ossido di zinco e ceretta
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
ossido di zinco e ceretta
provato due volte, medesimo risultato quindi posto: ossido di zinco in polvere al posto del talco pre-ceretta. Uno spettacolo, i peli si stappano benissimo ma non fa male (e oggi era il turno della ceretta all'inguine... m'ha stupito con effetti speciali)
-
- utente avanzato
grazie, è senz'altro un consiglio che proverò presto...
ma visto che di farmi l'inguine da sola non se ne parla, altrimenti senti le mie urla fino in gran bretagna, se la metto prima di andare dall'estetista quanto dura l'effetto?
(la mia estetista è brava, ma è un pò assassina quando fa le cerette, mi sa che le usa come antistress :risat: )
ma visto che di farmi l'inguine da sola non se ne parla, altrimenti senti le mie urla fino in gran bretagna, se la metto prima di andare dall'estetista quanto dura l'effetto?
(la mia estetista è brava, ma è un pò assassina quando fa le cerette, mi sa che le usa come antistress :risat: )
claudia
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
si ma il talco è solo per eliminare residui di creme/umidità dalla pelle e far aderire meglio la cera.....
invece l'ossido di zinco a quanto dice lakura ha un effetto "anestetico"....
ieri sono stata in 3 farmacie e una parafarmacia, nessuna mi ha venduto l'ossido di zinco con la scusa che è per i preparati farmaceutici...mi sa che dovrò comprarlo online....
invece l'ossido di zinco a quanto dice lakura ha un effetto "anestetico"....
ieri sono stata in 3 farmacie e una parafarmacia, nessuna mi ha venduto l'ossido di zinco con la scusa che è per i preparati farmaceutici...mi sa che dovrò comprarlo online....
claudia
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- PR del forum
Infatti,qualsiasi crema prima dellla cera farebbe perdere aderenza!!Sconsigliatissima!! :no:
Devo provare a cospargermi di ossido di zinco in polvere prima di andare al patibolo..magari funziona(ma sono scettica!!! )
Come diceva Lakura potrebbe servire per far aderire meglio la cera al pelo e meno alla pelle...accusando meno il dolore dello strappo quindi.
Alcuni pensano sia efficace passare del ghiaccio sulla pelle un attimo prima di ogni strappo,come anestetizzante.Ma ciò restringerebbe i pori,rendendo l'operazione più difficoltosa(la dilatazione dei pori è necessaria per l'epilazione)
Io opterei per una botta in testa,così nel durante il dolore non lo sentirei di sicuro!!
Devo provare a cospargermi di ossido di zinco in polvere prima di andare al patibolo..magari funziona(ma sono scettica!!! )
Come diceva Lakura potrebbe servire per far aderire meglio la cera al pelo e meno alla pelle...accusando meno il dolore dello strappo quindi.
Alcuni pensano sia efficace passare del ghiaccio sulla pelle un attimo prima di ogni strappo,come anestetizzante.Ma ciò restringerebbe i pori,rendendo l'operazione più difficoltosa(la dilatazione dei pori è necessaria per l'epilazione)
Io opterei per una botta in testa,così nel durante il dolore non lo sentirei di sicuro!!
Ultima modifica di Rosaria il 23/02/2012, 21:35, modificato 1 volta in totale.
-
- utente
Ottima sta cosa dell'ossido di zinco al posto del talco
Da quello che so io l'uso delle "polveri" sulla pelle prima della ceretta è per "asciugare" da creme/varie.
Inoltre fa si che la cera aderisca meno alla pelle (ma al pelo si chiaramente).
Quindi dovrebbe fare "meno male" perchè la pelle è meno assassinata/stressata, insomma favorisce lo strappo del pelo ma non quello della pelle.
Da quello che so io l'uso delle "polveri" sulla pelle prima della ceretta è per "asciugare" da creme/varie.
Inoltre fa si che la cera aderisca meno alla pelle (ma al pelo si chiaramente).
Quindi dovrebbe fare "meno male" perchè la pelle è meno assassinata/stressata, insomma favorisce lo strappo del pelo ma non quello della pelle.
-
- utente avanzato
Re: ossido di zinco e ceretta
Ma la polvere intendete stenderla cosi, non inumidita è corretto?
Laura
-
- moderatrice globale