze, ho comprato il mascara della bionike da 1 mesetto circa (il PAO è 6 mesi), e l'altro giorno vicino lo scovolino era come un "crema", insomma non più come prima che lo scovolino era più "asciutto"...ma l'odore non sembra cambiato...cosa è successo? posso usarlo? tra l'altro l'ho usato pochissime volte! :tris:
-
- utente
qualcuno sa darmi indicazioni per la conservazione dell'hennè? quello che compro io ha, correttamente, la data di produzione e di scadenza, ma non ho visto pao: forse non ci va perchè è una polvere? o cerco meglio?
notare che l'erborista lo vende sfuso, quindi lo ha aperto da chissà quando. io invece lo tengo in sacchetti trasparenti, ma in armadio (vai a sapere la luce...)
notare che l'erborista lo vende sfuso, quindi lo ha aperto da chissà quando. io invece lo tengo in sacchetti trasparenti, ma in armadio (vai a sapere la luce...)
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Vi faccio una domanda non proprio inerente al PAO, ma quasi, quindi mi attacco qui...
L'altro giorno da mia mamma ho trovato una valanga di campioncini della crema "Buongiorno pelle" di Helan (che non producono più :mirmo: ma aveva un profumo divino)
Visto che per le creme viso coi campioncini non mi ci trovo, perchè me ne serve un pò meno di un campioncino, e tutte le volte ne va buttato... ho pensato, avendo un bel barattolino di crema finita, di pulire bene il barattolo, quindi travasare il contenuto di tutti i campioncini lì dentro....
Il dubbio è... ma quanto mi durerà sta cosa? va bene se tengo come riferimento il pao che era scritto nei campioncini?
L'altro giorno da mia mamma ho trovato una valanga di campioncini della crema "Buongiorno pelle" di Helan (che non producono più :mirmo: ma aveva un profumo divino)
Visto che per le creme viso coi campioncini non mi ci trovo, perchè me ne serve un pò meno di un campioncino, e tutte le volte ne va buttato... ho pensato, avendo un bel barattolino di crema finita, di pulire bene il barattolo, quindi travasare il contenuto di tutti i campioncini lì dentro....
Il dubbio è... ma quanto mi durerà sta cosa? va bene se tengo come riferimento il pao che era scritto nei campioncini?
Cownik
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
Viviamo solo per scoprire nuova bellezza. Tutto il resto è una forma d'attesa. (Kahalil Gibran)
-
- Grande Capa
-
- Moderatrice VIP
Cownik, qualche anno fa l'ho fatto anch'io. Ho riunito insieme non so più quanti campioncini di tanti tipi di creme diverse e ne è venuta fuori una crema che ho usato per il corpo, con una profumazione decente (e sicuramente con l'inci più lungo nella storia della cosmesi... voglio entrare nel Guinnes per questo! )
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)