Shampoo con base lavante Aroma-zone
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Shampoo con base lavante Aroma-zone
Poichè ho acquistato la base lavante da Aroma-zone e l'ho provata usandola anche come shampoo, ahimè i capelli vengono un groviglio inestricabile, pensavo di aggiungerci un pò di esterquat (datomi da Civetta), poichè questa base non ha condizionanti. Che ne dite e in che percentuale potrei provare?
Geo
-
- Moderatrice VIP
Re: Shampoo con base lavante Aroma-zone
Leggi come l'ho fatto io (mettendone un 2%)
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
Rileggendomi il post del "mostro" di Civetta che ha usato lo stesso tipo di esterquat, ho notato che lei lo ha usato senza emulsionanti o solubilizzanti, tranquillamente, ma ha acidificato l'acqua prima con acido citrico. Quindi acidificherò anch'io 1/3 della base lavante, portandola ad un ph di 4.5-5 e poi la riscalderò. Vediamo che viene fuori.
Se volessi aggiungerci pure l' 1% di proteine della seta? Magari le sciolgo nella sbobba finale, quando tutto si è raffreddato.
Se volessi aggiungerci pure l' 1% di proteine della seta? Magari le sciolgo nella sbobba finale, quando tutto si è raffreddato.
Geo
-
- Moderatrice VIP