anto ha scritto:@Tagliar : Come 'condizionante' corpo tu che sei di Milano prova il latte di cocco in polvere del kathai.
E se ti dico che tra poco più di 2 ore sono in stazione centrale (dove c'è il katai)? :firu: :firu: :firu:
Però forse stasera non ce la faccio a fermarmi, dovrei andare da un'altra parte prima di andare in stazione.... ma se arrivo in tempo, latte di cocco in polvere sei mio!! altrimenti sarà per la settimana prossima!!
Comunque ho rifatto l'esperimento addensando col carbopol acqua come ha detto trilly, usando gli stessi tensioattivi di ieri che hanno dato origine al
blob:
REWOTERIC AM 2 C NM (disodium cocoamphodiacetate) 18 g
EUCAROL AGE SS (disodium cocopolyglucose sulfosuccinate) 15 g
MAPROSYL 30 (sodium lauroyl sarcosinate) 7 g
GLICEROLO VEGETALE 5 g
CARBOPOL AQUA SF-1 (acrylates copolymer) 5 g
PROTEINE DEL GRANO IDROLIZZATE LIQUIDE 1 g
PHENONIP 0,5 g
COLORANTE PER ALIMENTI e PROFUMO: q.b.
ACQUA a 100 g
Procedimento:
1) acqua + carbopol aqua: mescolato;
2) + i tensioattivi uno alla volta, mescolando sempre tra uno e l'altro;
3) + glicerolo: mescolato;
4) + il phenonip: mescolato;
5) provato il pH: circa 5, quindi non ho aggiunto nè acido nè base;
A questo punto ne ho tolto un pochino che ho messo in 3 provette, gli ho dato una centrifugatina per togliere le bolle e ad una ho aggiunto un pochino di proteine del grano e all'altra un pochino di Proquat-milk, confrontandole con la provetta dove non ho fatto aggiunte (limpida): le proteine del grano idrolizzate non hanno variato la limpidezza, mentre quelle quaternizzate hanno dato un leggero intorbidamento, quindi ho proceduto così:
6) + le proteine idrolizzate: mescolato;
7) + colorante e profumo: mescolato