BEHAWE - Elenco materie prime (in progress)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Incroquat Behenyl TMC : Inci: Cetearylalcohol, Behentromonium Chloride
Mi sembra di capire che dicono di usarlo al 5% in un balsamo (danno la ricetta).
In che percentuale andrebbe usato nella ricetta di Lola, tenuto conto che sostituirebbe anche il cetilstearilico?
Qualcuno l'ha provato?
Grazie
Mi sembra di capire che dicono di usarlo al 5% in un balsamo (danno la ricetta).
In che percentuale andrebbe usato nella ricetta di Lola, tenuto conto che sostituirebbe anche il cetilstearilico?
Qualcuno l'ha provato?
Grazie
Ultima modifica di scarambocchio il 02/10/2008, 12:34, modificato 1 volta in totale.
Scarambocchio
Se vuoi la colazione a letto DORMI IN CUCINA!!!
Se vuoi la colazione a letto DORMI IN CUCINA!!!
-
- Spignattatore Esperto
No.
Il montanov è Cetearyl Alcohol and Cetearyl Glucoside
Mentre l'inci *giusto* dello Xyliance è Cetearyl Wheat Straw Glycosides (and) Cetearyl Alcohol.
Se cerchi nel forum pare che gli esperimenti fatti con questo emulsionante non siano del tutto soddisfacenti.
Per chi è alle prime emulsioni consiglio da Behawe
Glycerinstearat SE (anche se non sappiamo bene cosa c'è in SE)
oppure
Lamecreme ZEM HT INCI: Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate
oppure il solito metilglucosiosequistearato : Tegomuls 90 S
Il montanov68 comunque te lo ordina qualsiasi farmacia essendo distribuito da polichimica.
Il montanov è Cetearyl Alcohol and Cetearyl Glucoside
Mentre l'inci *giusto* dello Xyliance è Cetearyl Wheat Straw Glycosides (and) Cetearyl Alcohol.
Se cerchi nel forum pare che gli esperimenti fatti con questo emulsionante non siano del tutto soddisfacenti.
Per chi è alle prime emulsioni consiglio da Behawe
oppure
Il montanov68 comunque te lo ordina qualsiasi farmacia essendo distribuito da polichimica.
-
- utente avanzato
-
- Spignattatore Esperto
hai ragione anto ho preso un abbaglio in effetti sullo xyliance.anto ha scritto:oppure
quale fra questi due mi consigli? per facilità di utilizzo e resa volevo fare lo spignatto-base crema corpo
ps. ma non c'e' modo di salvare il carrello su behawe? tipo una lista dei desideri? ogni volta me lo perde e devo ricominciare da capo :(
pps. naturalmente il metilglucosiosequistearato (emulsan) va preso insieme all'alcol cetilico giusto?
-
- utente avanzato
oppure
Io vorrei prendere uno lipo e idro insieme, quale fra questi due è preferibile? Uno che lasci scia bianca il meno possibile e che sia adatto a creme per pelli grasse possibilmente...
Grazie.
oppure
Io vorrei prendere uno lipo e idro insieme, quale fra questi due è preferibile? Uno che lasci scia bianca il meno possibile e che sia adatto a creme per pelli grasse possibilmente...
Grazie.
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- Spignattatore Esperto
Confusion
Tutti gli emulsionanti in questione compreso il sequistearato hanno un pezzo idrofilo e uno lipofilo .. altrimenti acqua e olio come starebbero attaccati ?
E tutti incluso il sequistearato si mettono nell'olio e non nell'acqua.
Comunque se vuoi stare tranquillissima gli SE sono solitamente 'idiot proof' .
Se non hai mai fatto emulsioni prendi quello, poi con calma proverai tutti gli altri emulsionanti perchè ogni emulsionante da delle texture diverse e la cosa diventa soggettiva.
Ad esempio Lola ama il sequistearato, io il montanov68 o l'olivem 1000 anche se fanno un minimo di scia bianca (più il primo) senza un 0.5 di silicone.
Tutti gli emulsionanti in questione compreso il sequistearato hanno un pezzo idrofilo e uno lipofilo .. altrimenti acqua e olio come starebbero attaccati ?
E tutti incluso il sequistearato si mettono nell'olio e non nell'acqua.
Comunque se vuoi stare tranquillissima gli SE sono solitamente 'idiot proof' .
Se non hai mai fatto emulsioni prendi quello, poi con calma proverai tutti gli altri emulsionanti perchè ogni emulsionante da delle texture diverse e la cosa diventa soggettiva.
Ad esempio Lola ama il sequistearato, io il montanov68 o l'olivem 1000 anche se fanno un minimo di scia bianca (più il primo) senza un 0.5 di silicone.
-
- utente avanzato
Anto per caso li hai presi gli spruzzatori Airless-Spender "Mom"? funzionano bene? ne vorrei prendere un paio in prova!
e poi ho notato che quello da 15 ml costa 3,90 euro e quello da 30 ml costa 4 euro. mi chiedevo il motivo!!
altra domanda, c'è l'acido salicilico? ho tentato di trovarlo, ma sono proprio impedita!
e poi ho notato che quello da 15 ml costa 3,90 euro e quello da 30 ml costa 4 euro. mi chiedevo il motivo!!
altra domanda, c'è l'acido salicilico? ho tentato di trovarlo, ma sono proprio impedita!
-
- Spignattatore Esperto
-
- Spignattatore Esperto
mi sento tanto :mirmo:
piuttosto: chi ha provato questo? Kollagentensid HT (Lamepon S)
INCI: Potassium Cocoyl, hydrolyzed collagen
ecco cosa dice san google:
Kollagentensid non è un Zuckertensid da materie prime vegetali: glucosio da mais e da alcoli grassi di cocco e olio di palma del kernel di essere insieme con il collagene idrolizzato ad un lieve tensioattivo uniti. Questo tensioattivo è esente da ossido di etilene e di altri ingredienti petrolchimico.
piuttosto: chi ha provato questo? Kollagentensid HT (Lamepon S)
INCI: Potassium Cocoyl, hydrolyzed collagen
ecco cosa dice san google:
Kollagentensid non è un Zuckertensid da materie prime vegetali: glucosio da mais e da alcoli grassi di cocco e olio di palma del kernel di essere insieme con il collagene idrolizzato ad un lieve tensioattivo uniti. Questo tensioattivo è esente da ossido di etilene e di altri ingredienti petrolchimico.
-
- Spignattatore Esperto
-
- Spignattatore Esperto
-
- Spignattatore Esperto
Gli OE non mi sembrano male .. magari non eccelsi ma nella media.
In Germania sono sempre costati meno che da noi .. [no linguaggio sms] so perchè .. forse perchè se ne vendono di più
Gli altri si sono sintetici\ricostruiti. Alcuni sono buoni altri oggettivamente pessimi.
Per ora tra quelli che ho provato sono 3 quelli che ricomprerei
Olive Lush
Agave (ma adesso c'è una nuova versione .. spero non abbiano stravolto il profumo .. niveoso)
Japanese Grapefruit ottimo per far 'esplodere' le note agrumate.
In Germania sono sempre costati meno che da noi .. [no linguaggio sms] so perchè .. forse perchè se ne vendono di più
Gli altri si sono sintetici\ricostruiti. Alcuni sono buoni altri oggettivamente pessimi.
Per ora tra quelli che ho provato sono 3 quelli che ricomprerei
Olive Lush
Agave (ma adesso c'è una nuova versione .. spero non abbiano stravolto il profumo .. niveoso)
Japanese Grapefruit ottimo per far 'esplodere' le note agrumate.
-
- utente avanzato
Scusate,
cercavo la glicerina, ho scritto glycerin e questa mi pare l'unica cosa che le assomigli:
Glycerin 85 %, 100 ml, rein pflanzlich
Glycerin kann sowohl pflanzlichen, tierischen als auch petrochemischen Ursprungs sein. Unser Produkt ist rein pflanzlich.
In kosmetischen Produkten wird Glycerin vor allem als Feuchhaltemittel eingesetzt. Es ist sowohl zur Verarbeitung in Handpflegeprodukten, als auch in hochwertigen Pflegeemulsionen - wie Gesichtscremes - bestens geeignet.
Glycerin vermittelt ein angenehmes, weiches Hautgefühl und unterstützt die Erhaltung der Hautfeuchtigkeit.
Einsatzkonzentration 0,5 - 10 %.
INCI: Glycerin, DAB-Qualität (DAB 9), rein pflanzlich
Ma siccome non capisco una cippa di tedesco volevo chiedere conferma....
cercavo la glicerina, ho scritto glycerin e questa mi pare l'unica cosa che le assomigli:
Glycerin 85 %, 100 ml, rein pflanzlich
Glycerin kann sowohl pflanzlichen, tierischen als auch petrochemischen Ursprungs sein. Unser Produkt ist rein pflanzlich.
In kosmetischen Produkten wird Glycerin vor allem als Feuchhaltemittel eingesetzt. Es ist sowohl zur Verarbeitung in Handpflegeprodukten, als auch in hochwertigen Pflegeemulsionen - wie Gesichtscremes - bestens geeignet.
Glycerin vermittelt ein angenehmes, weiches Hautgefühl und unterstützt die Erhaltung der Hautfeuchtigkeit.
Einsatzkonzentration 0,5 - 10 %.
INCI: Glycerin, DAB-Qualität (DAB 9), rein pflanzlich
Ma siccome non capisco una cippa di tedesco volevo chiedere conferma....
Francesca
-
- Spignattatore Esperto