E infatti anche se usando la metà della dose giusta di una spf50 non otteniamo una 25 la gente mi pare si stia indirizzando su protezioni altissime.paracelso ha scritto:.NESS infatti tutti I solari sono testati a concentrazioni sulla pelle improponibili nella realta'
Trovo comunque che certi spray e certe texture 'invisibili' non aiutino affatto. Uno degli arrossamenti più ridicoli a vedersi ( tra il maculato e lo zebrato) mi venne con il primo spray dell'Oreal.
Se è la prima volta che usi uno spray tendi (secondo me) ad usare meno prodotto e a spalmarlo male e certe texture 'invisibili' sono così 'invisibili' che non capisci dove ti sei spalmato bene e dove no ...
Quell'alluminio lo vedo ogni tanto in giro ... ne parlavo giorni fa con Lola e a lei in effetti aveva fatto drizzare le 'antenne' .paracelso ha scritto:Ma il vero "trucco" lo rivela la presenza di alluminio in forma di alumina,idrossido e stearato, tutto sto alluminio che ci sta a fare
Non sta con lo zinco perchè Perricone usa lo Z-Cote ... ma si vede anche in altri solari sempre non legato ad es al classico titanio ..
Non capisco se 'rifletta' come fosse titanio o funziona come l'ultima diavoleria della fotoprotezione ... scusa il poco tecnicismo .. ma parlo di quelle sfere di materiale inerte che sparano gli UV da tutte le parti con lo scattering in modo che vengano captati dai filtri e 'neutralizzati' ....
Non parlo degli acrilati generici .. ogni tanto leggo in giro che queste 'sfere ' le stanno facendo con i più disparati 'inerti' anche se quello che conosco io è solo il Sunspheres (styrene acrylates copolymer)
E poi .. ehm ... ma non è che questo alluminio ... qualche guaio lo combina ? Che ne pensi?
E visto che sei in ferie ... (sono davvero senza ritegno lo so ) per quanto lo zinco sia 'tranquillo' ho scoperto a mie spese (e a spese della povera chimica forumense Tagliar che ho stressato a morte) che qualche difettuccio ce l'ha ...
Parlo in particolare di quello non ricorperto (ma non solo purtroppo) e dei suoi bastardissimi ioni che se ne vanno a spasso nell'acqua .
Il minimo che fanno è sballare il ph in presenza di soda, farti fuori i carbomer, interagire con gli acidi ma mi chiedevo se esistano delle interazioni cosmetiche davvero pericolose.
Al di là dei solari qui c'è tanta gente che 'spignatta con lo zinco ossido' ...
Grazie ancora e scusa se approfitto ma, come dicevo, i pregi e i difetti dei solari sono tenuti più stretti di quelli dello scudo stellare....