Pera scrub
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
Pera scrub
Prova di spignatto (abbiate pietà, sono pronta ad autopirlonarmi :mirmo: )
Siccome ho appena fatto un ordine Fitocose per il quale ho speso più di quanto potessi effettivamente permettermi, [no linguaggio sms] ho il coraggio di chiedere a Gattobrazo di prendermi anche lo scrub alle mandorle che mi ha fatto provare una volta e che adoro (pena: pesantissima rampogna da sorella maggiore lavoratrice versus sorella minore ancora studente e squattrinata).
Fine della premessa OT
Le idee scrub trovate nel forum mi piacciono molto, solo che a casa non ho i kiwi e il miele che ho probabilmente è troppo buono perchè ho visto che mi arrossa un po'.
Però ho delle pere molto mature e quindi pensavo di utilizzarle così:
- pezzettino di pera sbucciato e ridotto in pappa
- 4 gocce di olio di rosa mosqueta (mi piaceva l'idea di metterlo nello scrub perchè ho delle cicatrici post-acne da appianare. Ce l'ho in casa, ma non riesco ad utilizzarlo molto nelle creme per il viso, perchè ho la pelle impura e sono a rischio comedoni)
- gocce di limone
- un cucchiaino scarso di bicarbonato
Che dite? Come la vedete la pera sulla pelle? Secondo voi i suoi granulini fanno uno scrub troppo delicato?
Siccome ho appena fatto un ordine Fitocose per il quale ho speso più di quanto potessi effettivamente permettermi, [no linguaggio sms] ho il coraggio di chiedere a Gattobrazo di prendermi anche lo scrub alle mandorle che mi ha fatto provare una volta e che adoro (pena: pesantissima rampogna da sorella maggiore lavoratrice versus sorella minore ancora studente e squattrinata).
Fine della premessa OT
Le idee scrub trovate nel forum mi piacciono molto, solo che a casa non ho i kiwi e il miele che ho probabilmente è troppo buono perchè ho visto che mi arrossa un po'.
Però ho delle pere molto mature e quindi pensavo di utilizzarle così:
- pezzettino di pera sbucciato e ridotto in pappa
- 4 gocce di olio di rosa mosqueta (mi piaceva l'idea di metterlo nello scrub perchè ho delle cicatrici post-acne da appianare. Ce l'ho in casa, ma non riesco ad utilizzarlo molto nelle creme per il viso, perchè ho la pelle impura e sono a rischio comedoni)
- gocce di limone
- un cucchiaino scarso di bicarbonato
Che dite? Come la vedete la pera sulla pelle? Secondo voi i suoi granulini fanno uno scrub troppo delicato?
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Si sviluppa anidride carbonica quando si mette in contatto il bicarbonato con una sostanza acida come il limone.Caterina ha scritto:Mi sa che il bicarbonato con aggiunta di limone fa un pò schiuma
Se vuoi evitarlo, puoi mettere, al posto del bicarbonato, dello zucchero: un pochino si scioglierà ma il resto, rimanendo solido, fungerà da scrub
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
uhm...mica ci avevo pensato che quella schiumina tanto benefica potesse non essere...è da gennaio che mi spignatto scrub e non c'è stata una volta che non abbia messo insieme bicarbonato e limone...ok, è arrivato il momento giusto per autopirlonarsi :mirmo: :mirmo: :mirmo:tagliar ha scritto:Si sviluppa anidride carbonica quando si mette in contatto il bicarbonato con una sostanza acida come il limone.Caterina ha scritto:Mi sa che il bicarbonato con aggiunta di limone fa un pò schiuma
Se vuoi evitarlo, puoi mettere, al posto del bicarbonato, dello zucchero: un pochino si scioglierà ma il resto, rimanendo solido, fungerà da scrub
[no linguaggio sms] dopo lo spignattamento, la pellina non è male, sembra ripulita...anche se non so mai quanto la mia pellaccia brutta possa aspettarsi da uno scrub...e ora vai con la maschera allo yoghurt! :nutria:
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Basta abbondare col bicarbonato e scrubba lo stesso.... ma se lo prepari e lo lasci lì un po' rischi di ritrovarlo tutto frizzanteKuppi ha scritto:Anche perchè tutte le volte che l'ho fatto, mi sembrava scrubbasse lo stesso...
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)