Fitocose - Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Fitocose - Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%
Fitocose - Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%
Caratteristiche
Acido glicolico tamponato
E' una sostanza che si trova in natura nella canna da zucchero e che da un punto di vista chimico appartiene alla classe degli alfa-idrossiacidi (A.H.A.). Se opportunamente tamponato favorisce l'eliminazione progressiva degli strati superficiali dell'epidermide, il cui ispessimento è responsabile di molti inestetismi cutanei. Applicato in dosaggio adeguato favorisce un proprio e vero peeling consentendo un aumento del metabolismo epidermico ed un'accellerazione della rigenerazione cellulare. Si è dimostrato efficace nel contrastare sia processo di invecchiamento fisiologico della pelle che quello provocato dall'eccessiva esposizione alla luce del sole ( photoaging.)
L'acido glicolico al 10% produce sulla pelle un'azione esfoliante che stimola l'attività proliferativa della pelle e ne favorisce il rinnovamento .I benefici che si ottengono dall'uso di questo acido sono:
- l'attenuazione delle rughe
- un miglioramento del tono e del colorito della pelle
- un'azione schiarente sulle macchie senili
Aqua-Glycolic acid-Ammonium glycolate-Polyglyceryl 10 laurate-Xanthan gum-Dehydroacetic acid-Phenoxyethanol-Benzoic acid
ciao, che mi dite di questo inci? e del prodotto? vorrei usarlo la sera quando avrò finito la brufocrema....
Grazie, bacibaci!!!
-
- moderatrice globale
- Messaggi: 11982
- Iscritto il: 07/10/2006, 16:39
volevo ripulire la pelle, esfoliarla, mantenerla pulita insomma, tende ad essere lucida e ultimamente bubbonica e con qualche punto nero. all'inizio dell'uso della brufocrema un bel peggioramento (normale) ora SEMBRA, almeno spero, si stia normalizzando.... la uso una sera sì e una no alternandola con quella alla viola (che uso la mattina)