Fitocose - Jalus 2 gel cristallino
Descrizione
Un superconcentrato di acido ialuronico da Biotecnologia ad altissimo peso molecolare per un'azione nutriente , protettiva ed elasticizzante oil-free.
L'acido jaluronico è un polimero zuccherino presente normalmente nel nostro derma dove svolge la funzione di trattenere l'acqua della matrice extracellulare e mantenere la pelle turgida ed elastica .
Con l'avanzare dell'età la sua concentrazione nella pelle tende fisiologicamente a diminuire e questo causa la comparsa sulla pelle di piccole rughe e inestetismi che con il passare del tempo diventano sempre più profondi ed evidenti.
Jalus 2 grazie alla presenza di un acido jaluronico altamente polimerizzato con un peso molecolare compreso tra 1,5 -1,7 milioni di Dalton , ha la capacità di conferire alla pelle un forte potere idratante e volumizzante , di distendere i tratti del viso, eliminare segni di stanchezza, ridurre le rughe di espressione e mantenere la pelle elastica e ben idratata
Modo d’uso
Dopo aver deterso bene la pelle del viso, distribuire uniformemente la Gelatina sul volto e decolletè . Jalus 2 può essere utilizzato da solo o in abbinamento alla crema viso giorno ed alla crema viso notte.
Prezzo: 18.84 euro per 30 ml
Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel, Sodium Jaluronate, Sodium PCA, Sodium lactate, Sodium dehydroacetate, Capryloyl glycine, Sodium Phytate, Glycerin, Profumo
*da agricoltura biologica
**da oli essenziali naturali
Certificato di conformità:
Codice verde Fitocose CV 244
99,8% di ingredienti naturali e deriv.naturale
40% di ingredienti da agricoltura biologica
Osservazioni personali
L'ho regalato a mia sorella (non Gattobrazo): 37 anni e pelle grassoccia sulla zona T e secca sul contorno occhi e guance.
Vorrei sapere se devo dirle di usarlo da solo o se può mescolarlo all'olio di ribes nero o a quello di argan. Il mio dubbio è: mescolandolo ad un olio del genere, c'è il rischio di ridurne le potenzialità?
Altra domanda: mia sorella sta usando anche il fluido Eternity Fluid Power di Alchimia Natura. Vale la pena mettere prima questo Jalus2 e poi il fluido o è meglio usarli in 2 momenti differenti?
Grazie mille!