Dopo un primo momento in cui, sbagliando, ne mettevo una piccola quantità, dopo lo jalus, su tutto il viso sono passata a metterne un pò su quelle che mi sembravano "imperfezioni".
Dopo un paio di giorni mi trovo il viso riempito di crateri, la pelle intorno alle cd imperfezioni e completamente asfittica, screpolata ed arrossata.
Credo sia l'effetto dei beta idroassiacidi...ad ogni modo ....la situazione appare discretamente seria, anche perchè con l'ondata di freddo di questi ultimi giorni la pelle si è completamente "aperta"e riempita di taglietti.
Vicino al naso ho un taglio netto, ho disinfettato con un cotton fioc imbevuto nel mercurio cromo.
Sospendere la brufocrema mi sembra una scelta sensata.

Evitare detergenti troppo sgrassanti idem (mi è impossibile praticare le tre bio fasi nonostante usi il tonico al mirtillo fitocose, la pelle tira troppo dopo il sapone)
Che faccio?

Così a naso ho pensato di sosprendere TUTTO e provare semplicemente a lenire con una buona pomata alla calendula, solo che anche così tira.
Se aggiungo 2 gocce di olio di karitè - che almeno un pò ammorbidisce- faccio danni irreparabili?
aiutatemi!!!!!
p.s. forse non dovevo scrivere qui?