Galenic - Elancyl Concentrato Levigante Silhouette
Inci: Water (Aqua), Sd Alcohol 39-C (Alcohol Denat), Caffeine, Caffeine Carboxycil Acid, Triethanolamine, Peg-7 Glyceryl Cocoate, Salicylic Acid, Cyclomethicone, Glycerin, Guanidine Carbonate, Fragrance (Parfum), Acrylates/Acrylamide Copolymer, Blue 1 (CI 42090), Butylene Glycol, Butylparaben, Carbomer, Diphenyl Dimethicone, Ethylparaben, Hesperidin Methyl Chalcone, Hieracium Pilosella Extract (Hieracium Pilosella), Isobutylparaben, Maltodextrin, Methylparaben, Mineral Oil (Paraffinum Liquidum), Oleth-1 0, Peg/Ppg-1 8/18, Dimethicone, Peg-4, Phenoxyethanol, Polysorbate 85, Propylparaben, Pyrus Malus (Apple) Stem Extract (Pyrus Malus), Sodium Chloride, Sodium Propylparaben, Xanthan Gum.
Lola ha scritto:Passabile. L'accento è posto più sul lato lipolitico che su quello edema.
La trietanolammina è un ingrediente che puo' generare nitrosoammine cancerogene (solo in certe situazioni...) diciamo che se non ci fosse sarebbe meglio. Dove si legge trietanolammina siamo già sotto l'uno per cento, la crema in questione è piena di roba ma a percantuali risibili. In pratica è una crema addensata con sistemi sintetici, tutti gli attivi a parte la caffeina sono sotto l'uno per cento, la caffeina non si sa perchè non ho "spie", ovvero ingredienti dalla percentuale d'uso certa, che mi aiutino.
Direi che leviga bene, sia la pelle che i cuscinetti (poi bisogna vedere che effettone possono avere tutte ste alte concentrazioni di caffeina, non sarà così miracolosa, basta andare in spiaggia per vedere che non ce n'è una senza buchetti sul sedere!)