Detergente viso
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Detergente viso
Ho comprato questo detergente e volevo riprodurlo (ovviamente senza tutte quelle piantine che non ho).
Semplicemente così:
Fase A:
Acqua a 100%
Glicerina 30%
Aloe succo 2%
Proteine seta 2%
Fase B:
Mix tensioattivi Behawe 15%
Phenonip 10 gocce
Profumo 8 gocce (1 salvia, 1 lavanda, 6 mirto australiano)
Colorante giallo 5 gocce
Acido lattico a ph 5
Aggiungo la glicerina, l'aloe e le proteine nell'acqua. Aggiungo il conservante e il profumo nei tensioattivi e poi mescolo tutte e due le parti assieme.. Alla fine acido lattico a ph 5.
Comè secondo voi??
Semplicemente così:
Fase A:
Acqua a 100%
Glicerina 30%
Aloe succo 2%
Proteine seta 2%
Fase B:
Mix tensioattivi Behawe 15%
Phenonip 10 gocce
Profumo 8 gocce (1 salvia, 1 lavanda, 6 mirto australiano)
Colorante giallo 5 gocce
Acido lattico a ph 5
Aggiungo la glicerina, l'aloe e le proteine nell'acqua. Aggiungo il conservante e il profumo nei tensioattivi e poi mescolo tutte e due le parti assieme.. Alla fine acido lattico a ph 5.
Comè secondo voi??
Ultima modifica di Fulmy il 26/09/2008, 10:33, modificato 7 volte in totale.
-
- Grande Capa
Aqua
Glycerin
Decyl Glucoside
Lavandula Angustifolia
Rosmarinus Officinalis
Salvia Officinalis
Tabebuja
Thymus Vulgaris
Maris Sal
Lonicera Caprifolium
Melaleuca Alternifolia
Salvia Sclarea
Lactic Acid
Se lo devi riprodurre devi seguire la sua logica. La glicerina al secondo posto significa che serve a conservare oltre che a dare un piacevole effetto setoso in fase di lavaggio quindi la puoi mettere tranquillamente al 30%; i tensioattivi li puoi calare a 15% (non ti serve di sgrassarti molto sul viso) il resto va bene. Scegli una buona profumazione, metti profumo e conservanti dentro ai tensioattivi e per ultimo aggiungi l'acqua. Ti verrà molto liquido ma credo che sia questo l'aspetto del detergente che vuoi riprodurre.
Ti conviene fare una prova con 10 grammi, lavartici e vedere se va bene o se ha bisogno di un'aggiustata, poi fai il definitivo.
Glycerin
Decyl Glucoside
Lavandula Angustifolia
Rosmarinus Officinalis
Salvia Officinalis
Tabebuja
Thymus Vulgaris
Maris Sal
Lonicera Caprifolium
Melaleuca Alternifolia
Salvia Sclarea
Lactic Acid
Se lo devi riprodurre devi seguire la sua logica. La glicerina al secondo posto significa che serve a conservare oltre che a dare un piacevole effetto setoso in fase di lavaggio quindi la puoi mettere tranquillamente al 30%; i tensioattivi li puoi calare a 15% (non ti serve di sgrassarti molto sul viso) il resto va bene. Scegli una buona profumazione, metti profumo e conservanti dentro ai tensioattivi e per ultimo aggiungi l'acqua. Ti verrà molto liquido ma credo che sia questo l'aspetto del detergente che vuoi riprodurre.
Ti conviene fare una prova con 10 grammi, lavartici e vedere se va bene o se ha bisogno di un'aggiustata, poi fai il definitivo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
FATTO!!!! Bellissimo.. L'ho colorato con il colorante alimentare giallo.. Come scritto sopra ho messo 1 goccia di salvia,1 di lavanda e "qualcuna" di mirto..
Per ora l'ho provato solo sulle mani. Come quello da cui mi sono ispirata, appena lo si mette sulle mani sembra acqua, poi strisciando le mani tra loro esce una schiumetta morbidissima, e non secca (eccessivamente)..Proprio bella!!! e lascia un profumo di mirto spettacolare...
Mi piace tanto, ma la prova finale deve essere direttamente sul viso..Vi farò sapere..
Per ora l'ho provato solo sulle mani. Come quello da cui mi sono ispirata, appena lo si mette sulle mani sembra acqua, poi strisciando le mani tra loro esce una schiumetta morbidissima, e non secca (eccessivamente)..Proprio bella!!! e lascia un profumo di mirto spettacolare...
Mi piace tanto, ma la prova finale deve essere direttamente sul viso..Vi farò sapere..
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Di decyl gucoside può bastarne anche il 10%, ha una concentrazione di attivi lavanti abbastanza alta
"Quando l'ultimo albero sarà abbattuto,
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
quando l'ultimo fiume sarà avvelenato,
quando l'ultimo pesce sarà catturato,
allora vi accorgerete che i soldi non si possono mangiare"
(monito degli indiani Cree del Quebec)
-
- Grande Capa
-