Cien – Sun Lozione Doposole
Informazioni: (copio dalla boccettona) Lozione doposole rinfrescante, con speciale Sun Care, complesso idratante. Si assorbe facilmente e non unge.
La lozione doposole Cien rinfresca la pelle dopo l’esposizione al sole. Il complesso idratante Sun Care lenisce la pelle, riduce gli arrossamenti e le regala un surplus di idratazione, restituendole morbidezza ed elasticità.
La lozione doposole Cien si assorbe facilmente ed aiuta a mantenere la pelle tonica e naturalmente elastica. L’applicazione regolare ed abbondante del prodotto, aiuta a mantenere e prolungare l’abbronzatura.
Prezzo: 2.99€ per 500ml, si trova solo al Lidl quando ci sono anche i solari.
INCI: Aqua, Octyldodecanol, Panthenol, Glycerin, Cetearyl alcohol, Benzyl alcohol, Polyglyceryl-2-sequiisosterarate, Tocopheryl Acetate, Phenoexythanol, Caprylyl glycol, Carbomer, Parfum, Methylparaben, Sodium hydroxide, Ethylparaben, Butylparaben, Disodium EDTA, Propylparaben, Limonene, Citral, Coumarin.
Opinioni personali: L'ho usato nella mia vacanza al mare (al mare faccio la lucertola, sole e libri); l'ho usato la sera dopo la doccia, ogni tanto altrernato all’olio per neonati sempre della cien (l’offerta baby di un po’ di tempo fa, amo quest’olio); beh, è molto rinfrescante, mi sembra che in effetti tolga il rossore (la mattina quando mi svegliavo non c'era più). Io non mi sono mai scottata perché uso protezioni abbastanza alte, i miei invece sì (si ostinano ad usare poca crema) ed hanno apprezzato anche loro questo doposole… non unge per niente e si assorbe subito (anche gli uomini non si sono lamentati).
L’ho comprato per l’ottimo prezzo, perché mi sembrava abbastanza verde (cade sul fondo, direi) e perché ricordavo i discorsi di Lola sulle virtù del pantenolo; Inoltre, l’anno scorso mi sa che ho usato qualche orrido doposole a base di paraffina o propylene glycol, quindi sarebbe comunque un passo avanti!
Ma non mi dispiacerebbe un’opinione esperta… :grazie: