cura e trucco delle sopracciglia
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
cura e trucco delle sopracciglia
ciao a tutte!
io mi spinzetto un pochino le sopracciglia giusto per dare loro una forma, poi (avendone poche) riempio un pochino e definisco la forma con matita (al momento shiseido).
volevo sapere se conoscete marche e prodotti ecobio per le sopraccglia, in particolare mi interesserebbero:
- matita o ombretto per riempire e definire
- gel o altro per fissarle in modo che non si "spettinino"
cosa potrei usare?
grazie a tutte! :D
ps la prossima settimana dovrei riuscire finalmente ad andare al centro botanico.. trovero' qlcosa? :D
io mi spinzetto un pochino le sopracciglia giusto per dare loro una forma, poi (avendone poche) riempio un pochino e definisco la forma con matita (al momento shiseido).
volevo sapere se conoscete marche e prodotti ecobio per le sopraccglia, in particolare mi interesserebbero:
- matita o ombretto per riempire e definire
- gel o altro per fissarle in modo che non si "spettinino"
cosa potrei usare?
grazie a tutte! :D
ps la prossima settimana dovrei riuscire finalmente ad andare al centro botanico.. trovero' qlcosa? :D
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Ho trovato tutto il metodo:
Innanzitutto le sopracciglia vanno depilate ad ala di gabbiano:
Prendere le misure con una matita, appoggiarla dalla narice in su. Lì è dove devono iniziare.
Poi sempre partendo dalla narice, fare passare la matita sull'angolo esterno dell'occhio. Lì è dove devono finire.
L'arco centrale si deve ottenere facendo partire la matita sempre dalla narice e facendola passare per il bordo esterno della pupilla.
Segnare 3 punti con una matita per non sbagliarsi.
Poi si eliminano con la pinzetta i peli in eccesso dal bordo inferiore del sopracciglio, andando più su nel punto B e contando che 3/4 del sopracciglio devono salire e 1/4 scendere.
Se vi è un eccesso di peli disordinati nella parte superiore del sopracciglio, ripulirla.
Pettinare le sopracciglia all'insù con un pettine stretto e tagliare con una forbicina tutti i peli troppo lunghi.
Riempire gli eventuali spazi con la matita marrone, fissatele con l'apposito mascara trasparente (fissatore per sopracciglia)
Ecco l'effetto finale:
Io la depilazione la faccio sempre, o dall'estetista o da sola, il trucco e il fissaggio mai
Comunque l'estetista mi disse che le sopracciglia si possono 'fissare' spruzzando della lacca per capelli su uno spazzolino e poi passandola...ma mi sembrano accorgimenti eccessivi, proprio per le occasionissime.
Innanzitutto le sopracciglia vanno depilate ad ala di gabbiano:
Prendere le misure con una matita, appoggiarla dalla narice in su. Lì è dove devono iniziare.
Poi sempre partendo dalla narice, fare passare la matita sull'angolo esterno dell'occhio. Lì è dove devono finire.
L'arco centrale si deve ottenere facendo partire la matita sempre dalla narice e facendola passare per il bordo esterno della pupilla.
Segnare 3 punti con una matita per non sbagliarsi.
Poi si eliminano con la pinzetta i peli in eccesso dal bordo inferiore del sopracciglio, andando più su nel punto B e contando che 3/4 del sopracciglio devono salire e 1/4 scendere.
Se vi è un eccesso di peli disordinati nella parte superiore del sopracciglio, ripulirla.
Pettinare le sopracciglia all'insù con un pettine stretto e tagliare con una forbicina tutti i peli troppo lunghi.
Riempire gli eventuali spazi con la matita marrone, fissatele con l'apposito mascara trasparente (fissatore per sopracciglia)
Ecco l'effetto finale:
Io la depilazione la faccio sempre, o dall'estetista o da sola, il trucco e il fissaggio mai
Comunque l'estetista mi disse che le sopracciglia si possono 'fissare' spruzzando della lacca per capelli su uno spazzolino e poi passandola...ma mi sembrano accorgimenti eccessivi, proprio per le occasionissime.
Ultima modifica di Fulìdu il 21/12/2006, 17:37, modificato 1 volta in totale.
Fuli
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
i spinzetto e poi passo con il mio fissante ciglia fai da te: in un mascara finito adeguatamente ripulito (da incubo!) ho infilato del gel per capelli, e passo quello con lo spazzolino.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
...sarà ma l'effetto finale della tua foto, fuli, mi pare fin troppo finto...
Io capisco una spinzettata per riordinare i peli selvaggi però talvolta vedo in giro certi sopraccigli truccati e pennellati che mi sembrano quelli della barbie!
Secondo me troppo rigore in questa cura dona un po' troppa freddezza allo sguardo...
Io capisco una spinzettata per riordinare i peli selvaggi però talvolta vedo in giro certi sopraccigli truccati e pennellati che mi sembrano quelli della barbie!
Secondo me troppo rigore in questa cura dona un po' troppa freddezza allo sguardo...
Giu
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
Voglio essere ciò che sono prima di essere in qualsiasi altro modo
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Le sopracciglia pelose incessiscono anche la più bella delle donne, per quanto rigurarda invece truccarle e fissarle con appositi prodotti, personalmente non lo faccio mai, ma dipende dai singoli casi: ci sono modi e modi di truccarsi e se una non calca la mano non vedo perchè non dovrebbe fare una passata leggera di matita o cipria anche sulle sopracciglia, se le piace.Secondo me troppo rigore in questa cura dona un po' troppa freddezza allo sguardo...
Fuli
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io di solito mi faccio le sopracciglia da sola, me la cavo abbastanza, anche se ho le arcate leggermente diverse...Comunque quando mi son fatta dare una spuntatina dalla pettinatrice, giusto perchè ero lì, mi ha fatto i complimenti per come me le faccio. :D Però non utilizzo niente per disciplinarmele, conoscendomi mi darei di sicuro una manata sopra e sbaverei la matita quindi non mi complico ulteriormente la vita
Kore, hai già provato ad andare da un estetista per fartele mettere solo "a posto"? Nel senso che le puoi dire di togliere i peletti di troppo e rendere il tutto più ordinato, mantenendo però la forma originale. Poi quando ricrescono, togli solo quelli piccolini, cioè quelli che ti aveva tolto lei!
kore ha scritto:non riesco perchè non ho modo di farle ad ala di gabbiano. Non me lo permettono, hanno la loro forma e nel punto dove dovrei iniziare l'angolo non ne ho abbastanza per cambiare forma. Non mi sono spiegata però...
Vorrei solo riodinarle, solo che non riesco mai, ogni volta sbaglio.
Kore, hai già provato ad andare da un estetista per fartele mettere solo "a posto"? Nel senso che le puoi dire di togliere i peletti di troppo e rendere il tutto più ordinato, mantenendo però la forma originale. Poi quando ricrescono, togli solo quelli piccolini, cioè quelli che ti aveva tolto lei!
Elysina
-
- Grande Capa
Fuli oh come ti quoto!!!Fulìdu ha scritto:Le sopracciglia pelose incessiscono anche la più bella delle donne
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Io spinzetto solo i pelacci inselvatichiti tra il sopracciglio e la palpebra, ma non altero troppo la linea originale perchè non le ho esageratamente folte.
Per dare una forma ordinata le pettino verso l'alto e magari se proprio sono in vena, le tengo in forma con un filino-ino del prodotto per capelli del momento (gel etc.).
La scheda di fuli credo sia giusta in linea teorica però la forma, le proporzioni e lo spessore finale dipendono molto dalla forma del viso di ognuna... se un viso è marcato non vanno bene troppo sottili, se è allungato non devono essere troppo arcuate perchè allunga ulteriormente, meglio forse un sopracciglio più dritto...
Mi ricordo taanto ma taaaanto tempo fa di avere visto un sito dove c'erano tutte le forme di viso possibili e immaginabili con le relative forme migliori. Se lo ritrovo, posto!!!
Baci
Per dare una forma ordinata le pettino verso l'alto e magari se proprio sono in vena, le tengo in forma con un filino-ino del prodotto per capelli del momento (gel etc.).
La scheda di fuli credo sia giusta in linea teorica però la forma, le proporzioni e lo spessore finale dipendono molto dalla forma del viso di ognuna... se un viso è marcato non vanno bene troppo sottili, se è allungato non devono essere troppo arcuate perchè allunga ulteriormente, meglio forse un sopracciglio più dritto...
Mi ricordo taanto ma taaaanto tempo fa di avere visto un sito dove c'erano tutte le forme di viso possibili e immaginabili con le relative forme migliori. Se lo ritrovo, posto!!!
Baci
-
- utente avanzato
..
le mie sono molto folte, ahimè, e quindi le sfoltisco sotto, con le pinzette, e con la ceretta sopra e in mezzo, e siccome i peli mi ricrescono subito e a scaglioni le devo ritoccare ogni giorno. La forma è naturale, non sono troppo sottili, sarebbero le mie sopraciglia naturali senza i peli sparsi attorno....io ho iniziato a depilarle a 20 anni, non posso farne a meno perchè sono troppo grosse e folte, ma se le avessi avute sottili e rade di natura non le avrei toccate, una cosa in meno a cui stare dietro...le pettino e fisso con il mascara trasparente, mi dispiace ma non conosco prodotti ecobio per la cura delle sopraciglia
-
- utente
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Per non sbagliare a spinzettare:kore ha scritto:fulidù non riesco perchè non ho modo di farle ad ala di gabbiano. Non me lo permettono, hanno la loro forma e nel punto dove dovrei iniziare l'angolo non ne ho abbastanza per cambiare forma. Non mi sono spiegata però...
Vorrei solo riodinarle, solo che non riesco mai, ogni volta sbaglio.
Prendi una matita da labbra(per avere un colore molto diverso da quello delle tue sopracciglia) e disegna sulle tue sopracciglia la forma che vorresti che avessero, se sbagli cancella con latte detergente e continua. Adesso riempi la forma con il colore, tutti i peli che rimangono fuori dalla forma che hai disegnato,spinzettali. Adesso lavati bene e se ne hai bisogno ritocca con una matita da sopracciglia.
Non rispondo a messaggi privati con richieste di consigli su trattameti e mie ricette. Per favore, se devi chiedermi un consiglio, scrivilo sul forum, può interessare anche ad altri, ti risponderò lì.