Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
così di primo acchito: GRRR. Poi leggo bene e VI CORREGGO.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Lola, tesoro, porta pazienza, ho la febbre sarà quello...ma non ho mica capito!
Io la glicerina l'ho unita prima ad acqua un pò caldina e xanthan, solo in seguito quando era tutto gelloso (più bavoso ma vabbè) ho unito a filo i tensioattivi.....dove ho sbagliato?
Ho messo i miei appunti in ogni vostro post, sono in violetto.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Grazie Lola ora ho capito!
Il detergente che ho fatto lo invaso così e passata la settimana lo rifilo a mia madre che tanto c'ha quasi 60 anni e se non le è ancora caduta la pelle, non le cadrà certo con questo detergente!
Ora prendo appunti, ricalcolo e ne faccio un altro.
@ nati:E meno male che non hai provato i prodotti che ha fatto Lola!Altrimenti altro che analisi!Resta solo il convento! :risat: :risat: :risat:
Comunque, forza, avanti!Non saremo la Lola, ma magari grazie a qualche fortunata congiunzione lunare qualcosa di buono ci esce...io non demordo!
Nati anche se si addensa e poi ci metti l'acqua torna tutto liquidissimo o no?
...perchè io VI VEDO
Lola le sostanze che servono per aggiungere gli oli sono per caso gli addensanti?
Perchè io avrei l'alcol cetilstearilico e il sesquistearato....servono?
No, servono acrilati che non hai. Tipo carbopol aqua.
...perchè io VI VEDO
:fiesta: brava timo visto che se anche io dico stupidaggini poi arriva la capa e correge
dai non fare la pigra misura il ph, citrico o lattico, limoneee
Civetta mi stai dicendo che posso acidificare anche con qualche goccia di limone?
Comunque, ho usato la mia mammina come cavia da doccia :firu: ...finora non si è spellata e dice di sentire un buon profumino e la pelle che non tira come con i detergenti soliti...ora, ignoro se sia amore di mamma o verità! :risat:
Va bene anche il limone di plastica giallo che si trova nei supermercati, il succo di aloe da bere, il succo di limone 'vero' , una punta di un qualche AHA, aceto. ... coca cola ... :risat:
Ma perchè vi complicate la vita con 'sto sale???
E comunque forse verrò spadellata, ma non vorrei dire che il mio detergente è ancora sano nonostante io abbia cannato i passaggi....è ancora lì e l'ho provato anch'io...non mi sono scomposta in mille atomi! sarà il ph aggiustato?