Fitocose - Jalus fluido equilibrante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Fitocose - Jalus fluido equilibrante
Jalus fluido equilibrante
E' un fluido idratante adatto come equilibrante sia per le pelli che necessitano di acqua che per quelle asfittiche spente,precocemente invecchiate e sensibilizzate dall'uso improrio di cosmetici inadatti. L'acido Jaluronico utilizzato è un polimero naturale che proviene dalla fermentazione dallo Streptococcus zooepidemicus. Per le sue proprietà visco-elastiche , ha la capacità di legare in modo fisiologico molta acqua e di ripristinare il giusto tasso di umidità sull'epidermide rallentando in modo fisiologico il processo di evaporazione dell'acqua .
Inci: Aqua, Aloe barbadensis gel*, Sodium PCA, Sodium hyaluronate, Sodium lactate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Phenoxyethanol
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Dipende da quanto ne metti... se aggiungi una sostanza basica ad una acida alzi il pH, ma questo può comunque rimanere sempre in campo acido, semplicemente diventa meno acido.
Se continui l'aggiunta, ad un certo punto fai diventare basico il prodotto :D
Se continui l'aggiunta, ad un certo punto fai diventare basico il prodotto :D
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
Stimo un pH intorno al 6. Il capriloyl glycine è un bellissimo conservante, solo che non si scioglie in acqua, ha bisogno di un pH basico (ecco spiegata la soda caustica, ma anche tutti gli altri funzionali basici che fanno in modo che serva meno soda) e poi si può riportarlo a pH umani con l'acido citrico e l'aloe, commercializzato normalmente a un ph sotto il 4.
Spesso si lamentano della sensazione filmante che dà sulla pelle, vedo che c'è una buona quantità di PCA idratante, forse è quello unito alla forte dose di ialuronato che appiccica un po'. Naturalmente è approvatissimo come prodotto.
Spesso si lamentano della sensazione filmante che dà sulla pelle, vedo che c'è una buona quantità di PCA idratante, forse è quello unito alla forte dose di ialuronato che appiccica un po'. Naturalmente è approvatissimo come prodotto.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
staMane prima applicazione di jalus,scusate se è equilibrante perche mi ha fatto lucidare la fronte e seccare la zona intorno al naso? (zona di pelle che congiunge naso angolo labbra).forse è solo la prima applicazione?oppure non è detto che vada bene per tutte?
domani riprovo.
spero qualcuna mi possa dire qualcosa!!ciao
domani riprovo.
spero qualcuna mi possa dire qualcosa!!ciao
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
-
- Grande Capa
equilibrante...? Idratante direi. Non ne vanno messi chili, poco poco e fai seguire una cremina leggera.
...perchè io VI VEDO
-
- novellino
fluido jalus + crema alle ceramidi
Ciao a tutte, a me succede questo: metto un pochino di fluido e sopra poca crema alle ceramidi, tutto Fitocose ma l'effetto iniziale e che dura per almeno una decina di minuti è la pelle che "tira" come se fosse disidratata.
Inoltre mi metto un velo di fondotinta, varie marche, da finire, e si sbriciola qualcosa sulle guance.
Dopo, durante la giornata, me la tocco (perchè è un mio "tic") e sento la pelle morbida, è normale?
La sera invece lavo con un sapone liquido Clinique (fino a che non lo finisco...) e poi strucco gli occhi con olio, tonico weleda e poi olio di argan bio. All'inizio sembra un po' unticcio ma la mia pelle se lo beve tutto.
Che mi dite? Faccio cazzate?
Inoltre mi metto un velo di fondotinta, varie marche, da finire, e si sbriciola qualcosa sulle guance.
Dopo, durante la giornata, me la tocco (perchè è un mio "tic") e sento la pelle morbida, è normale?
La sera invece lavo con un sapone liquido Clinique (fino a che non lo finisco...) e poi strucco gli occhi con olio, tonico weleda e poi olio di argan bio. All'inizio sembra un po' unticcio ma la mia pelle se lo beve tutto.
Che mi dite? Faccio cazzate?
-
- utente avanzato
Re: fluido jalus + crema alle ceramidi
l'effetto pelle che tira è normale, dura qualche minuto e poi passa.
non è che ne metti troppo? quello che viene schiacciando il dosatore secondo me è molto più che sufficiente!
per il resto.. non sono un'esperta ma cavolate direi che non ne fai. poi come sempre è la tua pelle che te lo dice!
non è che ne metti troppo? quello che viene schiacciando il dosatore secondo me è molto più che sufficiente!
per il resto.. non sono un'esperta ma cavolate direi che non ne fai. poi come sempre è la tua pelle che te lo dice!
la vera eleganza non consiste nel farsi notare ma nel farsi ricordare
-
- utente avanzato
Re: fluido jalus + crema alle ceramidi
Io pure dopo aver messo il jalus ho la pelle che tira...e anche parecchio..ora sto finendo la cremina all'alchemilla che metto una volta asciugato il jalus, con cui mi sono sempre trovata ottimamente però ora sento che la pelle tira ancora... appena la finisco provo il k'aloe di barbara su scts!
In ogni caso pure io trovo la crema alle ceramidi leggerina! Forse ho la pelle meno mista di quanto credo!
In ogni caso pure io trovo la crema alle ceramidi leggerina! Forse ho la pelle meno mista di quanto credo!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Lo sto usando da una settimana circa e l'effetto che fa mi piace molto, è leggero e lascia la pelle liscissima e ben idratata
Io lo metto alla mattina se devo stare in casa (altrimenti metto la crema colorata lavera e sotto niente) e poi la sera metto la crema all'alchemilla, sempre fitocose, se la pelle ne ha bisogno, altrimenti non metto niente di niente. Così mi trovo bene.
E' proprio un buon prodotto.
Io lo metto alla mattina se devo stare in casa (altrimenti metto la crema colorata lavera e sotto niente) e poi la sera metto la crema all'alchemilla, sempre fitocose, se la pelle ne ha bisogno, altrimenti non metto niente di niente. Così mi trovo bene.
E' proprio un buon prodotto.
Il vento soffia dove vuole e ne senti la voce, ma non sai da dove viene nè dove va: così è chiunque è nato dallo Spirito.
-
- utente avanzato
Io vado avanti a campioncini di Jalus, a ogni ordine me ne mandano un tubetto
Tipo un anno fa l'avevo ordinato e non mi aveva convinta perchè trovavo che lucidasse troppo, ma credo fosse la formulazione vecchia... o ero io che ne mettevo troppo! Ora non riesco più a vivere senza, fa tutto quello che serve alla mia pelle, lenisce, disarrossa e idrata senza ungere per niente.
Tipo un anno fa l'avevo ordinato e non mi aveva convinta perchè trovavo che lucidasse troppo, ma credo fosse la formulazione vecchia... o ero io che ne mettevo troppo! Ora non riesco più a vivere senza, fa tutto quello che serve alla mia pelle, lenisce, disarrossa e idrata senza ungere per niente.
-
- utente avanzato
-
- novellino
jalus fitocose
buon pomeriggio a tutti! non so se scrivo nel posto giusto, è la prima volta che mi "intrufolo" dopo la presentazione! vorrei sapere se dopo jalus equilibrante di fitocose, è possibile, al mattino, applicare un solare non comedogeno con filtro solare 50(mavi sole50+), e andare in spiaggia. la sera, come crema da notte, brufocrema. ho la pelle mista, impura
-
- moderatrice globale
Re: jalus fitocose
No, se ti esponi al sole la brufocrema la devi abbandonare, rischi macchie e irritazioni ad usarla in concomitanza con l'esposizione agli UV/andare in spiaggia.ivnpulcetta ha scritto:..! vorrei sapere se dopo jalus equilibrante di fitocose, è possibile, al mattino, applicare un solare ... la sera, come crema da notte, brufocrema.
Invece è perfetto lo Jalus sotto il solare.
-
- utente avanzato
-
- utente
Sì, il mio ha una consistenza acquosa, leggermente gelatinosa ed è incolore.
Al momento, dei fluidi Fitocose ho provato soltanto questo e il Fluido alla Vitamina C e ho notato che quest'ultimo è più "corposo".
Mi piace molto, perchè ne basta poco, è leggero e lascia la pelle bella liscia. Con l'arrivo del caldo per me è l'ideale!
Al momento, dei fluidi Fitocose ho provato soltanto questo e il Fluido alla Vitamina C e ho notato che quest'ultimo è più "corposo".
Mi piace molto, perchè ne basta poco, è leggero e lascia la pelle bella liscia. Con l'arrivo del caldo per me è l'ideale!