Consiglio per gomiti macchiati
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Consiglio per gomiti macchiati
ho provato a cercare nei topic ma ho trovato consigli x i gomiti ruvidi, ma non macchiati.
io ho da molto tempo i gomiti macchiati, non solo ruvidi. Macchiati nel senso che sembra che non mi lavi da mesi :(
uso lo scrub x pulirli bene, ho provato anche quello x i piedi che era + tosto, idrato quotidianamente con cremina corpo buona (alterno quella bioeco di BV a quella alla rosa mosquesta a quella dell'esselunga), il gomito è + morbido, ma rimane scuro e sembra sempre sporco :(
cosa posso fare?
devo metterci una crema schiarente?
io ho da molto tempo i gomiti macchiati, non solo ruvidi. Macchiati nel senso che sembra che non mi lavi da mesi :(
uso lo scrub x pulirli bene, ho provato anche quello x i piedi che era + tosto, idrato quotidianamente con cremina corpo buona (alterno quella bioeco di BV a quella alla rosa mosquesta a quella dell'esselunga), il gomito è + morbido, ma rimane scuro e sembra sempre sporco :(
cosa posso fare?
devo metterci una crema schiarente?
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Per la mia esperienza ti dico moolto diverso!Guarda quiLaurettinuccia ha scritto:ma è diverso dal semplice guantino esfloliante?kikiwrestler2 ha scritto:Laura hai provato ad usare il guanto magic peeling?
Io ce l'ho e a differenza degli scrub la pelle morta viene proprio via!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
anche io ho il tuo stesso problema
Ho il gomito sinistro ruvido e scuro, nonostante faccia scrub e applichi creme in continuazione!! Il destro invece è solo ruvido..... proprio stamattina mi hanno detto di provare con l'olio di calendula che dovrebbe schiarire le macchie della pelle chissà se funziona davvero.... :firu:
Ho il gomito sinistro ruvido e scuro, nonostante faccia scrub e applichi creme in continuazione!! Il destro invece è solo ruvido..... proprio stamattina mi hanno detto di provare con l'olio di calendula che dovrebbe schiarire le macchie della pelle chissà se funziona davvero.... :firu:
-
- utente avanzato
veramente questo guanto è così portentoso?
ho dato un'occhiata al loro sito e dicono essere efficace sino a 40 lavaggi (con la pellaccia dura che ho sulle gambe credo che la durata si dimezzi )... veramente si trova da acqua e sapone non so le profumerie che ho girato con esito negativo... io ho il problema dei gomiti ruvidi nonostante la continua applicazione di creme, oli e burri ...
ho dato un'occhiata al loro sito e dicono essere efficace sino a 40 lavaggi (con la pellaccia dura che ho sulle gambe credo che la durata si dimezzi )... veramente si trova da acqua e sapone non so le profumerie che ho girato con esito negativo... io ho il problema dei gomiti ruvidi nonostante la continua applicazione di creme, oli e burri ...
Gli ideali sono come le stelle:non possiamo raggiungerli ma tracciamo la rotta in base ad essi.
-
- Grande Capa
Per me il fatto di scrubbare la pelle del gomito porta ad un peggioramento del problema (in conseguenza dell'assottigliamento indotto i cheratinociti iniziano ad essere prodotti a ritmo accelerato). E la pelle scura è dovuta, sempre secondo me, al fatto che una pelle grattata si macchia subito perchè non è integra (ho provato sui piedi, mai più!).
Il mio consiglio: fissarsi meno sui gomiti che tanto non li vede nessuno e solo d'inverno andare di creme all'urea o glicolico alta percentuale in zona.
Il mio consiglio: fissarsi meno sui gomiti che tanto non li vede nessuno e solo d'inverno andare di creme all'urea o glicolico alta percentuale in zona.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
ah ok.. grazie allora!! non sapevo che peggioravo :(Lola ha scritto:Per me il fatto di scrubbare la pelle del gomito porta ad un peggioramento del problema (in conseguenza dell'assottigliamento indotto i cheratinociti iniziano ad essere prodotti a ritmo accelerato). E la pelle scura è dovuta, sempre secondo me, al fatto che una pelle grattata si macchia subito perchè non è integra (ho provato sui piedi, mai più!).
-
- Spignattatore
Re: Consiglio per gomiti macchiati
Riapro il topic dopo secoli. Io ho un problema simile, ma al ginocchio. Stando ore e ore al giorno dietro a una scrivania, e in qualche maniera devo pure mettermi un attimo comodo, dato che la suddetta scrivania è troppo piccola per starci con qualsiasi cosa, in pratica mi è rimasto una specie di callo sul ginocchio a forza di starvi appoggiato, una macchia marrone orribile. Oltre a cambiare scrivania, che è una cosa che va fatta, che mi consigliate? Urea? Acidi?...
I'm simply here for the tea, not to stir it.