canfora
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
canfora
Ciao a tutte, in un negozio bio ho visto i cristalli di canfora della TEA, ora mi chiedevo si si potesse usarli nelle creme o nei spray insieme al mentolo, credo che l'utilizzo classico dovrebbe essere nei brucie essenze. Grazie!
-
- Grande Capa
Sono completamente naturali? Perchè c'è anche la canfora sintetica. Di solito vanno in prodotti per piedi o per contratture muscolari, ne basta molto poco (è irritante) e si scioglie in olio o alcool se è come il mentolo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Oggi chiedevo ad una collega di lavoro come mai il balsamo tigre è stato tolto dal commercio, mi ha risposto che la causa è la canfora contenuta nello stesso..
Su wikipedia c'è scritto che la canfora
"è pericolosa soprattutto per i bambini, le persone oltre i 55 anni e per coloro che ne assumono quantità superiori a quelle consigliate per lunghi periodi di tempo. In caso di sovradosaggio si possono avere allucinazioni, nausea, convulsioni, iperemia e sensazione di bruciore (se a contatto con la pelle), vomito e vertigini. Inoltre un sovradosaggio prolungato (0,5 ml/kg di peso corporeo) può provocare il coma o gravi danni renali."
Insomma, meglio non esagerare con la canfora...
Su wikipedia c'è scritto che la canfora
"è pericolosa soprattutto per i bambini, le persone oltre i 55 anni e per coloro che ne assumono quantità superiori a quelle consigliate per lunghi periodi di tempo. In caso di sovradosaggio si possono avere allucinazioni, nausea, convulsioni, iperemia e sensazione di bruciore (se a contatto con la pelle), vomito e vertigini. Inoltre un sovradosaggio prolungato (0,5 ml/kg di peso corporeo) può provocare il coma o gravi danni renali."
Insomma, meglio non esagerare con la canfora...
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Qualche info in più QUI
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- utente avanzato
Re: canfora
durante un viaggio in aereo, qualche anno fa, mi venne un fortissimo dolore alle orecchie a causa dell'altitudine, la hostess mi diede un bicchiere con dentro un po' di gel marroncino da annusare, conteneva canfora, l'odore era inconfondibile, dopo qualche annusata il dolore è completamente scomparso... io comunque l'olio canforato l'ho fatto, è una mano santa per i dolori muscolari.
-
- utente avanzato
Sono andata a comprare un OE per profumare una cold cream che intendo fare.
Purtroppo in negozio non avevano campioni e non ho potuto annusare nulla così ho scelto senza sapere...ho preso la canfora (non so, nella mia testa ho fatto una stupida associazione canfora-armadio-cotone e ho pensato ad una fragranza completamente diversa!!!)
Ora me la tengo e per la cold cream penserò ad altro...oppure potrei comunque aggiungerla ad una parte della crema da usare per contratture muscolari?
Insomma...di sto OE cosa me ne faccio???
Purtroppo in negozio non avevano campioni e non ho potuto annusare nulla così ho scelto senza sapere...ho preso la canfora (non so, nella mia testa ho fatto una stupida associazione canfora-armadio-cotone e ho pensato ad una fragranza completamente diversa!!!)
Ora me la tengo e per la cold cream penserò ad altro...oppure potrei comunque aggiungerla ad una parte della crema da usare per contratture muscolari?
Insomma...di sto OE cosa me ne faccio???
Ultima modifica di AnnikaP il 08/02/2013, 17:56, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
piedi e muscoli contratti.
...perchè io VI VEDO