Pharcos - Agex crema con acido glicolico
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
- Messaggi: 239
- Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
- Località: Firenze
Pharcos - Agex crema con acido glicolico
Pharcos - Agex crema con acido glicolico - linea senescenza cutanea
(il prodotto però non è presente nel sito del produttore)
Descrizione
Il prodotto, caratterizzato dall'associazione del principale alfa-idrossiacido, l'acido glicolico, con collagene, elastina ed oli naturali ad alto contenuto di acidi grassi polinsaturi a catena lunga (Omega 6), è mirato al miglioramento estetico di pelli danneggiate da photoaging e acne. L'acido glicolico a bassa concentrazione riduce infatti progressivamente lo spessore dello strato corneo e delle rughe sottili e gioca un importante ruolo nel ridurre le manifestazioni dell'invecchiamento cutaneo e del fotoinvecchiamento.
Modo d'uso
Applicare su viso e/o collo, previa pulizia del viso, massaggiando soprattutto dove le anomalie cutanee sono più evidenti, Per ottenere un'emollienza maggiore, utilizzare MINI ATOP al mattino.
Frequenza consigliata di utilizzo
Una volta al giorno (preferibilmente la sera); 2 volte in casi particolari.
Avvertenze
Evitare il contatto con gli occhi e mucose. In caso di bruciore sciacquare. Una leggera e breve sensazione di "bruciore" sulla cute, dopo l'applicazione, è compatibile con le caratteristiche del prodotto. Evitare l'applicazione su cute non perfettamente integra o arrossata dalle radiazione solari.
Quantità
Tubetto da 50 ml
Inci
Aqua, Cetyl Esters, Glyceryl Stereate SE, Glycolic Acid, Stearic Acid, Ceteareth-20, Isopropyl Myristate, Octyldodecanol, C6-22 Alcohols, C8-18 Acid POE-3 C6-22 Alcohol Ester, Borago Officinalis, Buxus Chinensis, Tocopheryl Acetate, Retinyl Acetate, Triticum Vulgare, Hydrolyzed Collagen, Hydrolyzed Elastin, Propylene Glycol, Citric Acid, BHA, BHT, Sodium Dehydroacetate, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Imidazolidinyl Urea, Parfum
Osservazioni personali
Premetto che il prezzo non me lo ricordo perchè l'ho comprata un paio di anni fa, quando mi stavo curando l'acne con il dermatologo.
L'ho usata qualche volta, ma non abbastanza da poter giudicare il prodotto...quindi non so come funziona su rughe e cicatrici.
Ora che ho scoperto Fitocose, non so quanto potrei usarla, almeno per il viso...secondo voi la posso riciclare come crema "scarnisci-peli" per le gambe? Anche considerando il fatto che ce l'ho nel cassetto da almeno 1 -2 anni.
In ogni caso volevo sapere anche come la giudicate per il viso (anche se, mi rendo conto, l'inci contiene un po' di schifezzine...)
Grazie! :ping:
-
- moderatrice globale
- Messaggi: 11982
- Iscritto il: 07/10/2006, 16:39
Re: Pharcos - Agex crema con acido glicolico
Bruttina.Kuppi ha scritto:..In ogni caso volevo sapere anche come la giudicate per il viso ..
Le intenzioni sono buone, cioè abbinare l'attività cheratoplastica ed idratante del glicolico a bassa concentrazione alle qualità emollienti e vagamente rigeneranti degli olii e vitamine, più l'azione umettante di collagene ed elastina; però gli emulsionanti sono tropo sintetici e i conservanti troppo numerosi, insomma un mostricciatolo sintetico.
Il risultato che si propone questo prodotto lo si può raggiungere abbinando a un fluido/crema al glicolico, l'uso di una crema/fluido all'olio di borragine o rosa mosqueta, o anche gli olii puri se piacciono.
Tutto eco-bio of course
Kuppi, due anni dall'apertura mi sembrano un po' troppi per pensare di usare questa crema anche solo sulle gambe; provaci ma stai all'erta.
-
- utente avanzato
- Messaggi: 239
- Iscritto il: 23/11/2007, 17:51
- Località: Firenze