La jojoba non dà problemi di irrancidimento, men che meno di proliferazione batterica, quindi vai tranquilla!!abejita ha scritto: se dentro ci metto l'olio di jojoba ci sono problemi di conservabilità? Se non ci sono problemi e posso aggiungerlo su 250ml quanto olio di jojoba posso aggiungere?
Ammorbidente Almacabio come balsamo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice VIP
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
Presa da sacro furore, nella pausa pranzo mi sono fatta un giro nei supermercati più vicini. Ho letto qua e là sulle etichette di tutti gli ammorbidenti che ho trovato ed ho visto che l'esterquat non viene nominato mai da nessuna parte. Si tratta forse di quei "tensioattivi cationici" che invece compaiono regolarmente su tutte le etichette? Se è così, come si fa ad essere certi che si tratti proprio di esterquat e non di un altro elemento con caratteristiche analoghe, ma non così positivo (e innocuo)?
Mersì bocù!
Edit: riporto qui l'INCI dell'ammorbidente Almacabio, tanto per capire se stiamo parlando tutte dello stesso prodotto: AQUA, BIS (ACYLOXYETHYL) HYDROXYETHYL METHYLAMMONIUM METHOSULPHATE ESTERQUAT, PARFUM (HEXYL CINNAMAL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE) CITRIC ACID.
E' lui, giusto?
Mersì bocù!
Edit: riporto qui l'INCI dell'ammorbidente Almacabio, tanto per capire se stiamo parlando tutte dello stesso prodotto: AQUA, BIS (ACYLOXYETHYL) HYDROXYETHYL METHYLAMMONIUM METHOSULPHATE ESTERQUAT, PARFUM (HEXYL CINNAMAL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE) CITRIC ACID.
E' lui, giusto?
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
l ho fatto anche io :fiesta:
ieri presa dal sacro fuoco della sperimentazione e dal fatto che avevo appena acquistato 5 litri di ammorbidente ON :firu: ho provato ,e devo dire che i capelli son risultati morbidi e lucidi e tutt ora lo sono...unico neo che non avendo messo ne gel di semi ne di gel aloe (volevo veder l effetto senza aggiungere altro ) son un po informi (ma credo che l ammorbidente centri poco,son loro ad essere indomabili )
comunque promosso a pieni voti
ieri presa dal sacro fuoco della sperimentazione e dal fatto che avevo appena acquistato 5 litri di ammorbidente ON :firu: ho provato ,e devo dire che i capelli son risultati morbidi e lucidi e tutt ora lo sono...unico neo che non avendo messo ne gel di semi ne di gel aloe (volevo veder l effetto senza aggiungere altro ) son un po informi (ma credo che l ammorbidente centri poco,son loro ad essere indomabili )
comunque promosso a pieni voti
:D???ma sono un utente avanzato o un avanzo d utente???:D
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
io lo uso da un paio di lavaggi e ancora non so se mi piace o no....nel senso che lì per lì i capelli sono belli....ma poi me li ritrovo molto appesantiti e unticci (solo sulle punte)....la prima volta l'ho usato puro e con 2 goccine di olio di jojoba, la seconda diluito senza olietto ma il risultato è stato lo stesso.....
l'odore mi piace però!
forse devo ancora provare e trovare un equilibrio!
l'odore mi piace però!
forse devo ancora provare e trovare un equilibrio!
-agne-
-
- Moderatrice Glitter
L'ho testato anche io per un pò di tempo ma devo dire che sui miei capelli non funziona per niente , anzi li rende più nodosi e secchi , pure se devo comunque essere onesta e dire che appena asciugati sono vaporosi . Ho provato anche ad aggiungere un filino di olio , ma niente . Io ho bisogno di un prodotto bello corposo e non così liquido , che non me li districa per nulla. Devo tornare al solito balsamo .
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
anch io ho provato... disperata per i capelli secchissimi ho letto qua e la nel forum e mi sono preparata un impacco di uovo e ammorbidente e 10 gocce di o.e., avvolto tutto nella stagnola e lasciato un ora...
poi mi sono lavata con lo shampoo e asciugati al naturale...et voilà....
morbidi e un mosso definito e non crespo!!
unico inconveniente è l odore, purtroppo, anche se leggero, sento il "fantastico profumo" dell'uovo... :risat:
poi mi sono lavata con lo shampoo e asciugati al naturale...et voilà....
morbidi e un mosso definito e non crespo!!
unico inconveniente è l odore, purtroppo, anche se leggero, sento il "fantastico profumo" dell'uovo... :risat:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato