capelli ricci
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
M'è venuto un dubbio: non è che alterni shampo e balsamo bio e non bio? Io mi sono trovata subito bene senza siliconi, però tante ragazze raccontano che i capelli sono migliorati solo dopo aver insistito per un pò con il bio... Tipo fase di disintossicazione!
Alternando invece una volta metti siliconi, la volta dopo il bio non riesce a levarli de tutto e il risultato è brutto, e così via...
Alternando invece una volta metti siliconi, la volta dopo il bio non riesce a levarli de tutto e il risultato è brutto, e così via...
-
- utente
-
- utente avanzato
ciao, io ho avuto il problema opposto al tuo... i miei ricci si erano volatilizzati dopo un uso insistito di varie marche supersiliconiche... un uso strong di prodotti bio ( e il meraviglioso gel ai semi d lino) mi sta facendo tornare tanti riccetti
:yuhu:
approvo il consiglio, prova ad usare solo bio
ciao
:yuhu:
approvo il consiglio, prova ad usare solo bio
ciao
-
- utente
il gsl è ottimo, ma per farlo ci vuole un pò, io l'ho abbandonato pur non volendo per questo, troppo laborioso da fare, non ho tanto tempo e... scusatemi, ho anche poca pazienza...
però trovo che un risultato ottimo lo dia anche il gel d'aloe, zuccari è il migliore. lo metto sui capelli bagnati, diciamo che ne metto una striscia sul dito e poi mi impiastriccio le mani.
non mi ritrovo l'effetto bagnato che odio ma i capelli sono definiti e morbidi
però trovo che un risultato ottimo lo dia anche il gel d'aloe, zuccari è il migliore. lo metto sui capelli bagnati, diciamo che ne metto una striscia sul dito e poi mi impiastriccio le mani.
non mi ritrovo l'effetto bagnato che odio ma i capelli sono definiti e morbidi
-
- utente avanzato
Riccia capelli fini a rapporto ...
Dunque, io uso il gel d'aloe Zuccari come leave in ormai da circa due mesi e devo dire che indubbiamente i miei capelli sono più sani e anche più lucidi. :yuhu:
Però ultimamente c'è qualcosa che non mi convince , perché sto notando che già la mattina dopo averli lavati sono molto secchi. Il mio dubbio quindi è che forse l'aloe crei sui capelli lo stesso effetto "secco" che crea sulla pelle.
Sto dicendo una stupidaggine? :help:
Ora sperimento il gel ai semi di lino e confronto i risultati!
Farò sapere :r:
Dunque, io uso il gel d'aloe Zuccari come leave in ormai da circa due mesi e devo dire che indubbiamente i miei capelli sono più sani e anche più lucidi. :yuhu:
Però ultimamente c'è qualcosa che non mi convince , perché sto notando che già la mattina dopo averli lavati sono molto secchi. Il mio dubbio quindi è che forse l'aloe crei sui capelli lo stesso effetto "secco" che crea sulla pelle.
Sto dicendo una stupidaggine? :help:
Ora sperimento il gel ai semi di lino e confronto i risultati!
Farò sapere :r:
Alessandra
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
Ho una domanda per le ricce... forse un po' banale ma essendo io liscia, ho bisogno di voi
Ho un'amica che si lamenta che i propri capelli non sono più ricci come una volta dopo l'ultimo taglio dalla parrucchiera.
Probabilmente sono i prodotti che usa, forse i siliconi ma non lo so con certezza.
La mia domanda quindi per le ricce è: avete per caso notato che abbandonando i siliconi il riccio si è ravvivato?
Faccio una specie di sondaggio
Perché se questa potesse essere una causa, mi metto a spiegarglielo e magari la aiuto... l'altro giorno mi ha chiesto di farle un prodotto "ravviva ricci", ma secondo me, non è quello il punto
Grazie!
Ho un'amica che si lamenta che i propri capelli non sono più ricci come una volta dopo l'ultimo taglio dalla parrucchiera.
Probabilmente sono i prodotti che usa, forse i siliconi ma non lo so con certezza.
La mia domanda quindi per le ricce è: avete per caso notato che abbandonando i siliconi il riccio si è ravvivato?
Faccio una specie di sondaggio
Perché se questa potesse essere una causa, mi metto a spiegarglielo e magari la aiuto... l'altro giorno mi ha chiesto di farle un prodotto "ravviva ricci", ma secondo me, non è quello il punto
Grazie!
-
- utente avanzato
-
- utente
Allora io ho i capelli ricci grossi e crespi e per la mia esperienza li olii me li appesantiscono facendo diminuire l'effetto riccio, i gel d'aloe li rende più lucidi più ricci e anche più morbidi. Quello ai semi di lino devo ancora sperimentarlo. Per quanto riguarda i prodotti con silicone...ricordo che alcuni messi sui capelli bagnati prima dell'asciugatura me li facevano boccoloso ma secchi e dopo poco me li ritrovavo tutti appiccicati in un'unica massa inquietante. Eliminare i siliconi dagli shampoo e anche dal balsamo ha permesso ai miei capelli di essere quello che sono...non diventeranno mai lisci e setosi perchè non è la loro struttura, ma adesso sono sicuramente più domabili e belli.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Io dopo molto tempo, sono riuscita a convincere mia madre a mollare i siliconi. Lei proprio non voleva perchè diceva che non le venivano belli...Ma io ho insistito, le ho fatto fare un bel impacco pre-shampoo con oli e balsamo senza siliconi, le ho fatto usare lo shampoo della Lavera al latte di rosa, e infine le ho detto di mettere al posto della schiuma e altri sieri, il gel aloe!!! Risultato: capelli che non aveva mai avuto prima :yuhu:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mamma mia!! Non mi ci far pensare ...!anaisnin73 ha scritto:Figurati! La cosa che trovo stupenda è che nello stesso tempo uno fissa, idrata, nutre! Se penso invece a quello che mi faceva prima la spuma o il gel rabbrividisco!!!
Stamattina ho fatto come mi hai suggerito! Gel d'aloe Zuccari e tre gocce di olio di jojoba. Belli loro! Riccioletti morbidi!! :yuhu: Se non fosse per questa cavolo di umidità oggi sarebbero perfetti
Alessandra
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Anaisnin Tu che shampoo e balsamo stai usando ora per i tuoi ricci? Io continuo stoicamente ad usare quelli di Officina Naturae, perché, come hai detto anche tu in qualche post, il risultato mi ricompensa della fatica di usarli! I miei capelli non sono mai stati così lucidi come con questo shampoo e mai così corposi (e non moscetti) come con questo balsamo. Ma sono aperta ad altri suggerimenti!!
...
...
Alessandra
-
- utente avanzato
mi imbatto adesso in questa discussione e anch'io confermo che i capelli ricci senza siliconi rinascono e ve lo dice una che per ben 6 anni si è schiaffata sulla testa ad ogni lavaggio il trittico sunsilk per capelli ricci(shampoo-balsamo-crema disciplinante) :muro: comincio tra l'altro ad avere anche il sospetto che questi prodotti vengano concepiti per spingerci a comprarli per sempre ,per "drogarci" insomma :se non ricevevano la loro dose di sunsilk i miei capelli sembrava quasi che andassero in astinenza...nient'altro poteva domarli anche se poi l'effetto riccio definito durava solo un giorno...ma me tapina pur di vedere belli i miei capelli appena lavati facevo scorte di sunsilk e per me era impensansabile farne a meno.Ora sono uscita da quest circolo vizioso e mi sono convertita all'ecobio ,passando per una fase di transizione dal sintetico al naturale dove dominava la maschera bilba ai semi di lino(anche lei adesso abbandonata) e i miglioramenti cominciano a vedersi...ma ora mi chiedo:cosa farne di tutta quella colata siliconica rimasta nell'armadio?
-
- utente avanzato
io il balsamo sunsilk l'ho riciclato come sapone da rasatura: pelle umida, spalmatina di sunsilk e rasoio!!!!
l'ho finito in fretta e devo dire che andava anche egregiamente
c'è un topic su come riciclare i prodotti non ecobio che non si vogliono più usare, cercalo in Dritte Cosmetiche!
ti sconsiglio di usare lo shampoo sul cane se ce l'ha...esperienza simile col fructis e povero il mio bestione, un'ora di risciacquo per liberarlo dalla schiuma
il fluido disciplinante per lucidare oggetti in pelle (non pregiata se no col silicone la rovini....)
l'ho finito in fretta e devo dire che andava anche egregiamente
c'è un topic su come riciclare i prodotti non ecobio che non si vogliono più usare, cercalo in Dritte Cosmetiche!
ti sconsiglio di usare lo shampoo sul cane se ce l'ha...esperienza simile col fructis e povero il mio bestione, un'ora di risciacquo per liberarlo dalla schiuma
il fluido disciplinante per lucidare oggetti in pelle (non pregiata se no col silicone la rovini....)