Scusa, dopo l'hennè fai almeno un cowash! Riesci a stare un paio di giorni senza lavarli e dai all'hennè il tempo di ossidare.Jamie ha scritto:a me il prurito viene il giorno dopo che ho fatto l'hennè, almeno per mezza giornata mi devo grattare la testa...
dopo svanisce
a cosa può essere dovuto? non lo risciacquo bene? eppure sto le ore a risciacquare!
prurito prurito prurito
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Anche io soffro del fatidico prurito del giorno dopo! In questi giorni, nelle mattine in cui mi sono imposta di non lavare i capelli, ho massaggiato sulla cute una noce di gel di aloe della Zuccari. Portentoso! Rinfresca e mi ha dato sollievo per tutta la giornata!
Hai capito l'hennè... ecco spiegato il prurito micidiale che avevo attribuito al povero shampoo al neem...
E come si può ovviare? Se stemperassi l'henné nello yogurt?
Hai capito l'hennè... ecco spiegato il prurito micidiale che avevo attribuito al povero shampoo al neem...
E come si può ovviare? Se stemperassi l'henné nello yogurt?
Pittipat
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
"Se continuo così, diventerò grassa come la zia Pittipat..." (Rossella O'Hara, mentre Mamy tenta di stringerle il bustino)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
viola ha scritto: Scusa, dopo l'hennè fai almeno un cowash! Riesci a stare un paio di giorni senza lavarli e dai all'hennè il tempo di ossidare.
Provato io, cowash con lo Splend'Or. Nada. Prurito a mille per due giorni...
Ci vuole uno shampetto serio, dopo, fosse anche bioeco...
Pittipat
-
- novellino
Esperienza trentennale in materia.
Se vuoi risolvere il problema con i prodotti tradizionali: Ketomousse, una schiuma che si lascia agire 30 minuti;
Liperol Olio Shampoo che tra l'altro ha l'INCi certamente non verde ma nemmeno una schifezza completa.
Tra i prodotti che ci piacciono questo all'olio di neem funziona
http://www.neemitalia.com/fr/shampoo.aspx
Molto utili gli impacchi preshampoo con l'olio di lino e gel di aloe.
Personalmente i migliori successi li ho ottenuti eliminando il latte e formaggi e non usando l'asciugacapelli.
Questo è tutto.
Se vuoi risolvere il problema con i prodotti tradizionali: Ketomousse, una schiuma che si lascia agire 30 minuti;
Liperol Olio Shampoo che tra l'altro ha l'INCi certamente non verde ma nemmeno una schifezza completa.
Tra i prodotti che ci piacciono questo all'olio di neem funziona
http://www.neemitalia.com/fr/shampoo.aspx
Molto utili gli impacchi preshampoo con l'olio di lino e gel di aloe.
Personalmente i migliori successi li ho ottenuti eliminando il latte e formaggi e non usando l'asciugacapelli.
Questo è tutto.
-
- novellino
PRURITO
salve a tutti, ho un problemino di prurito pure io...ultimamente mi prude il cuoio capelluto anche dopo aver appena lavato i capelli, e mentre ho su l'impacco pre-shampoo, non ho mai avuto forfora e non ne ho tutt'ora...uso uno shampoo kerastase per il cuio capelluto delicato o lo shampoo esselunga...sapete darmi spiegazioni?? grazie mille
-
- utente avanzato
ti quoto quello che ha già detto Lola.Lola ha scritto:Consiglio mio: prendi uno shampo normale che avrai sicuramente in casa e datti una lavata strong. Asciugatura naturale o col fon appena tiepido (il caldo aumenta il prurito).
Ho la vaga idea che o gli shampoo che usi siano troppo delicati, o che tu li diluisca, risultato il cuoio capelluto non riesce ad essere pulito a sufficienza, da lì il prurito. Infatti precedentemente ti veniva quando i capelli erano sporchi.
Hoi avuto anch'io un periodo così, era terribile, una volta ho dovuto lavarmi i capelli alle 5 di mattina perchè non riuscivo a dormire! Risolto con uno shampoo potente datomi da mia suocera parrucchiera.
magari è solo cute non ben detersa.
-
- novellino
-
- Moderatrice Spignattante
Anch'io avevo prurito dopo il lavaggio, e mi sono resa conto che era colpa mia che non sfregavo abbastanza il cuoio capelluto con il mio shampoo ecobio (proprio pensavo che bastasse una passata delicata delicata sulla testa) e dopo aver letto il commento di Lola, ho usato un po' più di energia e ora non mi gratto più
-
- utente avanzato
buh, magari è pieno di siliconi, e quelli si che fanno prurito!BABIMORGANA ha scritto:ho già provato con uno shampoo che mi aveva DATO LA MIA AMICA PARRUCCHIERA AI SEMI DI LINO, DELLa BBCOS non so se è uno shampoo potente come dite voi ma immagino di si visto che l'ho preso dalla parrucchiera...
(anche io ne avevo un sacco, specie sulla nuca, da quando non uso più shampoo con siliconi, è solo un lontano ricordo).
dai un'occhiata fra gli shampoo per capelli grassi nel database, ce ne sono di buoni da super
-
- novellino
prurito
ma ho preso quello esselunga proprio per evitare i siliconi ne ho sentito parlare bene nel forum...pensavo il prurito fosse portato da shampoo troppo aggressivi...boh...provero' con il bio ma fregando di più....
-
- novellino
prurito
ah..[no linguaggio sms] i miei capelli sono secchi non grassi..
-
- spignattatrice lamè
-
- spignattatrice lamè
-
- novellino
-
- utente avanzato
se posso intromettermi, purtroppo col caldo e l'umidità si suda molto anche sul cuoio capelluto e da lì tanto prurito.
Secondo me l'importante è cercare di non arrivare al livello di irritare troppo il cuoio capelluto; quindi lavando spesso i capelli e bene(dei bei massaggi circolari, magari 1 sola passata ma fatta bene), poi phon lontano e tiepido.
Io d' estate mi salvo così!
Per lo shampoo mi trovo bene o col Nivea Fresh Energy o lo shampoo alla viola tricolor Fitocose.
Secondo me l'importante è cercare di non arrivare al livello di irritare troppo il cuoio capelluto; quindi lavando spesso i capelli e bene(dei bei massaggi circolari, magari 1 sola passata ma fatta bene), poi phon lontano e tiepido.
Io d' estate mi salvo così!
Per lo shampoo mi trovo bene o col Nivea Fresh Energy o lo shampoo alla viola tricolor Fitocose.
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
Vampiro, credo tu abbia bisogno di una bella lavata di testa come si deve
Anch'io ho i capelli grassi ed ho usato per mesi shampoo ecobio e di recente mi son trovata una fastidiosa forforina e la testa mai pulita, ho ripreso ad un usare uno shampoo con sles ed ora la testa è pulita diciamo.
Non so se utilizzi prodotti ecobio o lo sles non ti va, ma potresti cominciare non diluendo lo shampoo... magari va meglio
Anch'io ho i capelli grassi ed ho usato per mesi shampoo ecobio e di recente mi son trovata una fastidiosa forforina e la testa mai pulita, ho ripreso ad un usare uno shampoo con sles ed ora la testa è pulita diciamo.
Non so se utilizzi prodotti ecobio o lo sles non ti va, ma potresti cominciare non diluendo lo shampoo... magari va meglio