Stamattina ho messo un po' di gentalyn sui bubboni infiammati, mi fanno paura! Ne ho 5 terribili!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Sono troppo presa e non posso rispondere per bene a tutto.Marina85 ha scritto:mmmm a dire il vero non lo so, a me l'isotrexin lo ha consigliato la dermatologa perchè mi trovavo male con il duac...quindi avevo la ricetta, però credo che andando dal proprio farmacista di fiducia li diano senza problemi. l'unico problema dell'isotrexin è il costo...20 eurozzi...ma la confezione è veramente gigantesca!
lo so che magari sto facendo terrorismo psicologico sul cortisione ma purtroppo se usato sul viso con troppa leggerezza e troppo a lungo andare rovina la pelle, l'ho provato su di me. a furia di usare cortisone sull'eczema che ciclicamente mi viene quando per sbaglio mangio qualcosa che contiene lattosio (Sono intollerante) ho notato che adesso la zona ha un leggerissimo alone rosato...e secondo la dermatologa è anche colpa del mio uso e abuso passato di cortisone...
Alternativa estiva? Un retinoide? Ma siamo sicuri?A me la dermatologa ha consigliato isotrexin come alternativa "estiva" da usare solo la sera al posto della lozione neostrata.. sinceramente credo che funzioni anche se disgraziatamente ogni miglioramento o peggioramento sulla mia pelle è falsato dalla pillola.. ah a me lo danno solo con la ricetta! Il gentalyn invece l'ho usato poche volte e solo dopo dei trattamenti dalla dermatologa..erano delle applicazioni di un fluido fotosensibilizzate seguite da 3 minuti di una lampada particolare,ora non ricordo esattamente tutti i dettagli ma lasciava una pelle luminosissima (dopo 5 giorni di arrossamento però..)
Consideralo un acquisto cosmetico e prendi uno di questianya ha scritto:..Ora però ho la pelle della fronte unta, ho punti neri che mi si infiammano... Vivendo a Milano e andando in scooter, la pelle si sporca tantissimo...