Piroctone Olamine
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Piroctone Olamine
Ho visto che lo vendono su behawe e so che è un attivo antiforfora..
Qualcuno l'ha mai utilizzato o ne conosce le percentuali d'uso(magari per uno shampoo)?
Qualcuno l'ha mai utilizzato o ne conosce le percentuali d'uso(magari per uno shampoo)?
Ricordati che il miglior medico é la natura:guarisce i due terzi delle malattie e non parla male dei colleghi.(Galeno)
-
- esimio cosmetologo
E' un buon sostituto dello zinco piritione, con meno controindicazioni, infatti se non ricordo male puo' essere usato anche in prodotti leave-on.
Negli shampoo max 1%. Ma io ne metterei lo 0,5 in sinergia con altri ( salicilico o roba piu' tosta )
Per me, Spignattando, la formulazione di un buon antiforfora deve coniugare l'effetto anti forfora con una detersione piu' dolce possibile... all'estremo quasi senza schiuma e con un apporto di lipidi.
Negli shampoo max 1%. Ma io ne metterei lo 0,5 in sinergia con altri ( salicilico o roba piu' tosta )
Per me, Spignattando, la formulazione di un buon antiforfora deve coniugare l'effetto anti forfora con una detersione piu' dolce possibile... all'estremo quasi senza schiuma e con un apporto di lipidi.
Paracelso -
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
stufo di bufale cosmetiche - http://www.nononsensecosmethic.org
-
- utente avanzato
ho un dubbio. L'octopirox, attivo antiforfora strombazzato in molti shampo da super che poi a vederli sono aggressivissimi, è semplicemente è un altro modo/nome commerciale per chiamare il Piroctone olamina?
poi mi piacerebbe sapere che cos'è a livello chimico, una resina? un sale?
grazie per la vostra attenzione.
poi mi piacerebbe sapere che cos'è a livello chimico, una resina? un sale?
grazie per la vostra attenzione.
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
...forse ecco, uno potrebbe scegliere secondo le proprie esigenze e all'uso successivo di altri prodotti.paracelso ha scritto: Per me, Spignattando, la formulazione di un buon antiforfora deve coniugare l'effetto anti forfora con una detersione piu' dolce possibile... all'estremo quasi senza schiuma e con un apporto di lipidi.
Piuttosto, preferiresti una base detergente più blanda e ungere meno la formula o usare un economicissimo SLES surgrassando?
-
- utente avanzato
Ciao Civetta, potrei chiederti come sciogli il piroctone? Mi sembrava di ricordare che si sciogliesse in acqua, ma ci ho provato e non mi riesce. GrazieCIVETTA ha scritto:io è un pò che faccio lo shampoo con il pirotone e mi ci trovo bene usato al 1% nell'ultimo ci ho messo anche un 1% di salicilico e la cute pare che respira
Quando Dio creò gli uomini promise alle donne che avrebbero trovato l'uomo ideale ad ogni angolo della terra......e poi fece la terra rotonda.....
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
Grazie In effetti dopo aver scritto ho provato con l'alcool e si scioglie. Quindi sciolgo il mio grammo di piroctone con quante gocce di alcool servono e poi lo aggiungo al mio mix di tensioattivi o meglio aggiungerlo all'acqua e poi nei tensioattivi? Sei sempre gentile Tagliar
Quando Dio creò gli uomini promise alle donne che avrebbero trovato l'uomo ideale ad ogni angolo della terra......e poi fece la terra rotonda.....
-
- Moderatrice VIP
Io avevo fatto 1 g di piroctone + 1 g di salicilico + 1 g di alcool e si era sciolto tutto perfettamente.
Puoi provare a mettere la metà di grammi di alcool rispetto al piroctone: se si scioglie ok, altrimenti aumenti... oppure vai a tentativi, ovvero metti qualche goccia di alcool, lo mescoli, se non si scioglie del tutto ne metti altre fino a che si scioglie. In questo modo metti la minima quantità possibile di alcool.
Puoi provare a mettere la metà di grammi di alcool rispetto al piroctone: se si scioglie ok, altrimenti aumenti... oppure vai a tentativi, ovvero metti qualche goccia di alcool, lo mescoli, se non si scioglie del tutto ne metti altre fino a che si scioglie. In questo modo metti la minima quantità possibile di alcool.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Anche il mio è quello di Behawe, ma di sciogliersi in acqua non se ne parla proprioEau Lente ha scritto:a me quello di behawe: polvere bianca... si è sciolto benissimo in acqua tiepida
@ Tagliar Grazie, ho fatto come mi hai scritto e finalmente lo shampino anti-forfora per mio marito è pronto
-
- utente
-
- utente avanzato
A questo punto mi fate venire un dubbio orrendo... ma quando lo mettete in acqua in che senso non si scioglie? rimane la polvere intera?
Io l'ho messo in acqua tiepida che con la polvere si è intorbidita, è diventata bianca e non c'era più residuo di polvere sul fondo....
Io l'ho messo in acqua tiepida che con la polvere si è intorbidita, è diventata bianca e non c'era più residuo di polvere sul fondo....
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
e allora vedi che io continuo ed equivocare il termine? (vedi topic di Brendon)...
No allora a me non si scioglie ma si disperde, l'acqua diventa lattiginosa ma senza residui sul fondo neppure lasciandoi li il tutto un oretta... questo vuol dire che nel detergente in cui l'ho messo, c'è solo una dispersione di piroctone e non altro?
questo vuole anche dire che avrà meno effetto, che può dividersi ecc?
No allora a me non si scioglie ma si disperde, l'acqua diventa lattiginosa ma senza residui sul fondo neppure lasciandoi li il tutto un oretta... questo vuol dire che nel detergente in cui l'ho messo, c'è solo una dispersione di piroctone e non altro?
questo vuole anche dire che avrà meno effetto, che può dividersi ecc?
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
-
- Moderatrice VIP
Temo di sì.Eau Lente ha scritto:questo vuol dire che nel detergente in cui l'ho messo, c'è solo una dispersione di piroctone e non altro?
Magari poi si scioglie in tutto il resto che hai messo, però bisognerebbe essere sicuri di averlo sciolto ancor prima di averlo aggiunto.Eau Lente ha scritto:questo vuole anche dire che avrà meno effetto, che può dividersi ecc?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
eco... sono una capra... ma Civetta lo aveva sciolto in acqua e mi ero illusa di averlo fatto anche io... ok prossima volta ci vado di alcol
-
- Moderatrice VIP